La vostra foto più bella - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Sostengo da tempo che i cellulari di ultima generazione siano meglio delle compatte... i sensori sono simili, le opportunità di condivisione maggiori, le moderne app di editing permettono di applicare effetti migliori di quelli che l'utenbte medio può ottenere con i software di postproduzione...

Questo interessante fotografo di street lavora ormai quasi solo con l'iphone... e espone nelle più importanti gallerie del mondo...

http://www.flickr.com/photos/mishobaranovic/sets/72157623528324283/

se posso concedermi un appunto, sono d'accordo con te fino a un certo punto: funziona tutto tranne la postproduzione.

per come la vedo io la pp deve essere paragonabile alla vecchia camera oscura. modificabili quindi temperature, contrasti, b/n-colore, resa dell'esposizione. il resto, (già a partire dal cropping che non abbia scopo di modifcare il rapporto base x altezza della foto: non è forse il fotografo a dover trovare l'inquadratura giusta?), per me, è un artificio che snatura tutto il lavoro del fotografo. crea anche delle cose splendide, ma sono posticcie per quanto mi riguarda. dare a un iphone o a un cellulare come il mio(nokia x6, ottiche carl zeiss), il compito di fotografare è per me giusto solo se non si ha altro a disposizione(portarmi macchina ottiche e cavalletto ovunque non è possibile). le compatte sono molti gradini sopra..almeno, le compatte di un certo livello..solo perchè se guardi, il 90% del lavoro di quel fotografo, per quanto bravo(anzi, grazie di avermelo fatto scoprire, è davvero un bel lavoro il suo), è dietro a un pc per risolvere i problemi e rendere appetibile una foto che altrimenti sarebbe scialba e limitata. per quanto mi riguarda un buon grafico fa il grafico, un buon fotografo fa il fotografo. le due cose insieme non mi son mai piaciute, come filosofia, poi chiaro i risultati posson essere spettacolari quanto si vuole..
 
  • Mi piace
Reactions: glassman

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
per come la vedo io la pp deve essere paragonabile alla vecchia camera oscura. modificabili quindi temperature, contrasti, b/n-colore, resa dell'esposizione.
......................................
dare a un iphone o a un cellulare come il mio(nokia x6, ottiche carl zeiss), il compito di fotografare è per me giusto solo se non si ha altro a disposizione(portarmi macchina ottiche e cavalletto ovunque non è possibile)
straquoto la pp,
aggiungo che nokia e carl zeiss sono un binomio azzeccatissimo, per quanto a mio avviso non pienamente valutato, da parte mia finche i nokia (alcuni) avranno vetri zeiss....quello è il mio telefono e la mia fotocamera, anche perchè il 99% di quello che faccio è (purtroppo) col telefono
Nokia and Carl Zeiss - Creating the Best in Mobile Photography - YouTube
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Nulla di che ma mi piaceva il luogo
DSCN1789.jpg
 

borderlain

Biker infernalis
io amo il Cervino! bella foto come al solito Yari!

bandw bella pure la tua ,xò non mi convince la composizione: non hai rispettato ammesso che vada fatto la regola dei terzi e l edificio piazzato nel centro esatto dello scatto mi da l impressione di uno scatto da principiante , viste le belle foto che posti spesso non me lo sembri proprio !
 

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito
io amo il Cervino! bella foto come al solito Yari!!

Quoto, è anche qualcosa di diverso dai tuoi classici scatti.

bandw bella pure la tua ,xò non mi convince la composizione: non hai rispettato ammesso che vada fatto la regola dei terzi e l edificio piazzato nel centro esatto dello scatto mi da l impressione di uno scatto da principiante , viste le belle foto che posti spesso non me lo sembri proprio !

Eccolo là, ora arriva Ribe e ti cazzia a dovere....... :smile::smile::smile::smile:;-)
 
  • Mi piace
Reactions: borderlain

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
bandw bella pure la tua ,xò non mi convince la composizione: non hai rispettato ammesso che vada fatto la regola dei terzi e l edificio piazzato nel centro esatto dello scatto mi da l impressione di uno scatto da principiante , viste le belle foto che posti spesso non me lo sembri proprio !

Quasi impossibile camiare la posizione, la "piscina" circolare avrebbe curvato in modo inguardabile la linea dell'orizzonte, per darti un'idea del luogo:
DSCN1781.jpg


comunque cercavo il riflesso slla stessa ;-)
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

borderlain

Biker infernalis
Quasi impossibile camiare la posizione, la "piscina" circolare avrebbe curvato in modo inguardabile la linea dell'orizzonte, per darti un'idea del luogo:
comunque cercavo il riflesso slla stessa ;-)

non ho pensato a quel che poteva esserci attorno .. :celopiùg:

domanda: la ricerca del riflesso sull acqua rende valida una composizione con orizzonte centrale?

grazie x le dritte...:celopiùg:
 

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito
i nostri acerrimi ed ineluttabili nemici ...

rovi maledetti!!

Maledettiiii!!!!!!! Rientro spesso, per colpa loro, con rivoli di sangue sugli stinchi......

domanda: la ricerca del riflesso sull acqua rende valida una composizione con orizzonte centrale?

Si, no, forse......come fare a dirlo? Esistono regole, ma non per questo devono essere perseguite a tutti i costi.....

Dovrei averne un paio anche io, più tardi le cerco e le posto....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo