!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
scusa errore mio volevo postare un'altra cosa da un'altra parte :smile: cmq non saprei aiutarti :nunsacci:

Sono stato dal mi si vende ieri e giustamente m'ha chiesto di fargli prima vedere il cerchio. Comunque lo farei solo per una questione di estetica, tutto qui, anche se per 8€ a raggio forse l'estetica può attendere. La crisi colpisce e da disoccupato anche 8€ sembrano un tesoro!!!! :cry:
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
ciao ragazi volevo acquistare una cannondale flash carbon 3, cosa ne dite ce qualcuno che ce la puo dirmi come va ?

grazie in anticipo .


Eccomi! L'ho usata poco però devo dire che le poche impressioni che ho avuto sono più che positive.
Prima avevo una Ktm in alluminio montata molto meglio come componentistica del cambio e forse dei freni però la Cannondale come telaio e forcella è pazzesca!
Prima avevo una Sid world cup, la ritengo una forcella SUPER però la Lefty è su un altro pianeta. è più reattiva e segue meglio il terreno.

Io l'ho presa perchè avevo trovato un affarone altrimenti non avrei cambiato mtb però ora che ce l'ho sono più che soddisfatto. Sono soldi spesi bene secondo me :)

Unica pecca, per quanto mi riguarda, è la guarnitura o meglio le pedivelle che monta di serie. Non mi piacciono per niente e sono pesanti
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Ma io dico ... con quello che costano ste bici non potrebbero almeno montare ruote compatibili con i tubeless ???? Poi uno decide se montarli o no ... Si spendono 2700 € e poi bisogna anche flappare??? :nunsacci: :nunsacci:

Cosa ne pensate?

Ho pensato la stessa cosa quando ho comprato la mia Rz! Credo che diano le bici con cerchi a camera perchè molto più economici e anche molto più leggeri! E sai meglio di me che a volte la componente peso, di primo impatto, attira molto e fa la differenza......
 

roberto.fantini3

Biker popularis
16/10/10
78
0
0
Cesena
Visita sito
Non so esattamente quanto possano costare e pesare dei Mavic XM317 ma una potenza come Cannondale potrebbe strappare degli ottimi prezzi anche su buone ruote Tubeless come gli stessi Mavic Crosstrail o gli Shimano XT che secondo me sono ruote dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.... per cui continuo a non capire la loro politica.
Si rischia di perdere dei clienti per un dettaglio (Tubeless - noTubeless) quando si fanno enormi sforzi di progettazione di telai e sospensioni ...

:duello:
 

luky-82

Biker serius
25/8/10
135
0
0
Corciano(PG)
Visita sito
Non so esattamente quanto possano costare e pesare dei Mavic XM317 ma una potenza come Cannondale potrebbe strappare degli ottimi prezzi anche su buone ruote Tubeless come gli stessi Mavic Crosstrail o gli Shimano XT che secondo me sono ruote dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.... per cui continuo a non capire la loro politica.
Si rischia di perdere dei clienti per un dettaglio (Tubeless - noTubeless) quando si fanno enormi sforzi di progettazione di telai e sospensioni ...

:duello:


Ciao a tutti, secondo me la questione loro la valutano attentamente al punto di essere sicuri del fatto che nessun cliente li abbandonerà per via dei cerchi di serie delle loro creazioni, o per lo meno di quelle che non sono al top di gamma, il punto è che Cannondale riesce a fidelizzare molto i suoi clienti, puntando sull'esclusività del prodotto e dei suoi annessi,(vedi lefty e fatty), trasformando queste mancanze in acquisti futuri più sostanziosi da parte degli affezionati, e cioè tutti i possessori di C'dale.
E' un pò un gioco di marketing esclusivizzare i prodotti più costosi ed al Top.
Come Ducati,( permettetemi il paragone motociclistico), ha il coraggio di far pagare una moto di serie 18000 €, ma per i cerchi marchesini e le sospensioni ohlins devi prendere la versione S a 21000€... e la gente la compra ancora più contenta visto che è un' esclusività indiscutibile.
Il marchio si rafforza ancora di più!
P.S: io amo Cannondale!!!:i-want-t:
 

roberto.fantini3

Biker popularis
16/10/10
78
0
0
Cesena
Visita sito
Luky-82, se guardi bene l'allestimento della rz 120 0 che è il top di gamma della rz 120 e non costa poco (3200 €) le sun ringle black flag expert non sono tubeless e costano la bellezza di 856 € di listino !!!

Continuo a non capire perchè non montano di serie ruote tubeless!
Forse perchè il mercato tedesco (vedi CUBE), francese e inglese le preferiscono così?
E in USA qual è lo standard? :nunsacci: :nunsacci:
 

nicodv89

Biker novus
25/10/10
15
0
0
AREZZO
Visita sito
Eccomi! L'ho usata poco però devo dire che le poche impressioni che ho avuto sono più che positive.
Prima avevo una Ktm in alluminio montata molto meglio come componentistica del cambio e forse dei freni però la Cannondale come telaio e forcella è pazzesca!
Prima avevo una Sid world cup, la ritengo una forcella SUPER però la Lefty è su un altro pianeta. è più reattiva e segue meglio il terreno.

Io l'ho presa perchè avevo trovato un affarone altrimenti non avrei cambiato mtb però ora che ce l'ho sono più che soddisfatto. Sono soldi spesi bene secondo me :)

Unica pecca, per quanto mi riguarda, è la guarnitura o meglio le pedivelle che monta di serie. Non mi piacciono per niente e sono pesanti

penso proprio che a gennaio/febbraio faro l' acquisto magari aggiungendo un paio di mavic slr !!!!
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Luky-82, se guardi bene l'allestimento della rz 120 0 che è il top di gamma della rz 120 e non costa poco (3200 €) le sun ringle black flag expert non sono tubeless e costano la bellezza di 856 € di listino !!!

Continuo a non capire perchè non montano di serie ruote tubeless!
Forse perchè il mercato tedesco (vedi CUBE), francese e inglese le preferiscono così?
E in USA qual è lo standard? :nunsacci: :nunsacci:

Io le crosstrail le ho pagate 400€........:i-want-t:
 

luky-82

Biker serius
25/8/10
135
0
0
Corciano(PG)
Visita sito
In effetti per quanto riguarda le ruote nemmeno la Flash carbon ultimate ne è provvista, monta della DT swisss xcr ultimate edition tubeless-ready, e non è che costi poco... mi viene da pensare che sia piuttosto una loro scelta ponderata in base ad elementi che discostano dal prezzo, forse in base ai mercati come dici tu Roberto.Fantini3, sarei curioso di sapere cosa montano le C'dale vendute in America... oppure qualcuno sa che ruote monta la jekyll? magari fanno una divisione a seconda del tipo di utilizzo...
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
:nunsacci::nunsacci:
ma non era nero verde ???

@ bacarozzo: do caxxo vai contutti quegli spessori sotto il manubrio !!! mica è una graziella !!:smile:

Inizialmente ero per quello ma con la lefty bianca non mi convinceva e riflettendo mi è sembrata una colorazione troppo modaiola.... conoscendomi ho preferito andare su colori più tradizionali. Questa è una colorazione più anonima ma forse più longeva.... almeno spero
 

El Futre

Biker serius
13/12/07
273
0
0
53
catania
Visita sito
Bike
Surly
.....appena arrivata.... :il-saggi:

1113281773_4mLrH-X3.jpg


1113282162_PHRgg-X2.jpg


:}}}::}}}:
 

roberto.fantini3

Biker popularis
16/10/10
78
0
0
Cesena
Visita sito
Mi associo a gran voce .... bellissima !! Una vera opera d'arte. Le saldature "blasfeme" io non le vedo dalla foto ... Ci sono i cordoli tu che la vedi e tocchi vicino?

Quando l'hai provata per benino facci sapere ... Pendiamo dalle tue labbra!

:medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita:
 

El Futre

Biker serius
13/12/07
273
0
0
53
catania
Visita sito
Bike
Surly
...intanto Grazie!!!o-o
saldature si, blasfeme non credo... :-)
considera anche che la mia prima CANNONDALE era questa... (1990)
1114027008_CohDp-O.jpg

di cambiamenti ne sono stati fatti tantissimi!!!!!.
Cmq domani spero di provarla in montagna (ETNA) vi saprò dire di più...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo