!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
Per essere pignoli in realtà c'è un errore: la Lefty carbon 110 sl pesa 1240g mentre sia la Fatty Ultra DLR che la Fatty Ultra DL pesano 1290g, quindi è il contrario di quello che hai detto. E' la Lefty che pesa 50g meno.
Poi dico anche che variano leggermente i pesi da forcella a forcella,anche dello stesso modello;la mia lefty carbon 110sl l'ho pesata e mi segnava 1229g
Il peso della lefty è senza cannotto, quello della fatty è cannotto incluso.
Ora:
-Lefty Speed Carbon SL+ Cannotto = (1240+105=) 1345 Gr
-Super Fatty Ultra DLR (Cannotto incluso) = 1290 Gr
Differenza 1345-1290 = 55 Gr (in + per la lefty)
Poi ci sono cannotti integrati e altri più o meno pesanti (questo da 105 è quello alleggerito col foro radiale e tagliato a misura).
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Il peso della lefty è senza canotto, quello della fatty è canotto incluso.
Ora:
-Lefty Speed Carbon SL+ Canotto = (1240+105=) 1345 Gr
-Super Fatty Ultra DLR (Canotto incluso) = 1290 Gr
Differenza 1345-1290 = 55 Gr (in + per la lefty)
Poi ci sono canotti integrati e altri più o meno pesanti (questo da 105 è quello alleggerito col foro radiale e tagliato a misura).

Da dove prendi la notizia che il peso è canotto incluso?
Sul sito Cannondale viene menzionato il peso delle due forcelle senza canotto...


Super Fatty Ultra DLR Travel80 mmTHE RIDER

MTB ENTHUSIAST MORE INTERESTED IN THE RIDE THAN THE DESTINATION
THE BIKE(S)

F4, Bad Boy Ultra
WHY YOU WANT IT:

Now you can adjust your rebound or lock it out on the fly for faster climbs and dialed descents. True 80 mm of Travel. One of the lightest 80 mm forks on the market. External rebound adjust with a wide range of adjustment. External lockout. Linear air spring, high volume for a plush feel. Stictionless 88 needle bearing design. Size Specific negative springs.
DamperShimmed, Oil, Ext. ReboundElementsAirLockoutManual On/OffWt.lbs2.85 lbsWt.kg1.29 kg



Lefty Speed Carbon SL Travel110 mmTHE RIDER

PRO CROSS COUNTRY RACER WHO WILL OWN NOTHING BUT THE BEST
THE BIKE(S)

Scalpel Team Replica,
Scalpel 1,
Rush Carbon Team,
Rush Carbon 1,
Taurine Carbon Team Replica
WHY YOU WANT IT:

THE LIGHTEST FORK IN THE INDUSTRY (Stiffness to weight/travel) Hi-flow compression circuit for suppleness and ‘big hit’ response. New digressive compression piston and redesigned rebound ports for 10 clicks of precision rebound adjustment. Cannondale-exclusive, size specific (as opposed to ‘one size fits all’) compression damping and top-out springs. NEW lightweight carbon structure. Lightweight SL clamps: The lightest gets lighter. These clamps are 30 grams lighter than our standard carbon clamps.
DamperShimmed, Oil, Ext. ReboundElementsAirLockoutManual On/OffsWt.lbs2.72 lbsWt.kg1.24 kg
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Ehi!
Ma andate per mare con le biciclette voialtri?
CaNNotto, non caNotto: il primo è quello della forcella, il secondo è in gomma, galleggia, naviga, è in una vasta gamma di colori, ma non ci azzecca con la bici...

Cheers buddies!
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
Ehi!
Ma andate per mare con le biciclette voialtri?
CaNNotto, non caNotto: il primo è quello della forcella, il secondo è in gomma, galleggia, naviga, è in una vasta gamma di colori, ma non ci azzecca con la bici...

Cheers buddies!
sara' per quello che un mio amico all'inizio della stagione e' finito in un fiume in piena con la bike?avra' messo una "n" di meno?:)))::))):
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
..da parte mia ripetere CANOTTO come ha scritto ONDO era solo ironia...:)))::)))::))):

..Già forse si sarebbe capito meglio se l'avessi scritto in neretto o in stampatello...
 

gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
52
Lugano
www.gianmariatogni.ch
ciao, vi devo chiedere un consiglio:sono alto 1.79 m e peso 75 kg che taglia ci vuole di una prophet sl?ciao e grazie
Ciao,
la Prophet di suo é "tagliata" abbastanza corta, se vuoi una posizione più comoda e "seduta" allora una M .. .se vuoi una posizione più volta al pedalata allora una "L".
Per mia esperienza ti direi una "L".

Buon divertimento .. enjoy C'dale !!
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
io sono 1.79 ma uso una scalpel taglia m per fare xc e quindi sono molto disteso.
considerà che ho un regisella ada aretramento zero, sostituendolo guadagni ancore un paio di cm
 
io sono 1.79 ma uso una scalpel taglia m per fare xc e quindi sono molto disteso.
considerà che ho un regisella ada aretramento zero, sostituendolo guadagni ancore un paio di cm

si ma non ci si allunga di certo arretrando la sella!!!
piuttosto, ed è l'unica possibilità tenendo fisso il telaio, si cambia l'attacco manubrio con uno più lungo... :-o
 
per chiudere il discorso, le cannondale hanno un orizzontale abbastanza lungo, per intenderci, la m di cannondale è lunga come la L di scott...
per altezze come quelle di cui parlate la L è fin troppo lunga (62,5) a meno di usare un attacco "corto". Ovviamente tutti questi discorsi sono "ad occhio" e per un utilizzo xc del mezzo.
Il mio consiglio è di stare su una M con attacco 120mm
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Il peso della lefty è senza cannotto, quello della fatty è cannotto incluso.
Ora:
-Lefty Speed Carbon SL+ Cannotto = (1240+105=) 1345 Gr
-Super Fatty Ultra DLR (Cannotto incluso) = 1290 Gr
Differenza 1345-1290 = 55 Gr (in + per la lefty)
Poi ci sono cannotti integrati e altri più o meno pesanti (questo da 105 è quello alleggerito col foro radiale e tagliato a misura).

Peccato pero' che la fatty (cannotto incluso) ha comunque bisogno di un stem (~150-200g), metre la Lefty ora usa lo steerer-stem integrato. Facendo questo tipo di confronto la Lefty Carbon SL 110 pesa meno!
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Peccato pero' che la fatty (cannotto incluso) ha comunque bisogno di un stem (~150-200g), metre la Lefty ora usa lo steerer-stem integrato. Facendo questo tipo di confronto la Lefty Carbon SL 110 pesa meno!

GRANDISSSIMOOOO!!!
Finalmente qualcuno è riuscito a chiarire bene quello che volevo dire !!!
Quindi, come volevasi dimostrare, la Lefty è più leggera ... come gli stessi della Cannondale peraltro sostengono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo