!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
squalofoll ha scritto:
Sabato vado a orcinare l'F600,
rimango indeciso sul colore:

http://it.cannondale.com/bikes/06/ce/model-6FS6.html

Sentiamo i vostri pareri quale colore mi consigliate:
Patriot Blue (matte) (BLU) o Raw High Bright (gloss) (RAW)?
Ho una stragrande predilezione per i colori MATTE, non si graffiano neanche con le bombe a mano, ne ho avute due di Cannondale matte e in 10 anni non hanno neanche un graffio!!!!
=> PATRIOT BLUE

Naturalmente anche il colore grezzo non è da buttar via!!

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
squalofoll ha scritto:
Sabato vado a ordinare l'F600,

Considera che i colori MATTE in fotografia non sono assolutamente come nella realtà!!! (fortunatamente sono meglio dal vivo...)
=> se avessi la possibilità di vederla dal vivi sarebbe meglio...

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Io preferisco quella color alluminio grezzo, infatti quella da strada che ho appena ordinato è tutta così, però bisogna vedere di che colore sono le scritte.

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
squalofoll ha scritto:
Sabato vado a ordinare l'F600,

Sono tutti e due belli come colori, io ti avrei detto RAW HIGH BRIGHT (GLOSS), però dopo aver visto la foto del RAW (che ti posto) e averla vista dal vivo, mi sa che è un pochino meglio il PATRIOT BLUE (MATTE):

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Mi date info sul peso della Scalpel 1000 e Rush 1000 che ci sto facendo un pensierino?
Trombatorepazzo sta diventando un cannondaleista?

Mi sa che sono mancato un po' troppo tempo da questo forum, mi sono perso qualcosa?

Comunque tra le due io prenderei senza dubbio la Rush....

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
Super ha scritto:

Mi sa che sono mancato un po' troppo tempo da questo forum, mi sono perso qualcosa?

Concordo... un kiletto di + per la Rush ma, salvo essere un agonista incallito, tutt'altra bici!

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Super ha scritto:

tra un pò, se avrò disponibilità, volendo anche una full mi piacerebbe provare una soluzione tecnica del tutto diversa, nello specifico la Lefty. Se decidessi di sostituire al 100% la mia amatissima Scale (cosa quasi impossibile) prenderei una Scalpel sia per la linea che per la vicinanza maggiore alla front. Se invece volessi una full al vera per fare più cose, anche un pelo di freeride leggero allora la Rush o Prophet.

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
La mia personale esperienza, che poi ha portato verso la RUSH, cercando di tenermi su dati oggettivi:
provenienza: FRONT cattivella (F800 con Lefty, alluminio, molto reattiva ma efficacissima)
Alternative: SCALPEL o RUSH (1000)
Scelta finale: RUSH 1000 (però con manubrio dritto tipo XC, con quell'altro proprio no mi trovo!!!)
Motivazioni: E' una figata...
In salita: reattiva e cattivella come la F800, in più quando non hai voglia di fare lo slalom tra le pietre ci passi sopra e non te ne accorgi neanche, ha molta + trazione in tutte le condizioni di terreno, non bobba;
In discesa: precisa e bilanciata ma comoda e sicura, ti consente di distrarti un pochino senza punirti, come fa una front cattivella! E poi ti spari KM e KM di discesa senza arrivare a valle devastato... puoi pure stare seduto in sella (nei tratti meno duri, ovviamente!!!)
La Scalpel è efficace, molto efficace, senza dubbio, ed è pure + leggera, ma ha un'impostazione tutto sommato troppo racing, e poi il propedal piazzato dietro il tubo sella è difficilissimo da raggiungere in alcune condizioni senza perdere l'equilibrio o grattuggiarti le dita sul copertone!! Ha però un indubbio vantaggio... costa quei 2/300Euro meno!!!
col la Rush fai ciò che fai con la Scalpel, ma in più puoi anche sconfinare nel FR leggero, o meglio, puoi spingerti nel FR molto + di quanto lo possa fare con la Scalpel... e poi quando torni a casa sarai + riposato!!!

Dimenticavo... tra RUSH e PROPHET c'è un abisso quest'ultima è notevole in discesa, ma in salita non è paragonabile alla RUSH!

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Io rimango sempre per la Rush .....sarà meno racing, ma secondo me ha un campo di utilizzo più ampio

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
CannonBiker ha scritto:
Oops provvedo subito!
Bellissima bici , complimenti!!!! Bellissimo anche il panorama....

Hai cambiato le corone alla guarnitura o sbaglio?

Come ti trovi con le ruote Mavic Crossland? Tengono bene l'aria o hanno perdite? Sono robuste?

Scusa per le tante domande, ma sono un rompiscatole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo