!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Bella è dire poco solo una cosa ...visto come stà invecchiando rapidamente la mia Rush SL1 con ferite sparse in tutto il "corpo" mi domando se vale la pena di spendere tutte queste energie visto l'uso gravoso :nunsacci:
Comunque complimenti la proverei molto ma molto volentieri:prost:
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Bella è dire poco solo una cosa ...visto come stà invecchiando rapidamente la mia Rush SL1 con ferite sparse in tutto il "corpo" mi domando se vale la pena di spendere tutte queste energie visto l'uso gravoso :nunsacci:
Comunque complimenti la proverei molto ma molto volentieri:prost:

Certo non è mia intenzione stare attento a dove metterò le ruote, una MTB è nata per correre in fuoristrada e l'RZ ancora più di altre bici. Non mi preoccupo di strisciare il telaio o di consumare i componenti, la sensazione di andare su e giù per le montagne con una bici da 140 mm e 10 kg è impagabile.
Sei frequenterai le dolomiti venete e trentine, le prealpi venete o i rilievi del Friuli Venezia Giulia magari ci potremo incontrare e una prova del mezzo non te la negherei di certo.
Ciao
Avvomac
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
non oso chiedere quanto l'hai pagata? :nunsacci:
Grazie a tutti per gli apprezzamenti.
Il prezzo di listino è da paura ma non è quello che ho pagato io considerando il rientro della precedente bici; in ogni caso la mountain bike è la mia unica passione e, sistemata la famiglia, la bici è la prima destinataria dei quattrini in avanzo.
Ciao
Avvomac
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
che spettacolo ste cannondale,
credo che quando cambierò la mia specy ci sarà da sceglere solo tra 2 marchi....
magari 3 se prenderò la full(ci mettereidi mezzo anche la santa cruz!)
complimenti!
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Grazie a tutti per gli apprezzamenti.
Il prezzo di listino è da paura ma non è quello che ho pagato io considerando il rientro della precedente bici; in ogni caso la mountain bike è la mia unica passione e, sistemata la famiglia, la bici è la prima destinataria dei quattrini in avanzo.
Ciao
Avvomac
fai bene
goditi la vita e la tua passione
buone pedalate

magari facci sapere che sensazione si ha a guidare un mezzo così leggero con quelle escursioni e come si comporta sui sentieri....soprattutto come si destreggia nelle discese più cattive
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
E' MOSTRUOSA (nel senso buono del termine eh...)!! Ma questa a performance è capace che faccia il QULO alla scalpel...
Una domanda (un pochino off topic): tanto per estremizzare la leggerezza su una bici come questa hai avuto anche il coraggio :-)) di mettere le rocket ron standard latticizzate...ecco, e io che ce ne ho uno in garage di RR non tubeless sono lì che rifletto se montarlo con camera standard o latticizzarlo (ho già preso un flaconcino di stans notubes da 50 cc, in caso basta o è poco??), e ho la scalpel...si vede che c'è gente di coraggio e altri + titubanti... Che mi dici? Mi butto sulla latticizzazione? Tua esperienza con codesta belva di bici??
Ciao
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
E' MOSTRUOSA (nel senso buono del termine eh...)!! Ma questa a performance è capace che faccia il QULO alla scalpel...
Una domanda (un pochino off topic): tanto per estremizzare la leggerezza su una bici come questa hai avuto anche il coraggio :-)) di mettere le rocket ron standard latticizzate...ecco, e io che ce ne ho uno in garage di RR non tubeless sono lì che rifletto se montarlo con camera standard o latticizzarlo (ho già preso un flaconcino di stans notubes da 50 cc, in caso basta o è poco??), e ho la scalpel...si vede che c'è gente di coraggio e altri + titubanti... Che mi dici? Mi butto sulla latticizzazione? Tua esperienza con codesta belva di bici??
Ciao

Le RR sono ottime gomme, certo sulla RZ sono un po' al limite soprattutto come sezione e probabilmente le cambierò con della Continental Mountain King da 2.4 o con delle Kenda Nevegal. In ogni caso i cerchi ZTR sono nati per la latticizzazione e non ho mai avuto problemi sino ad ora. La bici arrampica molto bene, certo non ti consente scatti felini come una Cannondale Flash ma in progressione sale ovunque. L'altezza della forcella pensavo mi creasse dei problemi invece non mi disturba affatto. In discesa la bici è una tritatutto, tira i curvoni da paura ed è molto stabile e precisa soprattutto grazie alla lefty.
La scalpel è più reattiva (l'ho avuta l'anno scorso) però in effetti questa RZ potrebbe gareggiare alla pari con lei.
Ciao
Avvomac
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
udite udite... Venerdì vado FINALMENTE a ritirare la mia Scalpel HiMod1!
pensavo già di fare una piccola modifica e montare le NN 2,25 rear e 2,40 front!!! che dite è troppo drastica come soluzione? :nunsacci:
Complimenti per la Scalpel, sempre un'ottima bici. Quanto alle coperture, la tua scelta mi pare un po' eccessiva, se vuoi rimanere su NN monterei una sezione più contenuta. Con una gomma NN da 2,25 dietro e una gomma NN 2,4 davanti ti aggrapperai dappertutto ma non scorrerai per nulla...
Ciao
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
udite udite... Venerdì vado FINALMENTE a ritirare la mia Scalpel HiMod1!
pensavo già di fare una piccola modifica e montare le NN 2,25 rear e 2,40 front!!! che dite è troppo drastica come soluzione? :nunsacci:
Anche la mia Scalpel H1 è arrivata, giusto ieri sera...
:}}}:
... ed anch'io vado a ritirarla venerdì... sempre che non mi prende brutto questo pom... :smile:
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Anche la mia Scalpel H1 è arrivata, giusto ieri sera...
:}}}:
... ed anch'io vado a ritirarla venerdì... sempre che non mi prende brutto questo pom... :smile:

:il-saggi:il detto dice:
"Né di venere né di marte non si sposta, non si parte, non si dà principio all'arte ....."

Non per essere scaramantici, quindi, se fossi in te andrei OGGI e pure di CORSA !!!!!:celopiùg:


PS: dove l'hai presa?

un saluto
 
Mah... Secondo me 2.25 e 2.40 per fare percorsi tipo montello sono eccessivi. Poi diventano una palla di fango slick.

bhe considera che non faccio solo Montello, anzi in periodo di gare come adesso ci vado veramente poco...mi piace l'idea di poter avere il max controllo possibile avendo una copertura over-size in front e la stabilità in discesa di una full...
se poi va a discapito della scorrevolezza... non è che cambi poi tanto (per me!) "scorrevo poco prima e scorrerò poco dopo" :smile:
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
bhe considera che non faccio solo Montello, anzi in periodo di gare come adesso ci vado veramente poco...mi piace l'idea di poter avere il max controllo possibile avendo una copertura over-size in front e la stabilità in discesa di una full...
se poi va a discapito della scorrevolezza... non è che cambi poi tanto (per me!) "scorrevo poco prima e scorrerò poco dopo" :smile:

Ok, però io con la 1.9 mi trovo benissimo. Adesso passerò alle RR a 2.1 vedrò come sarà.
 
Eccola finalmente...in tutta la sua magnificenza a poco meno di 10kg...
devono ancora cambiarmi il deragliatore perchè l'XTR non ce l'avevano in casa... sono un pò perplesso per l'attacco manubrio così positiva... oggi ho fatto anche la visita biometrica e quella è l'altezza che mi servirebbe!?! se devo essere sincero non mi convincono neank manopole e manubrio bianchi :nunsacci: la lascio così un pò e vedo, intanto domani si pedaaaaalaaaaaa :i-want-t:
 

Allegati

  • 09042010360.jpg
    09042010360.jpg
    61,7 KB · Visite: 136
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo