!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
anche io ho scricchiolii sullo stesso punto.soprattutto appena la lavo.so pero' che c'e' un richiamo della fsa sulle bici cannondale che montano la guarnitura SI quindi potrebbe essere qui il problema.adesso e' un po che non me li fa.comunque mi informo per il richiamo poi ti so dire.

sentite voi possessori di rush carbon: se mettete un dito tra il tubo sella e i 2 bracci superiori del carro (in prossimità degli occhielli dell'ammo) notate che ve li stringe (= leggera flessione laterale che è tipica della rush alu) durante la pedalata?
Grazie dell'info
Ciao
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
da quanto ho visto nel catalogo di un si vende europeo la lefty non c'è ... neanche sulla carbon :-(

ecco il link, http://www.probike.be/IMG/pdf/08EarlyIntroMarathon.pdf
Probabilmente sarò l'unico a pensarla così, ma a me quella Fox bianca sulla Rush Carbon 4 2008 piace parecchio (ovviamente mi riferisco all'estetica) :sbavon:

Inoltre mi pare che le grafiche (in particolare quelle della Rush Carbon 4 2008), siano molto più gradevoli rispetto a quelle delle Cannondale degli ultimi anni.
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
Probabilmente sarò l'unico a pensarla così, ma a me quella Fox bianca sulla Rush Carbon 4 2008 piace parecchio (ovviamente mi riferisco all'estetica) :sbavon:

Inoltre mi pare che le grafiche (in particolare quelle della Rush Carbon 4 2008), siano molto più gradevoli rispetto a quelle delle Cannondale degli ultimi anni.
secondo me invece la colorozione 2007 delle rush e' bellissima,specialmente la carbon ne l colore nero blu!ma naturalmente "de gustibus...."
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
secondo me invece la colorozione 2007 delle rush e' bellissima,specialmente la carbon ne l colore nero blu!ma naturalmente "de gustibus...."
Sono d'accordo, la colorazione delle Rush Carbon 2007 nera e blu piace anche a me ;-)

Per i miei gusti, però, la grafica 2008 mi sembra leggermente più elaborata ed aggressiva e tra le due la preferisco.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
..mi piacciono molto sia la colorazione 2007 che quella 2008, mi piacerebbe vedere la colorazione della team o della rush1.
Il fatto che la carbon abbia la fox stà ad indicare che ci sarà un modello in più di rush carbon con la possibilità che, chi volesse un telaio carbon cannondale rush senza spendere più di tanto, ora lo potrà avere, rinunciando ovviamente alla lefty.
Il modello in foto, infatti, non è un modello di punta...
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Ciao,

Qualcuno mi sà dire effettivamente quanto si può "osare" con la scalpel?
La possiedo da 1 mese circa, bici meravigliosa direi sotto tutti i punti di vista, per ora l'ho usata solo per allenamento su fondi sterrati/strade bianche/e simili, ora però con l'inizio della stagione vera e propria inizierò ad andare con la squadra in montagna, mai gare ma anche le uscite con gli amici danno il loro da fare, ovviamente non mi capiterà mai di fare drops, o robe del genere ma sui percorsi che facciamo abitualmente (monte cimone) ci sono dei ripidoni e pietraie piuttosto impegnative a livello di sollecitazioni, discese da 35/40 all'ora su sassi irregolari, radici, smottamenti ecc ecc, insomma anche se non ci sono salti la bici viene frustata a dovere, per ciliegina sulla torna io peso solo 95 kg....! Sinceramente ho sempre avuto o front belle robuste o biammortizzate freeride altrettanto tozze, perciò sono sempre venuto giù a rotta di collo senza pensare alla rottura, ora con la scalpel la questione dell'epo mi lascia un pò perplesso, scendere con la paura di rompere qualcosa è davvero frustrante. Qualcuno che ha buona esperienza di scalpel mi può dire ovviamente indicativamente fino a che punto si è spinto in fatto di discesa su fondi aggressivi o sollecitazioni in generale?
grazie mille!
Paolo
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
Ciao,

Qualcuno mi sà dire effettivamente quanto si può "osare" con la scalpel?
La possiedo da 1 mese circa, bici meravigliosa direi sotto tutti i punti di vista, per ora l'ho usata solo per allenamento su fondi sterrati/strade bianche/e simili, ora però con l'inizio della stagione vera e propria inizierò ad andare con la squadra in montagna, mai gare ma anche le uscite con gli amici danno il loro da fare, ovviamente non mi capiterà mai di fare drops, o robe del genere ma sui percorsi che facciamo abitualmente (monte cimone) ci sono dei ripidoni e pietraie piuttosto impegnative a livello di sollecitazioni, discese da 35/40 all'ora su sassi irregolari, radici, smottamenti ecc ecc, insomma anche se non ci sono salti la bici viene frustata a dovere, per ciliegina sulla torna io peso solo 95 kg....! Sinceramente ho sempre avuto o front belle robuste o biammortizzate freeride altrettanto tozze, perciò sono sempre venuto giù a rotta di collo senza pensare alla rottura, ora con la scalpel la questione dell'epo mi lascia un pò perplesso, scendere con la paura di rompere qualcosa è davvero frustrante. Qualcuno che ha buona esperienza di scalpel mi può dire ovviamente indicativamente fino a che punto si è spinto in fatto di discesa su fondi aggressivi o sollecitazioni in generale?
grazie mille!
Paolo

ki puo darti una risposta.... sono tanti i fattori peso velocita salto etc etc.
io da parte mia lascerei perdere questa paura nn fosse altro che e' garantita a vita.......
se in effetti il posteriore e' limitato anteriormente vai tranquillissimo 110 mm di escursione con una forcella bella rigida e molto massicccia.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
ki puo darti una risposta.... sono tanti i fattori peso velocita salto etc etc.
io da parte mia lascerei perdere questa paura nn fosse altro che e' garantita a vita.......
se in effetti il posteriore e' limitato anteriormente vai tranquillissimo 110 mm di escursione con una forcella bella rigida e molto massicccia.
Già, in effetti riconosco che non ci può essere una risposta secca alla mia domanda, sono troppe le variabili, volevo capire se sci sono cose assolutamente sconsigliate apparte buttarsi giù dalle tre cime di lavaredo...e poi ho acquistato la biga di seconda mano, non sono sicuro che la garanzia sia a vita anche questo caso, tu ne sai qualcosa?
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Già, in effetti riconosco che non ci può essere una risposta secca alla mia domanda, sono troppe le variabili, volevo capire se sci sono cose assolutamente sconsigliate apparte buttarsi giù dalle tre cime di lavaredo...e poi ho acquistato la biga di seconda mano, non sono sicuro che la garanzia sia a vita anche questo caso, tu ne sai qualcosa?


..garanzia a vita solo per il primo proprietario..
Se dovesse esserci qualche problema, la cannondale sconta parecchio sulla sostituzione del telaio ...
Comunque dipende dal rivenditore, solitamente cercano di venirti incontro...
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
..garanzia a vita solo per il primo proprietario..
Se dovesse esserci qualche problema, la cannondale sconta parecchio sulla sostituzione del telaio ...
Comunque dipende dal rivenditore, solitamente cercano di venirti incontro...
Grazie per le info, in effetti il mio "si vende" (non ho ancora capirto perchè viene chiamato così) è molto in gamba e di manica larga, spero che saprà venirmi incontro nel caso, comunque per ora bando alle preoccupazioni e....a tutto gas!!!!!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Buongiorno a tutti i possessori di cannondale!o-o

Sto vendendo la mia epic e son seriamente intenzionato a passare ad una prophet... così ho trovato questa nel mercatino:

http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/13473/cat/fav

che dite?
faccio tanta salita e discese a chiodo, sia tecniche che veloci?

Vi sarei grato se mi deste pregio e difetti!
grazie milleo-o

per me tra la Epic e la Prophet c'è un abisso, con la Epic le discese a chiodo te le sogni, con la Prophet ed un pò di manico puoi mollare i freni molto molto più spesso

Secondo me poi il vantaggio ce l'hai alla grande sia all'anteriore che al carro posteriore.

Drop fino ad 1m e salti in velocità non hai il minimo problema, al massimo puoi avere degli sbandamenti al posteriore su pietraie ad alta velocità ma per il resto con la Prophet ti prendi una All-Mountain 100%

1900eur non saprei informati sul peso perchè se rimane sui 13kg ci puoi pedalare benissimo, già sui 14kg per me in salita farai fatica..
 

Max Bike

Biker superioris
26/8/06
832
0
0
Palermo
www.maxbike.org
IMPORTANTE !! Ragazzi ieri mi ha chiamato il mio sivende dicendomi di portargli subito la mia Scalpel team replica,perchè ha ricevuto una e-mail da Cannondale che riguarda la forcella !!!

Dice che c'è un problema ad un oring!!!

Voi ne sapete niente?

:OOO:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
IMPORTANTE !! Ragazzi ieri mi ha chiamato il mio sivende dicendomi di portargli subito la mia Scalpel team replica,perchè ha ricevuto una e-mail da Cannondale che riguarda la forcella !!!

Dice che c'è un problema ad un oring!!!

Voi ne sapete niente?

:OOO:
ce' un ruichiamo di tutte le forcelle 2007 non ho capito bene cosa possano avere, se vai sul sito della lefty ce' qualcosa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo