!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ma perchè nel 2007 hanno tolto le lefty a tutte le Prophet?
non esiste + la lefty da 140mm se non in versione carbon montata dalla prophet 1, la + cara!! tutte le altre montano rock shox, anche sulle Sl. rimane la lefty da 110mm solo su rush e hardtail, MA PERCHE'???

...forse hanno reso la lefty una forcella solo per chi a voglia di spendere un bel pò,visto che gli unici modelli che la montano sono comunque modelli di gamma alta...
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Ma perchè nel 2007 hanno tolto le lefty a tutte le Prophet?
non esiste + la lefty da 140mm se non in versione carbon montata dalla prophet 1, la + cara!! tutte le altre montano rock shox, anche sulle Sl. rimane la lefty da 110mm solo su rush e hardtail, MA PERCHE'???
probabilmente la lefty è un po piu delicata delle altre forcelle e richiede manutenzione che non tutti hanno voglia di fare o portare a fare :-)
Io sono contento della mia ma in effetti ogni tanto devo dedicarle qualche oretta ... :-)
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
probabilmente la lefty è un po piu delicata delle altre forcelle e richiede manutenzione che non tutti hanno voglia di fare o portare a fare :-)
Io sono contento della mia ma in effetti ogni tanto devo dedicarle qualche oretta ... :-)

..che tipo di Lefty monti?
Cosa intendi per qualche oretta?
Che tipo di manutenzione fai?
...saluti...
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
a me sembra che il peso è aumentato..o sbaglio ? Poi 150 davanti e dietro quanto ? Come mai non c'hai mezzo la lefty 140spv ?

Beh, ero partito con un assetto xc, ma pian piano ho visto cosa mi serviva per meglio affrontare i giri enduristici che noi del Bikefrre facciamo ed ho provveduto ai cambiamenti.
Infatti la bici è in continua evoluzione, e come ho scritto ora ci metterò un paio di gomme un po' più toste, faticherò un pelo di più in salita ma almeno in discesa mi fermo.
La Lefty l'ho avuta, gran forka ma presenta due difetti, il prezzo, e il fatto che bisogna togliere la pinza freno per sganciare la ruota.
La Rush fa 110 mm al posteriore, e per adesso non sento la necessita di un'escursione maggiore, e sinceramente cambiare bici per avere un due o tre cm in più per adesso non è nei miei programmi.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Beh, ero partito con un assetto xc, ma pian piano ho visto cosa mi serviva per meglio affrontare i giri enduristici che noi del Bikefrre facciamo ed ho provveduto ai cambiamenti.
Infatti la bici è in continua evoluzione, e come ho scritto ora ci metterò un paio di gomme un po' più toste, faticherò un pelo di più in salita ma almeno in discesa mi fermo.
La Lefty l'ho avuta, gran forka ma presenta due difetti, il prezzo, e il fatto che bisogna togliere la pinza freno per sganciare la ruota.
La Rush fa 110 mm al posteriore, e per adesso non sento la necessita di un'escursione maggiore, e sinceramente cambiare bici per avere un due o tre cm in più per adesso non è nei miei programmi.

scusami...non per far l oscassapelotas...ma con 150 davanti...non è una bici un pò sbilanciata ? Sembra un chopper...alta davanti...bassa dietro...
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
scusami...non per far l oscassapelotas...ma con 150 davanti...non è una bici un pò sbilanciata ? Sembra un chopper...alta davanti...bassa dietro...

Aaaahhhhh, ancora, ti ho detto di noooo!!!
Scherzo, e comunque prima di prendere la Marzocchi ho fatto delle prove con un'altra forka, ed avevo visto che come geometrie ci stava bene.
Durante le discese mi sentivo troppo sbilanciato in avanti, quindi per alzarla ho cambiato la forka (ricordiamoci che in salita c'è l'ETA), se ci pensi avrei potuto ottenere lo stesso risultato montando un attacco manubrio più alto, ma ho preferito così per avere anche più escursione.
Prima montavo la REBA da 115 mm.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
..che tipo di Lefty monti?
Cosa intendi per qualche oretta?
Che tipo di manutenzione fai?
...saluti...
ho una lefty max 140 spv in alluminio
ogni tanto smonto il soffietto per ingrassare le guide, apro il tappo per controllare se c'è stata migrazione, smonto la pinza e pulisco bene tutto.
Cambio le fascette del soffietto e se serve do una pulitina al filtro aria.

Insomma quello che c'è scritto sul manuale.
:-)

Ho messo qualche oretta perchè mi piace fare le cose con calma e poi nel garage sto bene ... sono solo :-D

Poi ogni volta c'è anche altro da fare, tolgo le pastiglie e soffio le pinze per pulirle dai residui, pulisco la catena , ingrassatina al cambio ecc ecc
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
E bravo Andrea! com'è che ti descrivono? "Specializzato in volate e scatti, biker tecnico e potente"?
E BRAVO! PISELLONE!:-? :)))::))): o-o

:offtopic::offtopic::offtopic::offtopic:


.... NON TI si può nascondere NULLA .... EHH ???


[FONT=Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif]Comparirò anche in una intervista nello speciale sulla Via dei Berici andrà in onda su TVA Vicenza :[/FONT]​
[FONT=Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif]Giovedì 05/10/2006 alle ore 21.00[/FONT]​
[FONT=Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif]TVA trasmette anche via SKY sul canale 907.[/FONT]


[FONT=Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif]:offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic:[/FONT]

 

cellins

Biker novus
12/9/05
14
0
0
venezia
Visita sito
Vvecchia2.jpg

Anch'io ho una Prophet e devo dire che per me è la migliore ma Cannondale nell'ultimo anno mi è andata giù per l'assistenza e qualità...... il mese scorso nella Cristalp in Svizzera ho grippato il perno in titanio della ruota anteriore, dopo aver aspettato un mese finalmente mi è arrivato il pezzo nuovo e pensate che sorpresa è stata nello scoprire che in titanio non è più disponibile..... anche i nuovi modelli del 2007 monteranno tutti un bel perno in alluminio forgiato!!!!! ....all'Eicam 2007 nello stand Cannondale mi hanno confermato il tutto con la giustificazione che in alluminio pesa meno..... e non che stanno risparmiando!!!!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
probabilmente la lefty è un po piu delicata delle altre forcelle e richiede manutenzione che non tutti hanno voglia di fare o portare a fare :-)
Io sono contento della mia ma in effetti ogni tanto devo dedicarle qualche oretta ... :-)

qualche oretta in che senso?!?

Io faccio la revisione periodica ogni anno e mezzo (ottobre o marzo) oppure ogni volta che raggiungo i 2000km di uso intenso

e spendo ogni volta 80eur

poi non la tocco in nessuna maniera, niente fai da te :-))
 

e2bg2001

Biker novus
13/6/06
31
0
0
milano
Visita sito
Ciao e grazie mille , mtbpower .
Per prima cosa ho fatto montare la valvola spv alla Lefty al posto della tpc
montata sulla bici modello 2005 , una manna per le salite e i rilanci.
Ho montato la sella "filante Selle Italia" molto piu' comoda e leggera con tanto di nuova borsetta portautensili.
Ho rinnovato l'impianto di illuminazione con due belle torce in alluminio con led unico da 1/2 watt molto efficienti ed economiche (purtroppo durante la settimana posso uscire solo la sera dopo le 19.30 e in questo periodo...).
Infine sto' aspettando il nuovo disco da 180 da montare all'anteriore e i nuovi adesivi argento per sostituire quelli sul carro.

:-x o-o
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Oggi ho partecipato all'Epidemic Tour 2006 della Cannondale presso un rivenditore Cannondale qui della mia zona...

Mi ero prenotato per una front e per una Scalpel...

Arrivo e come prima bici ho provato la Caffeine F2 con la Lefty Speed DRL2... Sono rimasto sinceramente sbalordito dalla rigidità e dall'idraulica della Lefty, non avrei mai detto che fosse così incredibilmente performante...
L'unica pecca di questa bici sono le ruote da camera... un paio di tubeless sinceramente gli farebbero fare un salto qualitativamente enorme anche se come è assemblata è veramente un'ottima bici...

La bici che ho provato successivamente è una Scalpel 2... veramente un gran mezzo, montava la Lefty Carbon Speed DLR2 anche se sinceramente non ho notato una differenza abissale rispetto alla versione normale...
Anche questa gran bici, notevolmente più confortevole (eh vabbè è ovvio) e direi nel complesso adatta per gran fondo e marathon...


Da queste prove mi son dovuto ricredere... Le Cannondale sono veramente delle grandi mtb...
Sinceramente tra le due preferirei la Caffeine (anche se devo chiedere al rivenditore se quando arriverà la Taurine me la farà provare) che con gli adeguati ritocchi può diventare una belva da gara non indifferente.
Sul lato Lefty devo dire che me ne sono innamorato... Io sulla mia Specy Stumpjumper Marathon monto la Fox 80X e devo dire che la Lefty è 10000 volte + rigida e ti permette una guida migliore....


Ad avere i soldi ci avrei pensato bene a cambiare la mia Specy con una Cannondale, a patto che monti Lefty però...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo