• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

developpa2007

Biker popularis
3/8/07
93
0
0
milano
Visita sito
x FATASS

DIMAGRIRE :


RUOTE :
ruote FRM ...lassa perde......hanno la ruota libera che crea problemi a molti , anche se a me non ne ha dati
ci sono le SLR di mavic che pesano 150 gr meno delle tue e arriveranno le XTR di shimano finalmente per lefty

FORCELLA:
la ELO è un mito , io la adoro, ma ha fatto il suo tempo e la SL 2007 è una piuma 1237 gr ...contro i 1550 della ELO

poi ce ne avresti da fare....pedali reggisella sella viteria remote del dt swiss .....uffff aivoglia...

ma per me , lasciala così....
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Originalmente inviato da developpa2007

la mia bici SCALPEL CANNONDALE
telaio SCALPEL tg M

Ciao, una domanda e mi scuso se hai già indicato in altro post..
Quanto sei alto per un telaio M?
La domanda mi viene in quanto sono anche io FELICE possessore di una Scalpel anche se ultimamente sono preso da dubbi di questo tipo...
Mi trovo bene sulla mia, Taglia L e sono alto 180 cm, ma forse un telaio più compatto...
Non sò cosa dite..
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti!
Scrivo qui perchè siete tutti leftyespertissimi.
io ho una Scalpel 3000 con Lefty Carbon DLR, l'ho presa di seconda mano presso un negoziante che non è cannondale perciò alcune domane rimangono inevase, o ricevo risposte non precise...

Io peso dai 92 in estate ai 95/96 in inverno, sono alto 1,91, fino a che pressione posso spingere la lefty senza temere problemi?
Ora giro a 110 psi ma è effettivamente poco, basta alzarmi sui pedali per vedere la forca quasi completamente compressa, fino a quanto posso salire?

La bici è una taglia grande, per la mia altezza è perfetta, immagino che per quanto riguarda la molla ne sarà stata installata una in considerazione del telaio xl (anche se ovviamente ci saranno persone alte come me con una decina di kg in meno di peso...!!!).
C'è modo di vedere che molla è installata?
Cannondale applica un etichetta o qualcosa del genere o sono costretto a far aprire la forca?


Ciao grazie mille!!!!
 

developpa2007

Biker popularis
3/8/07
93
0
0
milano
Visita sito
io sono altro 173 e pedalo m

un amico che sbava per ella c'è salito e si trova benino anche se è 180 ma avrebbe bisogno di maggior lunghezza dell'attacco manubrio...

solo che i suoi arti e il suo busto potrebbero essere tanto diversi dai tuoi...

io ti consiglio di stare sulla L come dichiara la Casa
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Grazie mille, la tenevo veramente troppo morbida e controllerò la molla, spero sia ancora visibile la nota scritta sullo stelo, comunque per la mia misura dovrebbe uscire di default già per il mio peso...proverà 140/145 PSI.

GRAZIE MILLE!!!!
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Grazie Developpa..
Altra curiosità... visto quanto ormai è trapelato della "nuova" si sanno anche le misure? Magari in confronto alla "vecchia-Attuale"?
Poi scusate ma io non ho ancora capito la nuova dove la fanno (handmade in usa o in altro posto) e quali tubi sono in alluminio o carbonio?
Poi per finire la nuova potrà portare due borracce?
Grazie a tutti...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
e arriveranno le XTR di shimano finalmente per lefty

ottimo questa non la sapevo !!!

la ELO è un mito , io la adoro, ma ha fatto il suo tempo e la SL 2007 è una piuma 1237 gr ...contro i 1550 della ELO

IO ho la ELO e la ritengo comodissima, certo anche secondo me è superata sia come peso che come funzionalità.
La mia la ritengo un pò troppo lenta nel ritorno, devo vedere se posso fare qualcosa.
1550gr la ELO forse la Carbon, se non erro la mia che non è Carbon va sui 1650gr
 

fatass

Biker serius

la bici originale eccettuato reggisella easton ec 90 e sella fizik gobi, fa 11 netti su strada in taglia L, comprensiva di computer, liquido gomme, ecc.

le slr le già ho sulla Rush, e le FRM le vorrei provare, dato che posso averle ad un bel prezzo. Proverei così anche i cerchi notubes con gomme normali convertite...il vantaggio di peso è notevole anche in confronto alle slr

la ELO non si tocca. E' un must, 1550 compreso il canotto...

forse i pedali e attacco SI, il resto non vale la pena....
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
..ma dove l hai presa in svizzera?..scusami ma è proprio orrenda, 6 riuscito a rovinare una bike che per me è sempre stata tra le piu belle...nn si puo proprio guardare
 

zatoichi

Biker serius
13/8/07
190
0
0
TV
Visita sito
La colorazione deriva dal precedente propietario(che non conosco).

E' una decorazione ad aerografo fatta a mano(e pure da uno bravo perchè è davvero bella).Quanto al soggetto...be'..avrei preferito la bici in carbonio a vista e punto ma...dovete sapere che all'epoca ho telefonato a tutti i negozi che conoscevo e tutti i dealer Cannondale.
L'unica Raven II che ho trovato a prezzo onesto e con un buon rientro per la mia mitica SuperV con carro scatolato.
La Raven II è stata la realizzazione di un sogno,dato che ho sbavato su questa bici da quando è uscito il mitico test col Baffo che cavalcava la 4000SL.Costava troppo(ho 24 anni ora,figuratevi le mie possibilità economiche quando è uscita la RavenII...)e ci avevo messo una pietra sopra..poi l'ho trovata..ed è stato subito amore(anche se mi è dispiaciuto tanto dare via la precedente)
Quindi per favore trattatemela bene

Ecco una foto della vecchia,mitica SuperV
http://img262.imageshack.us/img262/5896/oldcannondalebc2.jpg
 

zatoichi

Biker serius
13/8/07
190
0
0
TV
Visita sito
Ora mi piacerebbe trovare una bella hardtail Cannondale a pochi soldi..alla mia ragazza ho fatto comprare una F700 feminine a 300 euro uno o due anni fa..azzurra e perfetta,usata solo per testride(di listino stava a 1400)..gran colpo di culo quello
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo