!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
bericamtb ha scritto:
.. per l'enduro, l'all-mountain e le marathon ... secondo me la Lefty è molto meglio ... la Fatty rimane comunque la migliore Forcella sotto i 100mm di escursione !
Ho capito, mi sa che la forcella che si adatta di più al mio tipo di utilizzo è la Lefty....
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Red Baron ha scritto:
si ma in gara ad esempio se ioi sono davanti a uno con meno manico con una lefty non mi passa perchè la differenza non è abbastanza...
viceversa due con manico uguale uno con fatty e l'altro con lefty la cosa cambia è divena a favore della lefty!!
ciaux

infatti ti ho quotato al 70% ... :sumo:
 

fatass

Biker serius
bericamtb ha scritto:
è una Rush 2000 ??? ... Ti prego devi per forza postare altre foto ... magari una bella di lato .... ne ho bisogno .... ho ordanato una bici come la tua e non ho ancora capito bene come è la grafica ......

:adore!:


Belle proprio non riesco a farne. Ti assicuro che dal vivo è veramente bella. Per me la Rush è un prodotto eccellente. Dipende dall'uso che se ne fa, forse, ma la lefty non ha confronti con nessuno. Funziona benissimo, pesa poco ed è esteticamente originale.
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
fatass ha scritto:
Belle proprio non riesco a farne. Ti assicuro che dal vivo è veramente bella. Per me la Rush è un prodotto eccellente. Dipende dall'uso che se ne fa, forse, ma la lefty non ha confronti con nessuno. Funziona benissimo, pesa poco ed è esteticamente originale.


GRAZIE 1000 ... veramente bella !!!!!!! :prost:
 

fatass

Biker serius
bericamtb ha scritto:
Non ho visto la tua panza ... ma la tua Rush è fantastica !!!

Infatti la prediligo alla scalpel, che è un acquisto recentissimo (quando mi annoio combino di questi guai). La mia Rush mi è arrivata fortunosamente già upgradata (forse perchè l'ho presa in settembre e mancavano i pezzi in ditta) con mozzo dt 240s :sbavon: posteriore e sella fizik gobi ti.
La scalpel è un po' custom e la differenza di peso è "solo" di circa 1 kg, per un allestimento simile (tutto xt la scalpel,ma la curva è una monkey light carbon e le ruote delle dt swiss 1540 con camere da 190 g).
 

folinhouse

Biker ultra
Ciao a tutti, mi inserisco nel topic; visto che siamo tutti "Fratelli"
Volevo dire a chi è indeciso tra una Cannondale e una Scott/Specialized...Che senza nulla togliere alle altre (anche perchè non avuto la fortuna di provarle) quando si sale su una Cannondale, del resto non t'interessa più nulla!
A chi ha dubbi se prendere una Fatty o una Lefty, dico che se l'uso è escursionistico andrei ad occhi chiusi su una Lefty.
La Fatty la monterei esclusivamente su una bici da gara.

Ho una Jekill 1000 del 2001 che non venderò mai; i 110 + 100 mm di escursione senza spv sono più che ottimi per l'escursionismo spinto che facciamo.
Piuttosto ho upgradato la Jekill secondo le mie esigenze; i freni sono i bruschi Hayes Mag, guarnitura XTR, manubrio e reggi Easton EC90, mozzo posteriore Hugi240, pedali Mallet magnesio, sella Fizik Aliante, parafango THE, e gomme Michelin HOT S, all'ant. da 2,5...Con le camere d'aria in lattice e quel gommone anteriore siamo sotto i 12 kg, un all-mountain perfetta.

Se dovessi comperarne un'altra sicuramente prenderei una scalpel con la Fatty...E non è escluso, basta che inizi a fare qualche circuito d'inverno!
GF ne faccio su strada...Naturalmente su Six13!
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
folinhouse ha scritto:
A chi ha dubbi se prendere una Fatty o una Lefty, dico che se l'uso è escursionistico andrei ad occhi chiusi su una Lefty.
La Fatty la monterei esclusivamente su una bici da gara.
!


me la puoi spiegare?
 

folinhouse

Biker ultra
Barosky ha scritto:
me la puoi spiegare?

Nel senso che, mia opinione naturalmente, avendo una Lefty propenderei per utilizzarla per fare dell'escursionismo, avendola già, appunto se dovessi prendermi una Cannondale per far gare anche in MTB la prenderei con la Fatty.
Ovvio che escursionismo lo puoi fare anche con la Fatty, ovvio che posso buttarmi in gara anche con la Jekill con la Lefty DLR.
Ma ritengo più idonea una Fatty in gara e una Lefty in un giro libero.
Anche se usano Lefty al mondiale.

Va bene così?
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
folinhouse ha scritto:
Nel senso che, mia opinione naturalmente, avendo una Lefty propenderei per utilizzarla per fare dell'escursionismo, avendola già, appunto se dovessi prendermi una Cannondale per far gare anche in MTB la prenderei con la Fatty.
Ovvio che escursionismo lo puoi fare anche con la Fatty, ovvio che posso buttarmi in gara anche con la Jekill con la Lefty DLR.
Ma ritengo più idonea una Fatty in gara e una Lefty in un giro libero.
Anche se usano Lefty al mondiale.

Va bene così?

si può andar bene...
ma una scalpel con la fatty io non la prenderei, una front con la fatty la prenderei solo se il mio budget fosse più limitato...
Io invece penso che la lefty sia una cosa unica, sia in gara che nell'escursionismo...
L'unica cosa che mi farebbe propendere per la fatty appunto per me è il budget, non capisco tu perchè la priviligeresti per utilizzo race...
Ovvio tu non hai parlato di budget e dato che tra le due sceglieresti la fatty avrai altri motivi... quindi la mia domanda era quali sono?
 

folinhouse

Biker ultra
Barosky ha scritto:
si può andar bene...
ma una scalpel con la fatty io non la prenderei, una front con la fatty la prenderei solo se il mio budget fosse più limitato...
Io invece penso che la lefty sia una cosa unica, sia in gara che nell'escursionismo...
L'unica cosa che mi farebbe propendere per la fatty appunto per me è il budget, non capisco tu perchè la priviligeresti per utilizzo race...
Ovvio tu non hai parlato di budget e dato che tra le due sceglieresti la fatty avrai altri motivi... quindi la mia domanda era quali sono?

Escursione, precisione, peso.
Più che sufficienti in una condizione race.
Parlo di gare in circuito, non GF (dove il discorso potrebbe essere diverso)
Concordo con te che Lefty sia la più bella forcella del mondo, intendiamoci, la prima volta che la vidi sulle riviste del settore, pensai :"stavolta si sput@@@@no". La vidi dai Fratelli, la provai su una test (una SuperV) La comprai!
E ne sono innamorato.
Ma ai 110 mm e 1,59 kg della Speed Carbon (Fox) preferisco i 3 etti in meno circa e la minore escursione della Fatty.
A chi dice Marzocchi, per carità, tanto di cappello, ma qui siamo Cannondale.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
moresco ha scritto:
Io ho anche la chiave dinamometrica, ma ti assicuro che non serve a niente. Quando stringi la bruggola da 5 fino in fondo in mozzo va in battuta e basta.
la pinza va allentata parzialmente e fatta ruotare su una vite, senza togliela, fintato che esce il disco.
Tutto è predisposto intelligentemente ed è più difficile a dirsi che a farsi.
Si fa tranquillamente da soli.

la molla per il momento è la blu (la Lefty carbon l'ho sostituita), ma quanto prima la devo sostituire con la rossa o la nera anche se lo ritengo poco significativo.

Ciau
Quindi se la molla negativa non è proprio quella adatta al peso del ciclista, non si notano peggioramenti nella guida?
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
folinhouse ha scritto:
Ciao a tutti, mi inserisco nel topic; visto che siamo tutti "Fratelli"
Volevo dire a chi è indeciso tra una Cannondale e una Scott/Specialized...Che senza nulla togliere alle altre (anche perchè non avuto la fortuna di provarle) quando si sale su una Cannondale, del resto non t'interessa più nulla!
A chi ha dubbi se prendere una Fatty o una Lefty, dico che se l'uso è escursionistico andrei ad occhi chiusi su una Lefty.
La Fatty la monterei esclusivamente su una bici da gara.

Ho una Jekill 1000 del 2001 che non venderò mai; i 110 + 100 mm di escursione senza spv sono più che ottimi per l'escursionismo spinto che facciamo.
Piuttosto ho upgradato la Jekill secondo le mie esigenze; i freni sono i bruschi Hayes Mag, guarnitura XTR, manubrio e reggi Easton EC90, mozzo posteriore Hugi240, pedali Mallet magnesio, sella Fizik Aliante, parafango THE, e gomme Michelin HOT S, all'ant. da 2,5...Con le camere d'aria in lattice e quel gommone anteriore siamo sotto i 12 kg, un all-mountain perfetta.

Se dovessi comperarne un'altra sicuramente prenderei una scalpel con la Fatty...E non è escluso, basta che inizi a fare qualche circuito d'inverno!
GF ne faccio su strada...Naturalmente su Six13!
Grazie del consiglio!

Sicuramente il marchio Cannondale è quello che mi piace di più, su questo non ci piove ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo