La vostra foto più bella - parte seconda

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
sincro seagulls :)

gabbiani.jpg
 

Rock_n_Fede

Biker serius
4/5/09
293
0
0
Torino
Visita sito
Grazie a tutti per i complimenti dei post precedenti...
Ultimamente mi sto avvicinando al mondo della fotografia analogica. Ecco una delle prime che ho scattato, con una Olympus OM-G e Zuiko 50mm 1.8 caricata con un rullino Kodak Elitechrome scaduto almeno 5 anni fa, la luce è data da un flash che sono riuscito a collegare con i trigger che uso sulla digitale.


Untitled - Kodak Elitechrome di Federico Ravassard, su Flickr
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Due foto da Bardonecchia ;)

Molto bella la seconda, hai provato in BN?

Per la prima, se posso darti due consigli:
la scia cosi corta non mi piace, o la fai accentuata (un'ora o più) o lasci le stelle ferme. ma con tanta luce cosi (c'era la luna o sbaglio?) non ne sarebbe valsa la pena, le stelle che riesci a vedere le conti quasi sulla mano :smile:dovresti andarci di nuovo senza luna, potresti fare qualcosa di davvero fiko! Sei salito su a piedi o c'è una strada che ti porta abbastanza vicino?

o-o
 

Rock_n_Fede

Biker serius
4/5/09
293
0
0
Torino
Visita sito
Molto bella la seconda, hai provato in BN?

Per la prima, se posso darti due consigli:
la scia cosi corta non mi piace, o la fai accentuata (un'ora o più) o lasci le stelle ferme. ma con tanta luce cosi (c'era la luna o sbaglio?) non ne sarebbe valsa la pena, le stelle che riesci a vedere le conti quasi sulla mano :smile:dovresti andarci di nuovo senza luna, potresti fare qualcosa di davvero fiko! Sei salito su a piedi o c'è una strada che ti porta abbastanza vicino?

o-o

Siamo saliti a piedi e abbiamo fatto cena davanti alla caserma di Pian dei Morti, a circa 2300m...

Cold Dinner [+2] di Federico Ravassard, su Flickr


Per le stelle hai ragione, ma è anche la prima volta che provavo a fare paesaggi notturni e sfortunatamente ci siamo beccati una serata con luna a tre quarti e un po' di nuvole, ci riproverò quest'inverno ;)

La seconda l'ho già caricata in b/n e su 500px è arrivata a 93.3 =D ma a dire il vero la preferisco a colori, trasmette più il senso di "freddo"

Of Clouds and Mountains di Federico Ravassard, su Flickr
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
stasera stavo riguardando un po' di foto vecchie e sono saltate fuori ste due..
non hanno minimamente il livello tecnico di quelle che si vedono in questo topic a tratti spettacolare.. scattate senza pensarci troppo e con attrezzatura "entry level".. ma personalmente mi ricordano bei momenti..

giro "abdicato" al mio capanno causa neve.. ci si consola con un coffee..
image.php


fine giro spettacoloso da 1700mt.. la mezz'ora di "contemplazione" per ricordarsi tutte le emozioni e imprimersele nella mente.. (il panorama dal terrazzo aiuta.. )
image.php


(c'entra poco il fatto che ci sia dell'alcool in entrambe.. :hahaha:)
 
  • Mi piace
Reactions: Yaman and BobsHaero

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo