!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
e finalmente anche io nel CLUB!

con una modesta Rush, montata custom, il montaggio è provvisorio, lo ottimizzerò con il tempo. é la mia prima full e il primo impatto è soddisfacente, anche se devo ancora settarla bene.



-ammortizatore fox RPL
-forcella fox F 120 RL
-cambio x9
-comandi x7
-cassetta pg990
-guarnitura truvativ stylo 3.3
-reggisella wcs wet black
-attacco hope xc stem 2010
-manubrio race face deus xc rosso anodizzato 2010
-catena kmc x10
-ruote Zefiro k-disc carbonio
-coperture continental speed king 2.1 supersonic
-freni Hope Tech X2
-pedali Eggbeater C



che ne dite?
Umh.... Bella, ma onestamente non sono un sostenitore della C'dale Rush (penso che nel 2011 non esista nemmeno) in quanto era una bici che aveva senso prima del 2008, cioè quando c'era la scalpel da 67mm. Quindi la rush era un punto di giunzione tra la scalpel 67mm (xc race) e la rize 140mm (am). La rush si presta/va ad essere una marathon bike. Imho preferirei una scalpel che è polivalente e cmq sempre pronta ad essere una xc di razza. Questo logicamente è il mio pensiero. Cmq hai preso una bici stupenda.
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Mi son scordato di farvi vedere l'ultima bestiola....



Telaio Scalpel 100
Forca Lefty solo Air Opi
Ruote Slr anteriore Cmax post
freni Avid juicy ultimate
cambio e comandi X0
deragliatore xtr
Guarnitura Fsa Afterburned bb30 con corona pmp da 42
Sella Tune Speedneedle
pipa Cannondale Si
Collarino Cannondale
Pedali Eggbeater C
guaine axevo
Dischi alligator ant avid post
ammo Fox RPL
portaborraccia gt40 Cannondale
Barro ant e larsenn tt post
un pò di viteria in titanio ed ergal....
sgancio post frm team
reggisella ritchey logic che pesa una tonnellata..
e piega scognita da una mezza tonnellata....





Eccola in versione di serie di cui è rimasta solo telaio, forca, pipa, guarnitura...e il collarino:celopiùg:


 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Si accettano consigli per un reggisella 27.2 da 400mm in grado di accogliere selle con carro ovale come la mia speedneeddle
avevo preso il kcnc ma ci vanno solo carri tondi :specc:

e anche per pieghe molto riser ma nn troppo pesanti.....da 30mm di riser in sù
se qualcuno ha una pipa S.i. da 120mm positiva sarebbe perfetto......

cmq geniale da parte di Cannondale vendere una bici Xl così slooping con un tubo da 350mm....
e con una forca che ovviamente è alla stessa altezza di quella di taglia S con una pipa negativa e una piega dritta....
si vede che ne capiscono di biciclette......dopotutto cos'è? il secondo terzo anno che producono......
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Mi son scordato di farvi vedere l'ultima bestiola....



Telaio Scalpel 100
Forca Lefty solo Air Opi
Ruote Slr anteriore Cmax post
freni Avid juicy ultimate
cambio e comandi X0
deragliatore xtr
Guarnitura Fsa Afterburned bb30 con corona pmp da 42
Sella Tune Speedneedle
pipa Cannondale Si
Collarino Cannondale
Pedali Eggbeater C
guaine axevo
Dischi alligator ant avid post
ammo Fox RPL
portaborraccia gt40 Cannondale
Barro ant e larsenn tt post
un pò di viteria in titanio ed ergal....
sgancio post frm team
reggisella ritchey logic che pesa una tonnellata..
e piega scognita da una mezza tonnellata....





Eccola in versione di serie di cui è rimasta solo telaio, forca, pipa, guarnitura...e il collarino:celopiùg:



Non si vedono le fotoooooooooooo....
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
grazie a tutti per i complomenti :-)

Umh.... Bella, ma onestamente non sono un sostenitore della C'dale Rush (penso che nel 2011 non esista nemmeno) in quanto era una bici che aveva senso prima del 2008, cioè quando c'era la scalpel da 67mm. Quindi la rush era un punto di giunzione tra la scalpel 67mm (xc race) e la rize 140mm (am). La rush si presta/va ad essere una marathon bike. Imho preferirei una scalpel che è polivalente e cmq sempre pronta ad essere una xc di razza. Questo logicamente è il mio pensiero. Cmq hai preso una bici stupenda.


Anche io la pensavo e la penso come te, ma un amico mi ha detto che si vendeva una sua bici, la sono andata a vedere "tanto per" e dal vivo la finitura del telaio in alluminio spazzolato e lucidato mi ha lasciato a bocca aperta. L'ho preso con la fox e l'ho montato con ciò che avevo.
Sinceramente non era proprio necessario, ma è stato tipo un colpo di fulmine, e ne sono felicissimo :-)

Poi meglio una full e una ht al top che due ht uguali al top..no?
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Grazie...
te come ti trovi con questa lefty??
io devo ancora abituarmi....certo che la rigidità della fatty è inarrivabile....
d'altrocanto questa ha un funzionamento di un altro livello.....

Funziona proprio bene,, e ci ho già preso la mano, sia con la lefty che con la biga...per adesso pedalo tutti i giorni vorrei tanto gareggiare...e da tanto che non lo faccio! dall'anno scorso che ho vinto il tour dei santi patroni di cateoria!
ho saputo che Ale per adesso ha un pò di problemucci e non si allena con voi
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
grazie a tutti per i complomenti :-)




Anche io la pensavo e la penso come te, ma un amico mi ha detto che si vendeva una sua bici, la sono andata a vedere "tanto per" e dal vivo la finitura del telaio in alluminio spazzolato e lucidato mi ha lasciato a bocca aperta. L'ho preso con la fox e l'ho montato con ciò che avevo.
Sinceramente non era proprio necessario, ma è stato tipo un colpo di fulmine, e ne sono felicissimo :-)

Poi meglio una full e una ht al top che due ht uguali al top..no?


hai fatto benissimo ad accaparrartela, secondo me la rush e' l'ultimo modello cannondale che mantiene il fascino e le caratteristiche che hanno contraddistinto negli anni cannondale da altre bici pero' a questo punto manca solo la ciliegina sulla torta....lefty :spetteguless: altrimenti e' una cannondale a meta'.....
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
hai fatto benissimo ad accaparrartela, secondo me la rush e' l'ultimo modello cannondale che mantiene il fascino e le caratteristiche che hanno contraddistinto negli anni cannondale da altre bici pero' a questo punto manca solo la ciliegina sulla torta....lefty :spetteguless: altrimenti e' una cannondale a meta'.....


e già.. ma non ti preoccupare, arriverà il suo turno ;-)

oggi la provo, se va bene come credo potrei anche montarla con i componenti top che ho sulla front da 9 chili, ed avere una full atomica!
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Funziona proprio bene,, e ci ho già preso la mano, sia con la lefty che con la biga...per adesso pedalo tutti i giorni vorrei tanto gareggiare...e da tanto che non lo faccio! dall'anno scorso che ho vinto il tour dei santi patroni di cateoria!
ho saputo che Ale per adesso ha un pò di problemucci e non si allena con voi

Il 5 sett il provinciale riprende a Misilmeri dopo la pausa estiva...:celopiùg:
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi oggi ho ordinato la mia nuova Biga... sono felice e mi piange il cuore.
Ho preso una Flash hi-mod 2 2011 con cerchi Mavic slr. Prezzo di listino 4000mila + 980 euro delle Mavic scontato 4000 finiti.:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac: :maremmac: :cry::-P
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo