La vostra foto più bella - parte seconda

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
mi sembra un cane che si morde la coda eheh, se aumento il tempo aumento il rumore se abbasso il tempo viene buia,idem gli iso se li alzo aumenta il rumore, io ho una 50d proverò ma nn credo regga fino a 3200. il diaframma era alla massima apertura. grazie ancora x le info :celopiùg:

Beh per il cielo fai esposizioni più lunghe, in ogni caso per fare questo tipo di foto serve attrezzatura di un certo tipo, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di provare, sbagliare, cancellare, riprovare... Repeat.. E vedi che lo scatto figo esce ;)
 

borderlain

Biker infernalis
un altro paio di foto di ieri .

Portofino con i monti innevati sullo sfondo

image.php
image.php
[/IMG]

e il suo celebre molo
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
bellissima Bandw! ...però, se posso permettermi, secondo me la scritta dei copyright delle foto è troppo invasiva

Hai perfettamente ragione, ma purtroppo ho trovato foto mie su locandine pubblicitarie, conocorsi fotogafici ed altro, e rivendicarne la proprietà, è il minimo che possa fare, tra l'altro, c'è stato anche chi ha tagliato il watermark e l'ha spacciata per foto sua, e chi invece ha usato mie foto per vendere la propria bici (o forse la mia, questo non s'è mai capito, vedi QUI )

Comunque per tornare in topic, ecco un altra foto dell'Etna. sempre scattata con la compattina

DSCN7006.JPG
 

borderlain

Biker infernalis
Questa foto è strabella.. Come hai fatto a farla? Quanti F? Apertura otturatore scommetto molto lunga..

grazie del complimento, ne parlavamo un paio di pagine fa: è un unione di scatti , diaframma aperto al massimo mi pare di ricordare e 30 secondi a scatto. cmq se guardi indietro ce ne sono di molto più belle, la mia può piacere a chi ignora :smile:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Hai perfettamente ragione, ma purtroppo ho trovato foto mie su locandine pubblicitarie, conocorsi fotogafici ed altro, e rivendicarne la proprietà, è il minimo che possa fare, tra l'altro, c'è stato anche chi ha tagliato il watermark e l'ha spacciata per foto sua, e chi invece ha usato mie foto per vendere la propria bici (o forse la mia, questo non s'è mai capito, vedi QUI )

Comunque per tornare in topic, ecco un altra foto dell'Etna. sempre scattata con la compattina

DSCN7006.JPG

Non c'è un modo da imprimere una "matrice" nella propria foto per dimostrare che è la propria oppure per ricercarla se postata su internet?

p.s. la nuvola è naturalissima!!..si chiama nube lenticolare,più che altro è un'onda orografica.E' formata dal vento che impattando con la montagna si si innalza forzatamente per poi ridiscendere(detta in spiccioli).
nubi%20orografiche.png
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
bellissimo l'Etna, Bandw!

E' una nuvola lenticolare, abbastanza rara, quando aria calda proveniente dal basso incontra un monte e sale, incrociando aria fredda e raffreddandosi (detto banalmente).
Si forma solitamente vicino ai monti, ed è più frequente in caso di montagne isolate ;-)

...............

p.s. la nuvola è naturalissima!!..si chiama nube lenticolare,più che altro è un'onda orografica.E' formata dal vento che impattando con la montagna si si innalza forzatamente per poi ridiscendere(detta in spiccioli).
..........

Grazie a Voi per queste preziose info, sapevo cosa fossero ma voi siete stati motlo precisi e dettagliati, comunque ne ho beccate delle altre sempre nello stesso luogo, ovvero le nuvole erano sull'Etna, ma io ho scattato da un altro luogo
DSCN7118.jpg


Non c'è un modo da imprimere una "matrice" nella propria foto per dimostrare che è la propria oppure per ricercarla se postata su internet?

Si, c'è un sistema chiamato digimarc, dai un'occhiata QUI e QUI
 
  • Mi piace
Reactions: federicocolombini

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Grazie per le info Bandw!:celopiùg:
Anche questa seconda foto con altri altocumuli lenticolari è bellissima!!
Indicano un sostenuto vento in quota!!..spettacolare!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo