!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Richiesta d'aiuto! Devo sostituire i freni alla mia Rz. No problem con la pinza anteriore, tanti con quella posteriore. Devi per forza smontare la lefty dal telaio.....ma come si fa? Questo è il problema! Non sono riuscito a trovare nulla in rete quindi qualsiasi consiglio sarà ovviamente ben accetto!!
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
:OOO: ci sarai alla gf di San Martino delle scale a monreale?

Quel percorso è tosto e in parte l'ho già percorso un paio di volte (ho fatto il tratto da sopra il cimitero di Monreale fino al cosiddetto "8" e poi da lì siamo andati verso il paesino di Pioppo passando per il bosco di Casaboli). Prima di fare le GF penso che mi convenga ancora farmi un pò le ossa (non è da molto che mi sono avvicinato a questa disciplina). Per adesso preferisco continuare ad allenarmi e ad affinare la tecnica di guida;-). Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: crazy75

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
scusate, ma voi per stature 179 cm che taglia usate? chiedo perchè vorrei aquistare 1 telaio usato anche vecchio del tipo f 2000, optimo, furio... voglio smembrare la vecchia jekyll e farmi 1 front, grazie

sei tra m e l, dipende dal tuo cavallo, io personalmente andrei con m anche perchè le cannondale prima della flash e scalpel (nuova) erano lunghe.
se ti piacciono le bici scattanti e fai garette direi proprio m
se giri classici forse una l ti sarebbe più comoda ed in discesa un pelino più stabile.
 
Quel percorso è tosto e in parte l'ho già percorso un paio di volte (ho fatto il tratto da sopra il cimitero di Monreale fino al cosiddetto "8" e poi da lì siamo andati verso il paesino di Pioppo passando per il bosco di Casaboli). Prima di fare le GF penso che mi convenga ancora farmi un pò le ossa (non è da molto che mi sono avvicinato a questa disciplina). Per adesso preferisco continuare ad allenarmi e ad affinare la tecnica di guida;-). Ciao

Grazie della dritta ... fine OT
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Allora, avrei un paio di impressioni da darvi su cannondale e non sono proprio positive, ieri mi è arrivata la flash, il rosso non è assolutamente quello delle foto pubblicate sul sito, ma un rosso molto più scuro, a qualcuno può anche piacere, ma mi chiedo perchè non facciano le foto con il rosso reale.
La bici monta la afterburner, ma anzichè montare questa: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/120668/cat/23
ha questa: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/121400/cat/23
che a me fa un bel pò più schifo, parere personale.

terza e ultima considerazione, il telaio è in alluminio, le saldature non sono molto grosse, ma sono tra le più brutte che abbia mai visto, cercherò di fare delle foto, comunque direi che il temine più adatto per definirle è discontinue.
Ora è chiaro che si spinga sul carbonio, ma può un grosso marchio come cannondale comportarsi in questo modo? scommetto che se avessi preso una canyon avrei avuto saldature migliori o perlomeno mi sarei trovato sulla bici i componenti e i colori che c'erano a catalogo...che dite? esagero?
 
Allora, avrei un paio di impressioni da darvi su cannondale e non sono proprio positive, ieri mi è arrivata la flash, il rosso non è assolutamente quello delle foto pubblicate sul sito, ma un rosso molto più scuro, a qualcuno può anche piacere, ma mi chiedo perchè non facciano le foto con il rosso reale.
La bici monta la afterburner, ma anzichè montare questa: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/120668/cat/23
ha questa: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/121400/cat/23
che a me fa un bel pò più schifo, parere personale.

terza e ultima considerazione, il telaio è in alluminio, le saldature non sono molto grosse, ma sono tra le più brutte che abbia mai visto, cercherò di fare delle foto, comunque direi che il temine più adatto per definirle è discontinue.
Ora è chiaro che si spinga sul carbonio, ma può un grosso marchio come cannondale comportarsi in questo modo? scommetto che se avessi preso una canyon avrei avuto saldature migliori o perlomeno mi sarei trovato sulla bici i componenti e i colori che c'erano a catalogo...che dite? esagero?

Per quanto riguarda la guarnitura secondo me hai tutto il diritto di rivalerti sul venditore per avere quanto previsto nell'allestimento del catalogo tale e quale, da listino FSA c'è una differenza di prezzo tra quanto avuto e quanto richiesto?

Il colore sinceramente penso sia più un problema di catalogo, non sempre le foto del catalogo rispecchiano la realtà sarebbe più utile avere dei campioni reali, in questo caso delle placchette in alluminio colorate

Non so come siano le saldature della Flash io ho una Caffeine F1 in alluminio satinato e ti assicuro che le saldature sono invisibili :nunsacci: se la trovo ti posto una foto
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Per quanto riguarda la guarnitura secondo me hai tutto il diritto di rivalerti sul venditore per avere quanto previsto nell'allestimento del catalogo tale e quale, da listino FSA c'è una differenza di prezzo tra quanto avuto e quanto richiesto?

Il colore sinceramente penso sia più un problema di catalogo, non sempre le foto del catalogo rispecchiano la realtà sarebbe più utile avere dei campioni reali, in questo caso delle placchette in alluminio colorate

Non so come siano le saldature della Flash io ho una Caffeine F1 in alluminio satinato e ti assicuro che le saldature sono invisibili :nunsacci: se la trovo ti posto una foto

ora cerco il listino fsa...
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
dettaglio delle saldature alte, quelle basse sono della stessa qualità

sai era già parlato forse da qualche altra parte sul forum di come le saldature delle 2011 non siano levigate, come nei modelli degli anni passati, comunque se riesco a fare delle foto decenti le posto.

comunque non trovo questa afterburner nera sul sito fsa, forse la danno solo come oem.
 
Per quanto riguarda la guarnitura secondo me hai tutto il diritto di rivalerti sul venditore per avere quanto previsto nell'allestimento del catalogo tale e quale, da listino FSA c'è una differenza di prezzo tra quanto avuto e quanto richiesto?

non è che il tuo meccanico ha fatto il furbetto e ti ha montato una guarnitura vecchia? anche la grafica del logo è diversa :spetteguless:

dal sito FSA

FINISH (finitura della gurnitura)
• Polished grey anodized crank arm
• Silver anodized chainring with matt black details
• Laser graphics

Catalogo 2010 http://mtb.fullspeedahead.com/downloadfly.aspx?download=downloads/1_FSA+Dealer+Eng-Ita.pdf
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Allora, avrei un paio di impressioni da darvi su cannondale e non sono proprio positive, ieri mi è arrivata la flash, il rosso non è assolutamente quello delle foto pubblicate sul sito, ma un rosso molto più scuro, a qualcuno può anche piacere, ma mi chiedo perchè non facciano le foto con il rosso reale.
La bici monta la afterburner, ma anzichè montare questa: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/120668/cat/23
ha questa: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/121400/cat/23
che a me fa un bel pò più schifo, parere personale.

terza e ultima considerazione, il telaio è in alluminio, le saldature non sono molto grosse, ma sono tra le più brutte che abbia mai visto, cercherò di fare delle foto, comunque direi che il temine più adatto per definirle è discontinue.
Ora è chiaro che si spinga sul carbonio, ma può un grosso marchio come cannondale comportarsi in questo modo? scommetto che se avessi preso una canyon avrei avuto saldature migliori o perlomeno mi sarei trovato sulla bici i componenti e i colori che c'erano a catalogo...che dite? esagero?

Al proposito mi permetto di riesumare il mio post http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179037
in cui qualche Cdalista ABBESTIA diceva che in fondo il prodotto era buono uguale, alla fine le saldature non erano male ecc ecc...
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
non è che il tuo meccanico ha fatto il furbetto e ti ha montato una guarnitura vecchia? anche la grafica del logo è diversa :spetteguless:

dal sito FSA

FINISH (finitura della gurnitura)
• Polished grey anodized crank arm
• Silver anodized chainring with matt black details
• Laser graphics

Catalogo 2010 http://mtb.fullspeedahead.com/downloadfly.aspx?download=downloads/1_FSA+Dealer+Eng-Ita.pdf

guarda posso escludere il furbetto, perchè è un negozio serio e perchè l'ha praticamente tolta dalla scatola quando ero li...colpa di cannondale direi quindi.

La mia Rz in alluminio è impeccabile e le saldature sono quasi invisibili!

ne ho viste un paio di rz ed effettivamente anche se non limate le saldature non erano male, nella mia è la zona di congiunzione tubo orizzontale, verticale e pendenti che fa un pò schifo, probabilmente per la linea che devono seguire per saldare.
 
guarda posso escludere il furbetto, perchè è un negozio serio e perchè l'ha praticamente tolta dalla scatola quando ero li...colpa di cannondale direi quindi.

a questo punto direi di sì ... bho :omertà: in ogni caso tu hai scelto ecomprato una cosa e te ne hanno consegnato un'altra tu sistemati con il tuo meccanico e lui saprà a chi rivolgersi
 

micheleriello

Biker superis
sei tra m e l, dipende dal tuo cavallo, io personalmente andrei con m anche perchè le cannondale prima della flash e scalpel (nuova) erano lunghe.
se ti piacciono le bici scattanti e fai garette direi proprio m
se giri classici forse una l ti sarebbe più comoda ed in discesa un pelino più stabile.

no, non faccio gare, la usavo per le piccole uscite serali, massimo 30 km, poi se ti aiuta posso dirti che la mia rize 140 è di taglia m, ma sono proprio al limite......
dimenticavo di cavallo sono 80 cm
grazie delle info...
 

lollop41

Biker popularis
25/1/07
98
0
0
Monza MI
Visita sito
per guarnitura...
ho visto ieri una scalpel 3 e anche quella montava la afterburner nera...
fartela cambiare... direi difficile

ti linko il sito con le specifiche
[url]http://www.cannondale.com/ita/ita/Products/Bikes/Mountain/Full-Suspension/Scalpel/Details/2725-1VP3LBLK-SCALPEL-3[/URL]

ma se vai in fondo trovi questo:
SPECIFICATION CHANGES & UPDATES

We do our best to ensure web content accurately reflects exact product spec. However, as changes occur, there may be brief delays in site updates. We reserve the right to make spec changes to improve products without prior notification, which may cause short-term differences in the information listed on the web.

frase che più o meno tutti i produttori mettono...

seccante davvero ma alla fine ti hanno cambiato "solo" il colore...

visto che la 2 monta la stessa guarnitura mi sa che ci monterò la k-force light ;-)

fantasticando un po' sul peso...
cosa mi posso aspettare con la bici in assetto completo...

Cambio manubrio-reggisella-cornette-manopole (tutto ritchey wcs bianco)+sella slr kit carbon flow (bianca ovviamente!), quindi -143g (senza considerare manopole e con già aggiunte le appendici),
guarnitura k-force light BB30 -120g
pedali xtr +300g(? circa) portaborraccia (+40g)

pensate sia realistico aspettarsi la bici finita (taglia M) vicino (o sotto) ai 9,5kg?

grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo