!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
cstdvd70e02, che guarnitura hai? Non è l'FSA... ti sei ritrovato anche tu la Stylo GXP oppure l'hai cambiata di proposito? Io nella 1000 (posterò le foto appena la componentistica sarà definitiva) ho trovato la GXP, ma per ora la trovo faticosissima da far scorrere, mi dicono che è a causa delle guarnizioni che sono molto 'strong' e che diverrà + morbida col tempo... speriamo!!
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Kayman ha scritto:
cstdvd70e02, che guarnitura hai? Non è l'FSA... ti sei ritrovato anche tu la Stylo GXP oppure l'hai cambiata di proposito? Io nella 1000 (posterò le foto appena la componentistica sarà definitiva) ho trovato la GXP, ma per ora la trovo faticosissima da far scorrere, mi dicono che è a causa delle guarnizioni che sono molto 'strong' e che diverrà + morbida col tempo... speriamo!!
L'ho trovata anch'io... purtroppo non ho riferimenti, non so dirti s'é davvero difficile da far scorrere... solo una volta sono montato su una Rush 3000 con tutto XTR, e la differenza si sente! Appena la rompo nuovamente (ho giá cambiato la corona centrale perché si erano segati molti denti ed i cuscinetti perche ballavano), metto su XTR e festa finita. Ogni tanto do un'occhiata alle offerte, non si sa mai...
...ma basta con le parole. Questo post chiede foto!

PS: dopo alcune riparazioni e messe a punto (vedi l'adesivo 88+ sulla Lefty) posso affermare che le C'le di serie non sono il massimo! Ora la mia Rush va molto meglio che nuova! (cambio, freni, lefty, assetto, ecc ecc...)
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
L'ho trovata anch'io... purtroppo non ho riferimenti, non so dirti s'é davvero difficile da far scorrere... solo una volta sono montato su una Rush 3000 con tutto XTR, e la differenza si sente! Appena la rompo nuovamente (ho giá cambiato la corona centrale perché si erano segati molti denti ed i cuscinetti perche ballavano), metto su XTR e festa finita. Ogni tanto do un'occhiata alle offerte, non si sa mai...
La domanda sorge spontanea... in quanto tempo l'hai rotta???? Normale usura o pedalata su una roccia?? Ed i cuscinetti???
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ciao kaiman, che upgrade hai fatto?
li hai fatti perchè non ritenevi i componenti di serie all'altezza?
quanto hai speso?
scusa la raffica di domande!!
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
Billo ha scritto:
ciao kaiman, che upgrade hai fatto?
li hai fatti perchè non ritenevi i componenti di serie all'altezza?
quanto hai speso?
scusa la raffica di domande!!
Nulla di trascendentale... in realtà sto trattando per l'upgrade delle ruote, l'unica cosa seria... il resto è il manubrio dritto xchè con quello stile FR non mi ci trovo proprio e l'attacco manubrio perchè era troppo corto! Probabilmente valuterò il cambiare i trigger X7 con i rotanti X7/9, ma prima vorrei provarli... li cambierò solo per comodità!
=> l'unica cosa un po sottotono sarebbero le ruote, ma neanche tanto! Se per metterci le Xmax o le DT Swiss devi spendere 6/700 eurozzi... vanno benissimo quelle di serie!!!
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Kayman ha scritto:
La domanda sorge spontanea... in quanto tempo l'hai rotta???? Normale usura o pedalata su una roccia?? Ed i cuscinetti???
Dopo 2000km ho cambiato quella da 32 (centrale) per usura.
Il cuscinetto (poi cambiati entrambi) é stato a causa di un colpo. Non ricordo quale. Sicuramente, uno dei tanti!
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
Dopo 2000km ho cambiato quella da 32 (centrale) per usura.
Il cuscinetto (poi cambiati entrambi) é stato a causa di un colpo. Non ricordo quale. Sicuramente, uno dei tanti!
Mah... 2000 Km... forse un po pochini, anche se visivamente le corone non mi paiono per nulla robuste, quindi questa dovrebbe esserne la conferma.:azz-se-m:
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Allora...

@Kayman
88+ è l'adesivo che certifica la revisione sulla lefty fatta dalla: http://www.eighty-aid.com/index2.htm

@Billo
mi sembra di aver già fatto un elenco... ad ogni modo, ecco la lista degli Up-Grade, dal basso verso l'alto:

Ruote - Mavic Crossland >> Mavic CrossMax (imparagonabili)
Cambio - SRAM X9 >> SRAM XO (mi piaceva di +)
Pedali - CB Egg Beater C >> CB Egg Beater S (l'aggancio è migliore)
Reggisella - Easton EA70 >> Easton EC70 Zero (troppi Stik Stik)
Sella - Fizik HP Sport >> Sella Italia SLR (le Fizik pesano, sono scomode e...)
Manubrio - FSA XC 282 >> Easton MonkeyLite XC (imparagonabili)
Trigger - SRAM X7 >> SRAM XO (uno di voi ha scritto che i trigger XO sono un opera d'arte...)
Cavi e guaine (le originali facevano funzionare i comandi XO come quelli che si comperano al supermercato!)

...forse facevo prima a scrivere quello ch'è rimasto dalla versione originale 1000, ovvero il movimento centrale, la catena, il pacchetto, il deragliatore, la lefty DLR., il fox RP3 ed il telaio... che ormai è pieno di firme! A si, dimenticavo, le manopole!

Ad ogni modo... somma delle spese fatte (nella componentistica):
2930,00 euri + (costo della RUSH 1000)
0250,00 euri + (cambio, comandi e pedali con ritiro dei componenti di serie)
0500,00 euri + (ruote Mavic con ritiro delle Mavic Crossland usate 5 volte)
0250,00 euri + (reggisella e manubrio Easton)
0067,00 euri = (Sella Italia)
3997,00 euri ...come la Rush 2000?
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
Allora...

@Kayman
88+ è l'adesivo che certifica la revisione sulla lefty fatta dalla: http://www.eighty-aid.com/index2.htm
Ya, interessanten!!! Ma coza ezzere? Sito parlare solo tetescken, anche klikkanden su linken ITALY!!
Scherzi a parte, mi paiono essere degli esperti LEFTY, ma in pratica cosa hanno fatto alla tua??? Che necessità avevi? Semplice 'prurito' da esubero monetario (nel caso non si placasse, ti manderò le mie coordinate bancarie:-| ) o qualcosa non ti sconfiferava??

...
Adogni modo... somma delle spese fatte (nella componentistica):
2930,00 euri + (costo della RUSH 1000)
0250,00 euri + (cambio, comandi e pedali con ritiro dei componenti di serie)
0500,00 euri + (ruote Mavic con ritiro delle Mavic Crossland usate 5 volte)
0250,00 euri + (reggisella e manubrio Easton)
0067,00 euri = (Sella Italia)
3997,00 euri ...come la Rush 2000?

Comunque ti sei dimenticato di inserire l'importo della revisione nella lista degli upgrades...
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Kayman ha scritto:
Ya, interessanten!!! Ma coza ezzere? Sito parlare solo tetescken, anche klikkanden su linken ITALY!!
Scherzi a parte, mi paiono essere degli esperti LEFTY, ma in pratica cosa hanno fatto alla tua??? Che necessità avevi? Semplice 'prurito' da esubero monetario (nel caso non si placasse, ti manderò le mie coordinate bancarie:-| ) o qualcosa non ti sconfiferava??



Comunque ti sei dimenticato di inserire l'importo della revisione nella lista degli upgrades...
Nella lista c'é una parentesi con scritto "componentistica".
I 150 euri della Lefty riguardano la "manutenziuone".
Ad ogni modo...
...dopo 15 uscite sulla neve, dopo uno dei tanti lavaggi, mi sono detto: ma dai, togliamo il soffietto della Lefty e vediamo se c'é da aggiungere un po di grasso. Neanche tolta completamente la fascietta... splash, come un bicchiere d'acqua rossa di fango e ruggine. Scopro il piú possibile, tutto arruginito! Per essere sinceri, sentivo qualche rumore strano, peró, non mi ero insospettito cosí tanto da pensare che... era tutta da buttare. Insomma, smontata, spedita, revisionata (sostituzione di tutto quello che era arrugginito), ora é un'altra lefty. Imparagonabile.
- Prima avevo 11cm scarsi tra la piastra e la ruota. Ora sono 12 abbondanti (dato che sono alto ora l'assetto é migliore).
- Prima si sentivano i cuscinetti ruotare. Ora sembra ci sia solo aria.
- Prima era lineare ma non molto sensibile. Ora, specie in curva, la cartuccia lavora senza inerzie legate all'attrito. Massima sensibilitá.
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
cstdvd70e02 ha scritto:
Nella lista c'é una parentesi con scritto "componentistica".
I 150 euri della Lefty riguardano la "manutenziuone".
Ad ogni modo...
...dopo 15 uscite sulla neve, dopo uno dei tanti lavaggi, mi sono detto: ma dai, togliamo il suffietto della Lefty e vediamo se c'é da aggiungere un po di grasso. Neanche tolta completamente la fascietta... splash, come un bicchiere d'acqua rossa di fango e ruggine. Scopro il piú possibile, tutto arruginito! Per essere sinceri, sentivo qualche rumore strano, peró, non mi ero insospettito cosí tanto da pensare che... era tutta da buttare. Insomma, smontata, spedita, revisionata (sostituzione di tutto quello che era arrugginito), ora é un'altra lefty. Imparagonabile.
- Prima avevo 11cm scarsi tra la piastra e la ruota. Ora sono 12 abbondanti (dato che sono alto ora l'assetto é migliore).
- Prima si sentivano i cuscinetti ruotare. Ora sembra ci sia solo aria.
- Prima era lineare ma non molto sensibile. Ora, specie in curva, la cartuccia lavora senza inerzie legate all'attrito. Massima sensibilitá.

E' un bel problema quello dell'acqua che si raccoglie nel soffietto, dato che il sistema non è a tenuta stagna (vedi i 4-5 forellini in alto nel soffietto per il passaggio dell'aria).
Di questa evenienza, però, me ne aveva parlato il sivende al momento del ritiro della bici, e ora, dopo ogni lavaggio, tolgo la zip in fondo al soffietto, controllo lo stato di lubrificazione delle piste e l'eventuale presenza di acqua e poi rimetto una nuova zip. Dato che non è un'operazione difficile è consigliabile a tutti i possessori di lefty/fatty.
Fatty? o che c'entra?
C'entra perché una volta mi presi un temporalone durante un'uscita che anche le sovrascarpe in neoprene erano zuppe. Il meccanico smontando la fatty per la manutenzione ci trovò dentro acqua colata dall'alto...

Dona

Dona
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
Nella lista c'é una parentesi con scritto "componentistica".
I 150 euri della Lefty riguardano la "manutenziuone".
Ad ogni modo....
Beh... tutto sommato 150E non mi sembrano tanti, da come hai descritto il prima ed il dopo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo