• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx

basta mettere un telo, una vecchia coperta in macchina e non succede nulla. Oppure smonti la posteriore.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
basta mettere un telo, una vecchia coperta in macchina e non succede nulla. Oppure smonti la posteriore.
Si è vero con una coperta si risolverebbe. Ma ho paura di toccare ad esempio con il pedale il battivaligia in fase di carico/scarico e rigarlo (non voglio neanche pensarci..... ).

Quindi o tolgo la posteriore, o portabici, ma sono altri soldi o mi invento una posizione della bici che mi consenta di caricarla intera (tipo cofano semiaperto).
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Domanduccia.......

Qualcuno dei tanti cannondaleani......ha mai riverniciato il suo telaio?

O fatto spazzolare e laccare?

Vorrei riverniciare la Jekyll 800 e se sapete i prezzi e chi lo fà mi dareste una mano.

CIAO
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
TheBiker ha scritto:
Domanduccia.......

Qualcuno dei tanti cannondaleani......ha mai riverniciato il suo telaio?

O fatto spazzolare e laccare?

Vorrei riverniciare la Jekyll 800 e se sapete i prezzi e chi lo fà mi dareste una mano.

CIAO
Procedura ufficiale:
spedizione a tuo carico presso la Cannondale Europe in Olanda.
Riverniciatura ufficiale Cannondale, garantita, di tutti i colori tranne spazzolatura!
Rientro a tue spese, salvo infilare il telaio in una spedizione al concessionario Cannondale al quale ti sei rivolto per mandargli il telaio.
Costo verniciatura circa 130E + circa 50 per ogni spedizione

Sintetico ma esauriente??
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it

Perfetto....

Tempi......dell'operazione(compresa spedizione e ritorno)?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Super ha scritto:
Si è vero con una coperta si risolverebbe. Ma ho paura di toccare ad esempio con il pedale il battivaligia in fase di carico/scarico e rigarlo (non voglio neanche pensarci..... )

il battivaligia rischi di toccarlo col pedale comunque, anche con l'anteriore tolta...
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
TheBiker ha scritto:
Tempi ragionevoli.............
solo che mandare la bike cosi lontano mi preoccupa un pochino....
posso essere certo che me la rimandano.....o si perde da qualche parte??
Cactus, la stai spedendo direttamente alla Cannondale, e poi lo fai tramite il tuo rivenditore ufficiale...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Io potrei dire una frase magica che convincerebbe Super all'acquisto della Cannondale, ma non so se sia corretto...
Mi metti curiosità, quale sarebbe questa frase?
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
il battivaligia rischi di toccarlo col pedale comunque, anche con l'anteriore tolta...
Si, ma con l'anteriore tolta la bici la carico nella Fiat Uno

Purtroppo il problema maggiore è quando vado in vacanza l'estate, li essendo la macchina stracolma di bagagli, la bici non entra senza togliere entrambe le ruote e quindi per forza di cose devo smontare anche la ruota anteriore e li sono dolori perchè per fare un lavoro a regola d'arte ci vorrebbe la chiave dinamometrica, altrimenti ho paura di stringere troppo il bullone danneggiando il mozzo o di stringerlo poco e quindi di perdere la ruota per strada con le inevitabili conseguenze disastrose....
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ho anche io la golf, e la mia, con i sedili abbattuti completamente, entra agevolmente, ma senza la ruota anteriore.
in estate ci metti un portabici sul tetto e via, no?
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Billo ha scritto:
ho anche io la golf, e la mia, con i sedili abbattuti completamente, entra agevolmente, ma senza la ruota anteriore.
in estate ci metti un portabici sul tetto e via, no?
Forse nella Golf la bici ci entrerebbe anche intera, ma la Golf non la uso mai per questo genere di trasporti... per i trasporti uso la Fiat Uno.
La Pininfarina riuscivo a farcela entrare intera mettendo la ruota anteriore sterzata, ma per tirarla fuori era un'impresa perchè si incastrava con la forcella nel sedile dietro ripiegato, con la bici nuova se facessi così andrei subito a piegare il disco anteriore. Al limite potrei togliere la ruota posteriore (che poi non è il massimo della comodità) o lasciare il cofano un po' aperto, questo per il trasporto abituale.
Per quanto riguarda l'estate, per fare una cosa fatta bene dovrei mettere in conto anche un portabici sul tetto, ma purtroppo il budget è quello che è e tra attacchi, barre e portabici arriverei a spendere troppo.....
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
intera mi sa di no dentro la golf, a meno di non mettere a contrasto la ruota sul rivestimento del tetto dell'auto, con gli ovvi risultati.
se prendi la cannondale gli smonti la ruota dietro, al posto di quella davanti.
in estate, senza portabici non è facile.
io comprai quello da bauole, ma l'ho usato una volta soltanto, non mi sembrava molto affidabile.
appena cambio macchina prendo il portabici a tetto,deciso!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Kayman ha scritto:
Il portabici posteriore, della Cora (XXL 3000) costa 95Euro, ed è notevole!!!
Infatti pensavo ad un portabici posteriore perchè costano notevolmente meno, solo che mi fa impressione avere un ingombro posteriore così accentuato....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo