La vostra foto più bella - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
image.php
 
Vista la pausa in corso...
Secondo voi, questo è o non è un capolavoro?
william-klein-419.html


Forse hai ragione, definirla un capolavoro è un po' troppo...
Comunque a me piace da morire.
Il taglio deciso della faccia del bambino sull'atalena imprime al racconto una forza unica, grazie anche alla contrapposizione con il primo piano della bambina, colta in un'espressione ammiccante e spavalda, tanto da emulare un'atteggiamento adulto...
Semplice tagliare a metà una faccia per amplificarne la presenza, togliere per aggiungere...
Altri potranno vederci ancora cose, secondo me è veramente una foto senza tempo, un bel racconto.


La seconda invece muove il mondo...
La trovo molto "ermetica".
Difficile.
 
A

Antiruggine

Ospite
questa è la critica fotografica che piace a me ahahahah

Sai cos'è?
Questo dover aprire bocca e rovesciare sentenze in un linguaggio aulico e forzato, dicendo le prime cose che passano per la testa, solo per sembrare inteligenti, dopo un po' stufa.

Un piccolo appunto: una prova di inteligenza, sapienza e conoscenza è l'usare il giusto linguaggio nel giusto contesto.
Comportarsi diversamente è solo un modo semplice per rendersi ridicoli.
 

rimando a "piè pagina"

A me sembra solo che rida con una faccia a culo.

rimando un po' sotto


questa è la critica fotografica che piace a me ahahahah
un mio conoscente, molto bravo con la macchina fotografica, farebbe un commento alla fantozzi, vi faccio immaginare in che frangente

Complimenti, ma i tuoi amici, per molto molto molto meno, l'hanno presa molto male, e questi post ne sono la chiara dimostrazione


Sai cos'è?
Questo dover aprire bocca e rovesciare sentenze in un linguaggio aulico e forzato, dicendo le prime cose che passano per la testa, solo per sembrare inteligenti, dopo un po' stufa.

Un piccolo appunto: una prova di inteligenza, sapienza e conoscenza è l'usare il giusto linguaggio nel giusto contesto.
Comportarsi diversamente è solo un modo semplice per rendersi ridicoli.

Bravo, io cerco parole che sinteticamente esprimano un concetto, visto il contesto, ma tu sei sicuramente capace di dire le stesse cose in maniera più semplice e comunque sintetica, dai facci vedere!....
C'è sempre da imparare.
Un piccolo appunto (come dici tu): definire la bambina come una che ride con la faccia da culo ritieni sia appropriato al contesto, all'intelligenza e all'esperienza di chi posta in questo 3D? (vedi tuo post sopra)

io per non rischiare cerco di saltare determinati post perché li trovo abbastanza noiosi e fatti con lo stampino, un sacco di paroloni per concludere nulla, per non sprecare tempo/fatica li salto a piè pari

Si ma non ti esimi dal dare valutazioni negative...
Ma se li salti a piè pari, come fai a valutarli negativamente?



A parte la polemica:
ho postato le due foto, approfittando della pausa, per poter ragionare su due immagini di indubbio valore, in modo che chiunque potesse intervenire senza correre il rischio di urtare alcuna sucettibilità.
Due esempi che analizzati alla luce delle nostre eperienze attuali sono indubbiamente, a mio parere sia chiaro, buone foto.
Diventano eccezionali, per me capolavori, se contestualizate nell'epoca in cui sono state fatte.
Si tratta di due scatti di William Klein del 1955, fatti cinquanta/sessanta anni prima che i nostri "enfants prodiges" prendessero in mano una macchina fotografica.
Ma sicuramente già le conoscevano e già le avevano metabolizzate.
Anche se così fosse, credo che avrebbero meritato un minimo di attenzione.

[url]http://www.jacksonfineart.com/william-klein-419.html[/URL]

[url]http://l-aquoiboniste.blogspot.it/2009/11/dancing-in-brooklyn.html[/URL]

Niente di personale.


 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
A parte la polemica?!

Ma se tutto 'sto carosello di commenti l'hai creato e soprattutto cercato tu!
E poi spiegaci tutto questo risentimento nei confronti di quei ragazzi che tu schernisci e sminuisci chiamando "enfant prodiges" come se gli fosse piovuta una macchina foografica tra le mani proprio ieri, controlla sul Flikr di Yari quanti scatti ci sono, non credo che sia solo talento ma credo che dietro alle sue foto ci sia tantissimo lavoro.
Il tuo atteggiamento puzza lontano un km di fotoamtore fallito invidioso delle capacità di ragazzi con un quarto della tua età ed n-volte il tuo talento.
La tua scusa per non aver mai postato nulla per darti un po' di credibilità in più ed a sostegno della tua conoscenza e è stata: "...con le mie foto, vecchie tra l'altro, non riuscirei a dimostrare alcunché."
Che souona abbastanza curioso se è detto da una persona che riporta come esempi SOLO foto e fotografi del passato, e che a più volte detto che la tecnica non è importante per giudicare una foto riuscita o meno.
---cut---

Edit: La discussione si chiama La vostra foto più bella quindi, a meno che tu non sia William Klein, è evidente che hai postato quelle due foto solo per dare l'ennesimo sfoggio della tua vastisssima cultura fotografica, della tua sensibilità non comune e, soprattutto a mio avviso, appagare il tuo ego di SUPERIPERMEGACRITICO DIFENSORE DEL MONDO DELL'IMMAGINE.
Ribadisco il mio giudizio di poche righe sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: dieguito

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Qualcuno si dovrà pur fermare, non credete?

Mi fermo io?
Ti fermi tu?
Facciamo che si ferma lui, ma prima gli do una bella "strigliata"!

Ripeto l'invito a rileggersi il titolo del topic: qui si postano le nostre foto, quelle che riteniamo più belle, e le si sottopongono alla critica degli altri forumendoli, purchè sia effettivamente costruttiva.
(A dire il vero il topic è LA vostra foto più bella, ma su questo si può soprassedere perché se ognuno ne avesse postata solo una ora il topic non se lo "filerebbe" più nessuno.)

Le foto di altri non servono a nulla, pur se le giudichiamo "capolavori".
Le critiche inconsistenti e non comprensibili non servono a nulla, pur se ci sembrano "intelligenti".
Le polemiche non servono a nulla, pur se ci sembrano "legittime".
Crea molto più effetto un semplice click sul "+" o sul "-", se riteniamo che l'autore del post lo meriti.

Avanti con le foto!!!
 

Rock_n_Fede

Biker serius
4/5/09
293
0
0
Torino
Visita sito
... io posto questa che a me piace ... certo non è di qualità, ma a me piace !!! ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:


spot: Monte Arci
bikers: SuperAle
foto: Io

a me queste foto piacciono, perchè sono fatte col cuore di chi vuole portarsi a casa un ricordo di un bel momento per sè stesso senza pensare alla perfezione tecnica ;)

Allego uno scatto fatto domenica per due miei amici che suonano insieme ;)


| Alexinus & Andrea Dub | di Federico Ravassard, su Flickr
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo