!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giorgio Casale

Biker serius
12/10/07
110
29
0
41
Casale Monferrato (AL)
Visita sito
Purtroppo non posso fare un paragone con la Taurine in quanto mai avuta.

Posso dire che il telaio si comporta molto bene, rigido e scattante.

Il reggisella SAVE funziona realmente soprattutto sulle piccole asperità...

Avendo sulla bici vecchia le SLR devo però dire che le Dt sono ovviamente meno rigide....e quindi un po meno scattanti..

Cmq bici stupenda.!
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Hai già la Flash... :rosik: Ske,ovviamente...
Sai dirmi se quel reggisella può portare selle con forchette in carbonio? (diametro 8mm,mi pare) Di là,oggi mi han messo qualche dubbio...
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Piccole curiosità sui comandi rotanti (x0):

1) durante la guida dove si appoggiano [o è meglio appoggiare] le mani?
direttamente sulla parte rotante oppure sulle manopole "fisse" e spostare la mano solo per cambiare?

Non è che, lasciando le mani sui comandi rotanti, a lungo andare si "allentano" o c'è il riscio di cambiate accidentali (ad ex in discesa sullo sconnesso)?

2) per spostare il deragliatore (comando sinistro) è necessario fare un movimento del polso molto ampio o no?

Parlo da profano eh! Comandi di questo livello non li ho mai utilizzati ( i rotanti ce li avevo su una vecchia mtb da supermercato... vi lascio immaginare che impressione m'è rimasta)

ciao
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Piccole curiosità sui comandi rotanti (x0):

1) durante la guida dove si appoggiano [o è meglio appoggiare] le mani?
direttamente sulla parte rotante oppure sulle manopole "fisse" e spostare la mano solo per cambiare?

Non è che, lasciando le mani sui comandi rotanti, a lungo andare si "allentano" o c'è il riscio di cambiate accidentali (ad ex in discesa sullo sconnesso)?

2) per spostare il deragliatore (comando sinistro) è necessario fare un movimento del polso molto ampio o no?

Parlo da profano eh! Comandi di questo livello non li ho mai utilizzati ( i rotanti ce li avevo su una vecchia mtb da supermercato... vi lascio immaginare che impressione m'è rimasta)

ciao

1 - Tranquillo, le mani le puoi lasciare dove vuoi, non danno fastidio e non provocano cambiate involontarie; la rotazione della manopola e abbastanza dura e secca e vedrai che la cambiata è molto precisa.

2 - basta una piccola rotazione, forse si sposterà di 1 cm

Questo tipo di cambio sembra un po' rozzo e rumoroso ma è molto preciso, io ho anche i dual control XTR e i separati XTR ma i rotanti sono quelli che mi piaciono di più.
Ovviamente i gusti sono soggettivi...
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Piccole curiosità sui comandi rotanti (x0):

1) durante la guida dove si appoggiano [o è meglio appoggiare] le mani?
direttamente sulla parte rotante oppure sulle manopole "fisse" e spostare la mano solo per cambiare?

Non è che, lasciando le mani sui comandi rotanti, a lungo andare si "allentano" o c'è il riscio di cambiate accidentali (ad ex in discesa sullo sconnesso)?

2) per spostare il deragliatore (comando sinistro) è necessario fare un movimento del polso molto ampio o no?

Parlo da profano eh! Comandi di questo livello non li ho mai utilizzati ( i rotanti ce li avevo su una vecchia mtb da supermercato... vi lascio immaginare che impressione m'è rimasta)

ciao
Vai tranquillissimo vedrai che il movimento e' assai piu naturale di quello che pensi, anzi vedrai che anche se piu rumoroso e' molto piu preciso e sopratutto intuitivo.
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Non è che, lasciando le mani sui comandi rotanti, a lungo andare si "allentano" o c'è il riscio di cambiate accidentali (ad ex in discesa sullo sconnesso)?

Guarda i miei rotanti x0 avranno 3 o 4 anni, e non mi è mai capitato di cambiare accidentalmente. L'unico neo se così si può chiamare, è che (almeno io ho notato questa cosa) se hai le mani tanto sudate si fa un pò di fatica a cambiare.
 
Ebbene...dopo tanto mi riprendo anche il mio frontino!!!
Flash F1 alu ordinata.... adesso sono in germania fino a dicembre...non vedo l'ora che arrivi così da trovarla sotto l'alberello di Natale....
mamma che voglio di girare di nuovo in bici...........
quando arriverà metterò foto e darò impressioni rapportate al mio vecchio CAD4... sciaooooo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo