La vostra foto più bella - parte seconda

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
davvero spettacolare!

hai provato ad alzare il bialnciamento del bianco?

e in BN?

o-o

Grazie Yari per il + e per il commento!!
In pp ho già scaldato la parte relativa alla rupe e in generale dove non c'è nebbia e ritoccato verso valori più freddi il resto però seguirò il consiglio e posterò!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Grazie Yari per il + e per il commento!!
In pp ho già scaldato la parte relativa alla rupe e in generale dove non c'è nebbia e ritoccato verso valori più freddi il resto però seguirò il consiglio e posterò!
Quindi ci sei già andato sotto con le maschere, ottimo! :)
Non so, io forse farei tutto un pelo più caldo, oppure solamente la parte alta, anche se forse ci sarebbe troppo distacco nei toni..

o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=310512

Com'è difficile catturare tutta l'emozione di un momento...

image.php


Dopo tante foto ritoccate per renderle pari al vero, per compensare la scarsità della mia macchina fotografica, in questa foto ho provato a giocare coi filtri, per scolpire il ricordo con una luce più mitologica. :-)
Che ne pensate?:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: glassman

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Quindi ci sei già andato sotto con le maschere, ottimo! :)
Non so, io forse farei tutto un pelo più caldo, oppure solamente la parte alta, anche se forse ci sarebbe troppo distacco nei toni..

o-o

Ecco alcune varianti, in tutte ho scaldato la parte della rupe adottando poi tre valori diversi per la parte nebbiosa. Non modificando quella parte effettivamente il distacco dei toni era troppo evidente... :(
Nell'ultima invece ho modificato il bilanciamento del bianco sull'intera foto.
Che dite?







 

alessiodileo

Biker popularis
Oggi pomeriggio, visto il tempo un pò incerto, ne ho approfittato per andare a fare un giro verso Tredozio al famoso vulcano di monte Busca.

Era da parecchio tempo che volevo andare a vedere questo bello e stravagante fenomeno.

Canon 5D mark III, Zeiss Distagon 21mm, Filtro Lee 0.9 GND, 1/20 di secondo di esposizione

Monte-busca.jpg


Ho fatto poi una prova aggiungendo anche il filtro Hitech pro stop e il risultato è questo

Canon 5D mark III, Zeiss Distagon 21mm, Filtro Hitech pro stop, Filtro Lee 0.9 GND, 30 sec.di esposizione

Monte-busca-hitech.jpg
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
[MENTION=27023]alessiodileo[/MENTION] ,belle foto..misà che c'era abbastanza vento se in soli 30 sec le nuvole si sono mosse così tanto.
Per curiosità,di cosa si tratta?parlo del "vulcano".. ma è sempre acceso?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.159
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io l'ho fotografato di notte

DSCN2816.JPG


Tredozio - In località Inferno non poteva che trovarsi il fuoco, quello del vulcano più piccolo d'Italia. Uno spettacolo particolare e interessante, ma il segreto è presto svelato: emanazioni di idrocarburi gassosi che a contatto con l'ossigeno dell'aria rimangono costantemente accese, dando vita ai fenomeni detti "fontane ardenti".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo