!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Salve ragazzi, mi aggiungo con la mia nuova Cannondale trail Sl1 2011.

Volevo dei consigli per allegerirla un po', avreste qualche link vorrei cambiare telaio reggisella e il manubrio.

telaio?? :nunsacci: spero tu intendessi qualcos'altro, perchè se vuoi cambiare già il telaio di una bici nuova sei partito male :-)

Comunque per manubrio e reggisella andrei di kcnc, sc bone e poi non ricordo il nome dell'altro, sono comunque leggeri, altrimenti cerca qualcosa qui sul mercatino, ci sono varie occasioni.
 

Gio'87

Biker popularis
30/5/11
90
0
0
Saleno provincia
Visita sito
telaio?? :nunsacci: spero tu intendessi qualcos'altro, perchè se vuoi cambiare già il telaio di una bici nuova sei partito male :-)

Comunque per manubrio e reggisella andrei di kcnc, sc bone e poi non ricordo il nome dell'altro, sono comunque leggeri, altrimenti cerca qualcosa qui sul mercatino, ci sono varie occasioni.

Per telaio reggisella intendevo il reggisella:mrgreen:
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
ma col sistema lefty non risulta la bici sbilanciata verso sinistra? Il peso non è bilanciato mancando un lato di forcella........

Lo sbilanciamento personalmente non lo avverto in nessun frangente se non quando vado senza mani, in quel caso devo buttare il corpo a sinistra perchè se sto dritto la lefty tende a chiudere da quella parte. Anzi approfitto per chidere: sn io che non ho pratica o se succede anche a voi?
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Lo sbilanciamento personalmente non lo avverto in nessun frangente se non quando vado senza mani, in quel caso devo buttare il corpo a sinistra perchè se sto dritto la lefty tende a chiudere da quella parte. Anzi approfitto per chidere: sn io che non ho pratica o se succede anche a voi?

Le Cannondale con Lefty sono perfettamente bilanciate! Se tira da una parte prova a controllare i cavi e i tubi freni. Magari se troppo lunghi possono dare problemi del genere. Lo so, sembra una cavolata, ma è cosi......
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Le Cannondale con Lefty sono perfettamente bilanciate! Se tira da una parte prova a controllare i cavi e i tubi freni. Magari se troppo lunghi possono dare problemi del genere. Lo so, sembra una cavolata, ma è cosi......

No, no, non sembra per niente una cavolata, infatti era da un pò che mi chiedevo se fosse normale, avevo notato che i cavi tendevano a far girare il manubrio da fermo, ma non lo avevo collegato all'altro fatto. Comunque grazie per la dritta!!:celopiùg:
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
Finito poco fa di montare i cerchi nuovi sulla flash.
Ho fatto una pazzia che spero tenga, ossia mettere i copertoni delle ruote precedenti che sono a camera col lattice e basta. Alla fine di tutto l'ho pesata..prima pesava 10.1 kg ora pesa 9.76 kg.superato di gran lunga le mie aspettative.Adesso spero che vada bene per un bel pò. Se ci fosse qualcuno interessato vendo le dt swiss xcr 1.7 che avevo prima.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Finito poco fa di montare i cerchi nuovi sulla flash.
Ho fatto una pazzia che spero tenga, ossia mettere i copertoni delle ruote precedenti che sono a camera col lattice e basta. Alla fine di tutto l'ho pesata..prima pesava 10.1 kg ora pesa 9.76 kg.superato di gran lunga le mie aspettative.Adesso spero che vada bene per un bel pò. Se ci fosse qualcuno interessato vendo le dt swiss xcr 1.7 che avevo prima.

Perchè pazzia?Io ho avuto 2 paia di ruote tubeless e su entrambe ho montato copertoni normali latticizzati, l'unico problema per ora l'ho riscontrato con la racing ralf al posteriore che mi si è tagliata, ma va detto che era abbastanza consumata, comunque puoi mandarmi in mp il prezzo delle ruote? sto meditando di prendere un paio di ruote da battaglia, ma le finanze scarseggiano e non mi decido mai...:specc:
 

menis25

Biker popularis
17/11/10
49
0
0
breno (BS)
Visita sito
Lo sbilanciamento personalmente non lo avverto in nessun frangente se non quando vado senza mani, in quel caso devo buttare il corpo a sinistra perchè se sto dritto la lefty tende a chiudere da quella parte. Anzi approfitto per chidere: sn io che non ho pratica o se succede anche a voi?

Confermo! sono i cavi che passano tra telaio e forcella che spingono la forcella a sx e di conseguenza se togli le mani la bici tira verso dx. se li regoli bene non lo fà più!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Lo sbilanciamento personalmente non lo avverto in nessun frangente se non quando vado senza mani, in quel caso devo buttare il corpo a sinistra perchè se sto dritto la lefty tende a chiudere da quella parte. Anzi approfitto per chidere: sn io che non ho pratica o se succede anche a voi?

Confermo! sono i cavi che passano tra telaio e forcella che spingono la forcella a sx e di conseguenza se togli le mani la bici tira verso dx. se li regoli bene non lo fà più!

grazie per l'ulteriore conferma!!
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
Finito poco fa di montare i cerchi nuovi sulla flash.
Ho fatto una pazzia che spero tenga, ossia mettere i copertoni delle ruote precedenti che sono a camera col lattice e basta. Alla fine di tutto l'ho pesata..prima pesava 10.1 kg ora pesa 9.76 kg.superato di gran lunga le mie aspettative.Adesso spero che vada bene per un bel pò. Se ci fosse qualcuno interessato vendo le dt swiss xcr 1.7 che avevo prima.


Ecco la mtb com'è ora. ( scusate la qualità ma la foto è stata fatta col cellulare )



Uploaded with ImageShack.us
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo