• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

folinhouse

Biker ultra




Ed ecco la mia (finalmente riesco a uppare sta foto)

P.S.: Ma quanto sembro tappo in questa foto?


F A V O L O S A.

Altro che Rush carbon, quella è una bici.

Ne trovassi una, la prenderei di corsa, è stato sempre un sogno nel cassetto.
Ricordo che ne provai una con la Lefty e il carro come il tuo...Poi presi la Jekill ma le emozioni di quella giornata con la Super-V non le ho mai riprovate!
 

folinhouse

Biker ultra

Occhio che gli snodi del carro non vanno lubrificati!
Le uniche parti da lubrificare sono: attaco inferiore ammortizzatore e le due boccole con i cuscinetti.
 

folinhouse

Biker ultra

quoto al 2000%
 

folinhouse

Biker ultra
il link non funziona.... cmq sta moda del 29 pollici per me è una cagata enorme...

Sarà il movimento per il futuro, non sostituirà nulla, ma affiancherà.
Probabilmente in Italia non attecchirà molto, perchè fondamentalmente siamo un paese di ottusi.
Avrà i suoi pro e i suoi contro, gli estimatori e i detrattori.
Ci saranno utenti a cui piacerà e utenti che non sapranno che farsene (come me) ma dire che è una cagata è molto riduttivo!
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2

Leggere folin è sempre un piacere o-o

Ps: sono DoctorSpeck su bdc
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
quoto al 2000%

Ti riquoto, ma il problema quindi si evolve in: quali sono le alternative.
Che se ne parli bene o che se parli male di C'dale c'è sempre qualche discussione aperta (questo topic ne è l'esempio); in altri da due anni si sta dando la caccia al modello che dovrebbe sostituire nel 2008 la Scalpel.
Se guardo altrove vedo abbastanza il vuoto e poca innovazione, in qualche caso potremo solo parlare del bello o del brutto del piace o del non piace.


Per Andrea: bentornato vedo che Ti stati scatenando.


Piero
 


Grazie dei complimenti. Pensa che la prima volta che l'ho vista mi sono detto "questa bici non la prenderò mai, è troppo brutta!" poi sono ripassato due-tre volte dal sivende per far rimettere a posto la Giant che usavo al tempo e, ogni volta che la vedevo li, mi piaceva sempre di più, finchè a un certo punto ho deciso di prenderla (furbo il sivende che me la mettava sempre sotto gli occhi ;) ) e ho fatto benissimo!
 

folinhouse

Biker ultra
Se guardo altrove vedo abbastanza il vuoto e poca innovazione, in qualche caso potremo solo parlare del bello o del brutto del piace o del non piace.

Sai bene, dove guardare...
Indietro.
Sinceramente non so se sarà solo un periodo della mia vita; non lo posso dire con sicurezza.
Però, come sai, trovando nettamente migliore il Quantum Pro rispetto alla Six, se tanto mi da tanto c'è poco da scegliere avanti.
Così poi stiamo "più tranquilli" avendo una rosa di scelta "ristretta"; ilo rischio è quello di diventare collezzionisti...

Rimanendo in casa, come ho scritto, ho trovato molto meglio la Super-V rispetto alla Jekill, che mi sembra non possa nemmeno reggere il confronto negli anni.
La Super-V la ricordano tutti, la Jekill tra un 5 anni chi se la ricorderà?
Quanti diranno, ah, ma la vecchia Scalpel era un'altra cosa?
Quanti diranno, ah, ma il vecchio caad era più pronto?

@Newton: ciao Doctor, grazie.
 

gioanto

Biker serius
16/9/06
297
-3
0
69
Misano A.
Visita sito
Forse l'avrete gia scritto, ma una scalpel montata xtr e il resto come volete voi, quanto deve pesare?
Quando pedalate in salita con buche, l'ammortizzatore riuscite a lasciarlo sbloccato senza lasciarci le gambe. Perchè dicono quelli della Spark che loro possono cambiare settaggio in corsa (70mm o 100mm) Se cosi fosse non è una rivoluzione per le full da xc?
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Io volevo semplicemente sostenere che la riflessione è di due tipi: cosa è stata e cosa è C'dale per marchio e innovazione e cosa è oggi il mondo della bike in genere per ogni cosa che si può pedalare.
Che C'dale sia stata fra le più innovative, e continui ad esserlo, nessuno può negarlo: SI, Lefty, Fatty. ELO, Raven, Scalpel, ecc., non penso che nessuno possa fregiarsi di tanta ricerca e inventiva.
Che oggi si possa rimpiangere le emozioni che si provava semplicemente ad ammirare certi telai o pezzi, oltre che a pedarli, è altrettanto vero; ma è probabilmente la ns. maturità che ci porta a tali riflessioni.
Penso che il mercato, e quindi anche C'dale, cerchino di darci quello che noi continuamente gli chiediamo; sempre più cose soffisticate e tecnologiche, magari a discapito del piacere di pedalare.
E ora che si cerchi la propria dimensione pedalando non necessariamente l'ultimo modello, ma quello che effettivamente piace e ti emoziona nuovo o vecchio che sia.

Bye
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
La mia pesa 9.8 Kg montata lefty sl carbon, x.o, ruote wheelsbike, copertoni kenda karma latticizzati, ecc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo