La vostra foto più bella - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Finez

Biker serius
veramente belle foto mi son guardato circa la metà delle pagine e nn so cosa dire.... bocca aperta :OOO:

ne metto anche io una
imag0379copiapiccola.jpg
 

Allegati

  • IMAG0379 - Copia piccola.jpg
    IMAG0379 - Copia piccola.jpg
    37,6 KB · Visite: 10

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
In questa ci sono molte cose.
Complimenti, buona immagine, anche se, a mio avviso, è composta da molte foto che potrebbero godere di vita propria, ed insieme dare vita ad una bella serie.
Sempre di "opinabile opinione" del sottoscritto.

Questa dovrebbe essere, per quello che ho visto fino ad ora di te, la foto che contiene molti spunti per affinare il linguaggio.
Cose che molti bravi fotografi hanno già fatto, premetto, ma che qui hai fatto bene anche tu.
Mi piace, non dico sia un capolavoro, ma merita attenzione perché il gesto non vada sprecato.
Visto l'atteggiamento tuo e dei tuoi amici evito di dilungarmi per non irritarvi ulteriormente.
Insisto solamente sul fatto che secondo me merita attenzione, e, per onestà intellettuale, ti consiglierei (nota la delicatezza del condizionale necessaria per non urtare la tua/vostra suscettibilità) di rifletterci a fondo perché potrebbe uscirne di buono.
Opinione personale, moooooooolto personale.

premetto che di fotografia non ci capisco una cippa..........quelle pubblicate qui per me sono tutte quante stupende, leggendo certe volte mi fan sorridere i tuoi commenti, ci stanno le critiche anche negative purche siano costruttive, ma leggendo i due commenti che ho riportato sopra (sarò somaro io), non ci ho capito una mazza; secondo me hai parlato tanto senza spiegare niente, sii un po più chiaro grazie :celopiùg:
 
premetto che di fotografia non ci capisco una cippa..........quelle pubblicate qui per me sono tutte quante stupende, leggendo certe volte mi fan sorridere i tuoi commenti, ci stanno le critiche anche negative purche siano costruttive, ma leggendo i due commenti che ho riportato sopra (sarò somaro io), non ci ho capito una mazza; secondo me hai parlato tanto senza spiegare niente, sii un po più chiaro grazie :celopiùg:




Questa dovrebbe essere, per quello che ho visto fino ad ora di te, la foto che contiene molti spunti per affinare il linguaggio.
Cose che molti bravi fotografi hanno già fatto, premetto, ma che qui hai fatto bene anche tu.
Mi piace, non dico sia un capolavoro, ma merita attenzione perché il gesto non vada sprecato.
Visto l'atteggiamento tuo e dei tuoi amici evito di dilungarmi per non irritarvi ulteriormente.
Insisto solamente sul fatto che secondo me merita attenzione, e, per onestà intellettuale, ti consiglierei (nota la delicatezza del condizionale necessaria per non urtare la tua/vostra suscettibilità) di rifletterci a fondo perché potrebbe uscirne di buono.
Opinione personale, moooooooolto personale.

Poiché mi sono reso conto che Yari ed altri suoi colleghi non gradiscono che parli delle loro foto, ma ritengo che la foto meriti attenzione per qualità e contenuto, ho cercato di sottolineare la cosa e consigliare a Yari, che è comunque capace, di vedere da solo cosa c'è di buono, che non è detto sia ciò che penso io.
Non ho fatto la mia analisi della foto poiché non gradita da Yari e colleghi.
Ora questo lo hai capito?



In questa ci sono molte cose.
Complimenti, buona immagine, anche se, a mio avviso, è composta da molte foto che potrebbero godere di vita propria, ed insieme dare vita ad una bella serie.
Sempre di "opinabile opinione" del sottoscritto.


In questo caso faccio i complimenti per la buona foto.
Poi mi permetto di far notare che, se si guarda bene, si possono vedere molte altre foto dentro al campo inquadrato, molto interessanti, forse anche più della foto intera, a mio parere.
L'autore potrebbe essere incuriosito e mettersi a vedere cosa ne potrebbe uscire, magari quattro o cinque foto che raccontano quel bosco, ed alla prossima occasione scattare con un altro occhio.
Per farti capire meglio allego la riproduzione di un'opera di un pittore dei primi del secolo scorso.
Ora hai capito?


Molto interessante la logica con cui arrivi a concludere che non ho detto niente perché tu non hai capito.
Comunque consolati, almeno hai sorriso, e si sa, il riso fa buon sangue.


 

Allegati

  • faggeto1 G_Klimt.jpg
    faggeto1 G_Klimt.jpg
    57 KB · Visite: 32

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito
Infatti non avevo capito il senso ora sei stato piu chiaro e di questo te ne ringrazio...........come ho scritto, io ho la testa "de coccio" perdonami :rosik::smile::celopiùg:

Inizialmente Ribe potrebbe sembrare ostico per il suo "formalismo", una volta capito e superato questo suo modo di porsi il suo apporto a questa sezione del forum è più che valido, imho.
Ad esempio avevo visto la foto di yari non soffermandomi troppo (sono un canonista......:-)), leggendo il commento di Ribe ci sono tornato e non posso che trovarmi d'accordo con lui!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Inizialmente Ribe potrebbe sembrare ostico per il suo "formalismo", una volta capito e superato questo suo modo di porsi il suo apporto a questa sezione del forum è più che valido, imho.
................

infatti lo credo anche io i suggerimenti e le critiche costruttive servono a tutti anche ai migliori, io ho solamente chiesto un commento a dei commenti che non avevo capito........non lo messa sul polemico, se non si è capito chiedo scusa a tutti, ora però meglio chiuderla altrimenti ci sbattono fuori :rosik:
Inserisco una foto per mascherare l'OT va.....

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Yaman
Ti seguo dai....

112920.jpg

Allora, su una foto così cosa dovrei dire?...
Bravo?... Bella?... Drammatica?...
Questa foto, io invece la prendo sul serio!
Perché è una foto, anzi, esce dal contesto fotografico e passa nell'ambito dell'universo dell'immagine.
C'è un primo piano in basso a sinistra, enfatizzato da toni chiari, che cattura lo sguardo e lo conduce verso l'alto, in una progressione che contrasta per direzione con l'ovvia diagonale visiva (che canonicamente segue il verso di scrittura occidentale alto-sinistra/basso-destra) creando un bel “rumore” nella percezione dell'immagine stessa.
Finisce sotto un ponte, lontano e quasi invisibile, ma prima trova un albero.
Questa è la foto di G., suggestiva tanto da esaltare lo splendido squallore di questo luogo.
Squallida, stupendamente squallida...
Di contenuto ce ne è e ne avanza.
La tecnica, in questo caso, è un valido supporto e non un esercizio gratuito.
Il cielo contribuisce, le parti in alto a destra e sinistra pure... Ma sono solo "comparse in un film"... E tutto funziona.
Visto che G. ha fatto questa foto...
Visto che l'ha fatta vedere...
Dovrei limitarmi a dire che è:
Bravo?... Bella?... Drammatica?...
Sarebbe non rispettare l'immagine, il fotografo e tutto l'impegno che ci sta dietro.
Perché allora, secondo la stessa logica, tacergli che secondo me quelle due figure, a sinistra, messe lì, in quella maniera, la rovinano?
Quelle, permettetemi, G. le ha gestite male... E il cartello contribuisce!
Io credo, con questo, di avergli fatto un serio apprezzamento, di quelli che gradivo molto quando mi erano seriamente e sinceramente rivolti.
Questo è il mio modo di pormi davanti ad immagini di questo livello.
Se G. riuscisse a raccontare gli sbarchi di Lampedusa con questo stile... Con venti foto... Cosa ne uscirebbe fuori?
Non so se ne uscirebbe un capolavoro, ma sicuramente un discorso serio, onesto e compiuto.
In meno parole non sono riuscito a dirlo.
Complimenti G.!
 

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito
Allora, su una foto così cosa dovrei dire?...
Bravo?... Bella?... Drammatica?...
Questa foto, io invece la prendo sul serio!
Perché è una foto, anzi, esce dal contesto fotografico e passa nell'ambito dell'universo dell'immagine.
C'è un primo piano in basso a sinistra, enfatizzato da toni chiari, che cattura lo sguardo e lo conduce verso l'alto, in una progressione che contrasta per direzione con l'ovvia diagonale visiva (che canonicamente segue il verso di scrittura occidentale alto-sinistra/basso-destra) creando un bel “rumore” nella percezione dell'immagine stessa.
Finisce sotto un ponte, lontano e quasi invisibile, ma prima trova un albero.
Questa è la foto di G., suggestiva tanto da esaltare lo splendido squallore di questo luogo.
Squallida, stupendamente squallida...
Di contenuto ce ne è e ne avanza.
La tecnica, in questo caso, è un valido supporto e non un esercizio gratuito.
Il cielo contribuisce, le parti in alto a destra e sinistra pure... Ma sono solo "comparse in un film"... E tutto funziona.
Visto che G. ha fatto questa foto...
Visto che l'ha fatta vedere...
Dovrei limitarmi a dire che è:
Bravo?... Bella?... Drammatica?...
Sarebbe non rispettare l'immagine, il fotografo e tutto l'impegno che ci sta dietro.
Perché allora, secondo la stessa logica, tacergli che secondo me quelle due figure, a sinistra, messe lì, in quella maniera, la rovinano?
Quelle, permettetemi, G. le ha gestite male... E il cartello contribuisce!
Io credo, con questo, di avergli fatto un serio apprezzamento, di quelli che gradivo molto quando mi erano seriamente e sinceramente rivolti.
Questo è il mio modo di pormi davanti ad immagini di questo livello.
Se G. riuscisse a raccontare gli sbarchi di Lampedusa con questo stile... Con venti foto... Cosa ne uscirebbe fuori?
Non so se ne uscirebbe un capolavoro, ma sicuramente un discorso serio, onesto e compiuto.
In meno parole non sono riuscito a dirlo.
Complimenti G.!

Grazie Ribe, ora credo che nessuno possa dire che sei stato "ermetico" nell'intervento......:-)
Noto un gran spessore nella tua lettura dell'immagine, e questo mi fa piacere, come ho gia detto ascolto con molta curiosità le tue critiche/suggerimenti!
Si è giusto, avrei dovuto aspettare una manciata di secondi in più per dar tempo alle figure di entrare in modo efficace nella scena.
Un gran fotografo del passato diceva: "Fotografare è riconoscere nello stesso istante e in una frazione di secondo un evento e il rigoroso assetto delle forme percepite con lo sguardo che esprimono e significano tale evento. È porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore. È un modo di vivere".
Che è cosa, almeno per me, assolutamente non facile!!!!!

Grazie ancora Ribe.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo