La vostra foto più bella - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Questa Islanda non finisce mai di stupirmi!

229068_10151084944512829_28893450_n.jpg


528635_10151076030282829_431223256_n.jpg
 

Questa foto "smuove" l'immaginazione, nel caso fosse sopita.
Ti richiama dal torpore della "distrazione" e ti urla:
"OOOOOH! Tonto... Questa realtà ti è contemporanea!"
E allora inizi a viaggiare.
Bella, complimenti.
Non ha bisogno di "titolo".



PS
Non sto a ragionare sulla composizione, veramente non mi interessa cercare pregi e difetti tecnici tanto è il "patos" che esce dall'immagine... Mi sembra che ci stiano bene anche i cavi dell'alta tensione!
 
nationalslide4.jpg


Minatore, West Virginia, 1938, foto di B. Anthony Stewart, National Geographic Society



Il formato...
Una componente molto importante nell'immagine è il formato.
Se ne parla raramente o mai.
Questa foto io l'ho vista in formato credo 100/150 cm, è a fuoco solo l'ovale del viso e gli occhi... Il resto, davanti fino alla punta del naso e dietro dopo le basette, è tutto sfuocato...
Ma dico sfuocatooooo!
Decisamente e irrimediabilmente contro ogni regola del ritratto canonico.
Gli occhi sono "carichi", "liquidi".
Vi garantisco che è un'immagine di una forza rara e dirompente che fa venire la pelle d'oca.
Questo ritratto ne umilia molti, molti molto più blasonati.
Ma in questo formato, a video, potrebbe passare solo come un buon ritratto.
Consideriamolo anche sulle nostre foto, il formato, che qui non possiamo gestire, contribuisce radicalmente alla lettura dell'immagine.
 
potrei stare giorni....a parlare di fossili, invece ieri sono stato a TALAMELLO, a prenotare il formaggio di fossa.
Enry m'ha fatto questa, non mi si vede in viso....ma a me piace parecchio, ve la metto

image.php

Che non ti si veda in viso potrebbe essere un pregio!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Scherzo!... Ohhh!... Scherzo!
La foto è buona, secondo me...
Un po' troppo "pubblicitaria" ma comunque buona perché fa riferimento a buona foto "pubblicitaria"...
Sintetizza e trasmette un gesto tipico della nostra amata pratica.
Veramente... Sempre a mio parere, condensa in un unico scatto una serie di elementi molto "espressivi"... In gergo tecnico "significanti".
Complimenti al fotografo!
E complimeti anche a te che l'hai scelta.
 

L'avevo persa, troppo indietro nel tempo.
Molto intensa... Ed anche qui il pregio è la ridottissima gamma cromatica.
La trovo "rilassata", forse per la famosa diagonale alto sinistra > basso destra, sulla quale incontro tutti gli elementi fondamentali.
Ma al senso di pace, almeno per me, si somma, in evidente contrasto, la presenza austera di un ambiente da prendere affatto "sotto-gamba".
Molto importante la percezione della ferrata, che si oppone alla diagonale principale, delicata ma precisa.
Complimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
ti hanno pagato pagato bene quelli di trek per questa foto
di questi tempi...solo pagamento anticipato :smile:
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=17823[/URL]

Dimenticavo...
Mi piace la contaminazione!
le contaminazioni sono la mia specialità.
"merenda" di ferragosto, in 1 mq. ho radunato: trentino altoadige, veneto, emilia romagna; con le bevande arrivo anche in lazio e campania, non le metto....perchè poi sarei o.t. :smile:

image.php


stesso giorno...oops...pedalando tra i larici....:smile:

image.php


Che non ti si veda in viso potrebbe essere un pregio!
il secondo fotografo l'ho quasi investito...non si aspettava quella deviazione :nunsacci:

image.php
 

La composizione rigorosa enfatizza la diagonale visiva e l'insieme ben organizzato dei soggetti interagisce con lo spettatore.
Il patos trabocca e dilaga... Gli spicchi di cacio, sulla diagonale contraria, lottano con la pasta fredda che rimanda ad un vassoio di salumi (?) apparentemente sopiti, ma dispensatori di profumi che solo si possono immaginare.
Unico neo la mancanza di "bocce di vino" che, qual fotografo di pregio, avresti dovuto ritrarre e mai descrivere a parole.
Un momento al quale avrei voluto essere presente... A prescindere da tutte le cazzate di cui sopra.
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo