!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Eccola qui, vi presento la mia NUOVA-VECCHIA Cannondale Scalpel Carbon Team!!

Telaio: Carbon con dettagli in rosso del 2009 (secondamano con Garanzia passata a me)!

Forka: Cannondale Fatty 80 del 2011! (Eventualmente posso montare anche la lefty alloy 2010, dall'altra bike)

Ammo: Fox Rp2 Propedal

Componentistica: Se non sbaglio è la stessa della Flash Carbon 4 2011, perchè il mio mecca ha smontato tutto da una flash in esposizione nuova, ed ha rimontato tutto nella Scalpel! (Sram X-9 10 velocità)

Che dire non vedo l'ora di provarla e di gareggiarci. :celopiùg:
Qui sotto la foto fatta oggi mentre viene montata..

picture.php
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Eccola qui, vi presento la mia NUOVA-VECCHIA Cannondale Scalpel Carbon Team!!

Telaio: Carbon con dettagli in rosso del 2009 (secondamano con Garanzia passata a me)!

Forka: Cannondale Fatty 80 del 2011! (Eventualmente posso montare anche la lefty alloy 2010, dall'altra bike)

Ammo: Fox Rp2 Propedal

Componentistica: Se non sbaglio è la stessa della Flash Carbon 4 2011, perchè il mio mecca ha smontato tutto da una flash in esposizione nuova, ed ha rimontato tutto nella Scalpel! (Sram X-9 10 velocità)

Che dire non vedo l'ora di provarla e di gareggiarci. :celopiùg:
Qui sotto la foto fatta oggi mentre veniva montata..

picture.php
Bellissima ma mettici la Lefty ti prego!!!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Conosco un ragazzo che ha la flash carbon 4 2011 nera e devo dire che la fatty è spettacolare, quella 2011 è molto più bella delle vecchie e essendo nera non si nota molto il soffietto, qui bisognerebbe vedere qualche altra foto, il contrasto nero bianco è bello, ma forse la fatty di questo colore ci perde un pò in estetica. Comunque complimenti, credo tu abbia una delle poche, probabilmente la unica, scalpel con fatty! ( che comunque per xc puro basta anche a livello di escursione )
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
sicuramente, spero solo non sia troppo distante dal peso reale, comunque io ho una tabella pesi che dà la flash hm 1 a 8.5Kg e la hm 2 a 8.9Kg, solo che non so se si tratti dei modelli 2011 o 2010.

Punto a stare sotto i 9kg quindi 8,5 sarebbe un ottimo risultato. Devo giocarmela bene con i cerchi forse e pensare a qualcosa di "artigianale". Vi farò sapere...... :celopiùg:
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Conosco un ragazzo che ha la flash carbon 4 2011 nera e devo dire che la fatty è spettacolare, quella 2011 è molto più bella delle vecchie e essendo nera non si nota molto il soffietto, qui bisognerebbe vedere qualche altra foto, il contrasto nero bianco è bello, ma forse la fatty di questo colore ci perde un pò in estetica. Comunque complimenti, credo tu abbia una delle poche, probabilmente la unica, scalpel con fatty! ( che comunque per xc puro basta anche a livello di escursione )

Grazie :)
Esteticamente parlando anche la lefty bianca starebbe male su questo telaio, boh da vedere..per adesso voglio fare qualche gara così, per capirne la differenza. :nunsacci:
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
La scalpel vista anche di lato non mi dispiace affatto, prova e poi facci sapere, a livello logico sarebbe forse meglio avere la fatty sulla flash e tenere la lefty che ha maggior escursione sulla scalpel, comunque se i percorsi sono xc 80mm di escursione bastano e quindi cambia poco. Piuttosto, volevo chiederti, hai trovato differenze di qualche tipo tra il telaio flash 2010 e il 2011?
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
La scalpel vista anche di lato non mi dispiace affatto, prova e poi facci sapere, a livello logico sarebbe forse meglio avere la fatty sulla flash e tenere la lefty che ha maggior escursione sulla scalpel, comunque se i percorsi sono xc 80mm di escursione bastano e quindi cambia poco. Piuttosto, volevo chiederti, hai trovato differenze di qualche tipo tra il telaio flash 2010 e il 2011?

Differenze reali no, però in gara l'ho trovato migliore(2011), un pò meno nervoso del precedente 2010..ma uguale, come ho detto nessuna differenza reale..Sembra più leggero, non l'ho pesato però..a tatto ed a pedalata sembrerebbe di si
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Differenze reali no, però in gara l'ho trovato migliore(2011), un pò meno nervoso del precedente 2010..ma uguale, come ho detto nessuna differenza reale..Sembra più leggero, non l'ho pesato però..a tatto ed a pedalata sembrerebbe di si

ah, ok, appena avrò occasione proverò un flash in carbonio per capirne le differenze con l'alluminio, comunque chiedevo, perchè, almeno sul carbonio molti sembravano lamentare un minor confort rispetto al vecchio taurine, mentre in realtà avrebbe dovuto essere l'esatto contrario.
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
con la fatty è la scalpel più oscena che abbia mai visto...

è anche la scalpel da 100 quindi nata con la forka da 110... sostituita con una fatty (da 80 se non sbaglio)...
mha
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
con la fatty è la scalpel più oscena che abbia mai visto...

è anche la scalpel da 100 quindi nata con la forka da 110... sostituita con una fatty (da 80 se non sbaglio)...
mha

Ciao Riel, io non ho sostituito proprio niente in questa bici. Il mio mecca aveva in negozio questo telaio smontato ed ha preso tutta la componentistica da una flash carbon 4 2011 nuova, ed ha montato tutto sullo scalpel 2009, quindi non ho sostituito una forcella. Ho speso meno di quanto ho speso per la flash alloy in mio possesso. Comunque domenica l'ho provata in gara, e oggi sto già facendo il cambio di forcelle tra le due bighe.

Qualcuno sa dove trovare gli adesivi neri per lefty 110 alloy? (Per adesivi neri intendo far diventare la forka più nera che bianca..quindi non intendo le scritte lefty, ma gli adesivi completi)
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Ciao Riel, io non ho sostituito proprio niente in questa bici. Il mio mecca aveva in negozio questo telaio smontato ed ha preso tutta la componentistica da una flash carbon 4 2011 nuova, ed ha montato tutto sullo scalpel 2009, quindi non ho sostituito una forcella. Ho speso meno di quanto ho speso per la flash alloy in mio possesso. Comunque domenica l'ho provata in gara, e oggi sto già facendo il cambio di forcelle tra le due bighe.

Qualcuno sa dove trovare gli adesivi neri per lefty 110 alloy? (Per adesivi neri intendo far diventare la forka più nera che bianca..quindi non intendo le scritte lefty, ma gli adesivi completi)


Qui!

[url]http://www.eighty-aid.com/index.php?id=147&L=14[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo