La vostra foto più bella - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.565
2.487
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
78126793.jpg

By yayayaya29 at 2012-01-11
 

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.565
2.487
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la manina è di mia nipote ad 1 ora di vita e all'era conoscevo e usavo dpp della canon che ha fortissimi limiti sugli iso altissimi, oggi con lightroom andavo di lusso.
per mia figlia andò peggio con una pellicola iso 400, erano altri tempi.
molti scatti ancora più belli li ho su diapositiva, allora non avevo la figlia e avevo più tempo per fare la foto ricercata, prima o poi mi devo decidere a scansionarle.

la macro della cavalletta è fatta con il 50 f1,4 con tubi di prolunga, ma il bello è che mentre scattavo a 1-2cm , mia figlia all'epoca di 3 anni aveva impugnato un sasso per ucciderla.....e scassarmi la macchina fotografica. Per fortuna tutti salvi.

la foto con il filo spinato è stata fatta a Birkenau , poi prossimamente caricherò qualcosa auschwitz , foto raccapriccianti.
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Ho sempre avuto qualche dubbio sulle lenti addizionali a causa della perdita di nitidezza, ora non vedo dagli exif con cosa hai scattato la prima ma noto una scarsa nitidezza, che presumo venga dalle lenti che hai montato.
Tutt'altro discorso sulla seconda foto, bella, nitida e profonda.

Grazie del commento. Per la prima foto, come ho detto, stavo montando le lenti addizionali per fare qualche prova e per capire un po' pregi e difetti. Credo che, per quella foto, fossero montate tutte e tre le lenti che ho (+1,+2 e +4)(vi prego non svenite!). con questa configurazione ho notato anche un po' di aberrazione verso i bordi della foto....comunque tre lenti insieme sono troppe.
La notturna di Rimini ho provato a "ragionarla" ma, per dirla tutta, è stata comunque una piacevole sorpresa! :)
Grazie ancora: critiche e commenti sono necessari
 

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito
viò;5291826 ha scritto:
Credo che, per quella foto, fossero montate tutte e tre le lenti che ho (+1,+2 e +4)(vi prego non svenite!). con questa configurazione ho notato anche un po' di aberrazione verso i bordi della foto....comunque tre lenti insieme sono troppe.

....come presumevo, quando è troppo è troppo!!:celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo