La vostra foto più bella - parte seconda

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Settacolari!! Oltre la composizione anche i colori sono da favola!! C'è tanta postproduzione dietro? Luce naturale oppure in alcune hai usato qualche "artificio"? :-)
Era il giorno di apertura di Sauze, avevamo abbastanza fretta, insomma diciamo la verità: eravamo tutti belli gasati per girare e solo nella 5° foto ho usato un flash, nelle altre tutte luce naturale e postproduzione poca, io non sono bravo. Rispetto al solito ho usato un WB (bilanciamento del bianco) più caldo del solito. Dovrei farlo più spesso, penso rendano bene dei colori coldi cosi nel bosco... o mi sbaglio? :) Ho creato una bella curva di contrasto, aumentato la vividezza e dato un po' di vignettatura...insomma.. le solite 3-4 robe che faccio sempre...

Ho usato Lightroom 4 e i plugin Color Efex Pro 4 e Silver Efex Pro 2...

Grazie mille!

o-o
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Planata.

h0x5420web1.jpg
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Borderlain.
anche se ne ho fatte poche di foto cosi, posso darti un mio parere personale e qualche consiglio.
Il posto spacca, e anche di brutto. Quindi ritornaci, facendo occhio ad alcune cose.
Il cielo è sottoesposto. la striscia non è continua.
Hai fatto scatto singolo o tanti scatti uniti insieme? Io su Mac uso StarStax, non è male, provalo...
Io ti conisglio di fare tanti scatti da 30 s ed unire il tutto con programmi appositi, altrimenti hai verament tanto rumore, soprattutto hot pixel.. è vero che puoi metterti li a pulire il file.. ma devi avere davvero molta pazienza, io non ce l'ho. :loll:
Io farei una doppia esposizione. una per il cielo con la strisciata lunga e una per la città. altrimenti bruceresti o sovraesporresti uno dei due in ogni caso...

Olà!

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Happykiller

borderlain

Biker infernalis
Borderlain.
anche se ne ho fatte poche di foto cosi, posso darti un mio parere personale e qualche consiglio.
Il posto spacca, e anche di brutto. Quindi ritornaci, facendo occhio ad alcune cose.
Il cielo è sottoesposto. la striscia non è continua.
Hai fatto scatto singolo o tanti scatti uniti insieme? Io su Mac uso StarStax, non è male, provalo...
Io ti conisglio di fare tanti scatti da 30 s ed unire il tutto con programmi appositi, altrimenti hai verament tanto rumore, soprattutto hot pixel.. è vero che puoi metterti li a pulire il file.. ma devi avere davvero molta pazienza, io non ce l'ho. :loll:
Io farei una doppia esposizione. una per il cielo con la strisciata lunga e una per la città. altrimenti bruceresti o sovraesporresti uno dei due in ogni caso...

Olà!

o-o

ciao grazie x il commento, ti rispondo: la striscia nn è continua xkè ho unito 2 diverse sessioni di scatti, erano prove xciò si è creato un vuoto . ho fatto scatti di 30 secondi e li ho uniti con starstax , ho fatto una doppia esposizione sicuramente troppo lunga x la città. quindi ora ti chiedo: vedi del rumore nella foto? il cielo sottoesposto come lo evito visto che ho iniziato a scattare col buio piu totale? a schiarire in post esce fuori del banding (mi pare si dica cosi eheh)
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
ciao grazie x il commento, ti rispondo: la striscia nn è continua xkè ho unito 2 diverse sessioni di scatti, erano prove xciò si è creato un vuoto . ho fatto scatti di 30 secondi e li ho uniti con starstax , ho fatto una doppia esposizione sicuramente troppo lunga x la città. quindi ora ti chiedo: vedi del rumore nella foto? il cielo sottoesposto come lo evito visto che ho iniziato a scattare col buio piu totale? a schiarire in post esce fuori del banding (mi pare si dica cosi eheh)

La città non è sovraesposto o per lo meno a me non lo sembra. Beh se il cielo è scuro devi aumentare uno dei parametri: iso, tempi o diaframmi...
Si scatta sempre sopra i 3200 iso quando non c'é la luna quindi per avere un risultato decente devo avere una full frame che tenga bene ad alti iso...
A schiarire in post ti esce tanto di quel rumore che
Metà basta, per un buono scatto l'esposizione deve essere giusta, soprattutto di notte...

;)
 
  • Mi piace
Reactions: Manitu and glassman

borderlain

Biker infernalis
La città non è sovraesposto o per lo meno a me non lo sembra. Beh se il cielo è scuro devi aumentare uno dei parametri: iso, tempi o diaframmi...
Si scatta sempre sopra i 3200 iso quando non c'é la luna quindi per avere un risultato decente devo avere una full frame che tenga bene ad alti iso...
A schiarire in post ti esce tanto di quel rumore che
Metà basta, per un buono scatto l'esposizione deve essere giusta, soprattutto di notte...

;)

mi sembra un cane che si morde la coda eheh, se aumento il tempo aumento il rumore se abbasso il tempo viene buia,idem gli iso se li alzo aumenta il rumore, io ho una 50d proverò ma nn credo regga fino a 3200. il diaframma era alla massima apertura. grazie ancora x le info :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo