!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Buonasera ragazzi, ho provato la mia "3" per la prima volta sabato e domenica, ho notato che utilizzando la corona 27, quando inserisco uno dei primi 3 pignoni, la catena struscia sul telaio, succede anche a voi o devo regolarla?

Oggi ho montato la corona da 26 e devo dire che con il rapporto 26x11 la catena passa mooolto vicino al fodero ma non lo tocca. Ho messo una protezione artigianale usando un pezzo di camera d'aria per provare, sul cavalletto non da problemi, vedremo fuori strada.
ciao
 
Oggi ho montato la corona da 26 e devo dire che con il rapporto 26x11 la catena passa mooolto vicino al fodero ma non lo tocca. Ho messo una protezione artigianale usando un pezzo di camera d'aria per provare, sul cavalletto non da problemi, vedremo fuori strada.
ciao

Sul cavalletto non struscia neanche a me anzi, passa a circa mezzo cm, pedalando però tutto cambia e struscia sulla protezione del fodero (ho quella originale cannondale), non ho idea di come posso regolare un'anomalia simile.
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Sul cavalletto non struscia neanche a me anzi, passa a circa mezzo cm, pedalando però tutto cambia e struscia sulla protezione del fodero (ho quella originale cannondale), non ho idea di come posso regolare un'anomalia simile.

Come ti accennavo non l'ho provata fuori strada, a mio modo di vedere non ci sono modifiche che possano ovviare al problema, a meno che non usi i primi rapporti :nunsacci:
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Oggi l'ho provata su sterrato più o meno vario e ho notato lo sfregamento mentre usavo i primi due pignoni dietro con la corona da 26 davanti. Di norma non li uso con la corona piccola ma ho voluto provare per verificare il problema. Come già dicevo a mio modo di vedere non ci sono modifiche per evitare ciò se non usare i pignoni piccoli con la corona piccola.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
:nunsacci:
ciao a tutti i cannondalisti.

Piccola domanda ... per ovviare a questo problema dello sfregamento, da qualche parte (non ricordo dove, però) ho letto che è possibile installare un asse del movimento centrale leggermente più lunga.

ne sapete nulla voi?

ciao:celopiùg:
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
Non so se con diritto, visto l'età... della mia bici !
acquistata usata a Maggio 2010 motivo della scelta? molto tecnica: quella precedente era lo stesso colore:omertà:
dimenticavo: quella precedente era sempre una cannondale, prima bici della mia vita, acquistata (nel 2009!) senza sapere cosa fosse Cannondale, solo perchè trovata usata, sempre utilizzata con gomme da strada!

ammesso che la foto si veda, chi mi sa indicare qualche caratteristica di tale 'belva'? così, tanto per poter dire anch'io:
è montata xx-pp-cc ecc :smile:
0_F3000.JPG

77048

2010_6_13GIU_Piana_1_P_za_Pizzuta.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

xzibit

Biker popularis
27/9/10
79
1
0
orbassano
Visita sito
ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio....

Da oggi sono finalmente un felice possessore di c'dale...

ecco qui le prime fotine (fatte al volo di notte) domani provo a farne di migliori
 

Allegati

  • DSC_7301.jpg
    DSC_7301.jpg
    51,3 KB · Visite: 80
  • DSC_7302.jpg
    DSC_7302.jpg
    53,5 KB · Visite: 42
  • DSC_7303.jpg
    DSC_7303.jpg
    39,8 KB · Visite: 39
  • DSC_7304.jpg
    DSC_7304.jpg
    22,2 KB · Visite: 32
  • DSC_7305.jpg
    DSC_7305.jpg
    20 KB · Visite: 28

xzibit

Biker popularis
27/9/10
79
1
0
orbassano
Visita sito
altre foto....
 

Allegati

  • DSC_7306.jpg
    DSC_7306.jpg
    33 KB · Visite: 25
  • DSC_7307.jpg
    DSC_7307.jpg
    26,2 KB · Visite: 22
  • DSC_7308.jpg
    DSC_7308.jpg
    30,7 KB · Visite: 31
  • DSC_7309.jpg
    DSC_7309.jpg
    36,4 KB · Visite: 32
  • DSC_7310.jpg
    DSC_7310.jpg
    44,1 KB · Visite: 41

xzibit

Biker popularis
27/9/10
79
1
0
orbassano
Visita sito
grazie mille per i complimenti..dopo anni di front ci prepariamo ad una full..speriamo di non patire troppo il salto...

il modello in questione è una rz one twenty 1...la versione più economica di quelle che montano la lefty, altrimenti ci sono altri due modelli (vado a memoria) ma montano fox se non mi sbaglio...
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao a tutti, sto meditando l'acquisto della mia prima Cannondale e volevo chiedere a chi la usa come vi trovate con la sella Fizik Tundra che viene montata di serie, è valida o conviene sostituirla subito?

io l'ho sostituita subito.l'ho provata un paio di uscite e non mi ci sono trovato bene per nulla

il mio posteriore si trova bene sulle selle in carbonio senza imbottitura (contento lui :smile::smile::smile:)

anche un mio amico, l'ha sostituita pressoché subito

ti conviene, comunque, provarla e poi trarne le conclusioni

:celopiùg:
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, sto meditando l'acquisto della mia prima Cannondale e volevo chiedere a chi la usa come vi trovate con la sella Fizik Tundra che viene montata di serie, è valida o conviene sostituirla subito?

Avevo pensato anche io di sostituirla dopo le prime uscite, poi però ho cambiato idea. Con il passare del tempo è diventata ogni giorno più confortevole!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo