!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
38b37076563489d7aa034caf0eb6979d.jpg


Per chi passa di lì ci farei un pensierino...
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Domani visto che vado a riva cercheró di provarla la scalpel nuova,non credo peró di portarmi dietro la mia fsi per aggiornare la lefty onestamente...ad ogni modo...visto che vorrei passare ad un gps serio con sensore cadenza e velocitá,voi sulla lefty dove avete montato quello della velocitá?
Io pensavo di mettere il magnete a metá raggio e il sensore sulla gamba della lefty...dove ci sono gli adesivi lefty appunto...MA...visto che tra magnete e sensore deve esservi un max di distanza per far si che funzionino,se io li monto alla giusta distanza da forcella bloccata diciamo,ho paura che lavorando la forcella,mi porti il magnete lontano dal sensore e addio registrazione a quel punto.
Altra idea,metterlo sulla ruota posteriore ma non so se poi il gps é abbastanza vicino da leggere i dati...voi come avete risolto?
 
Se prendi un Garmin con in bundle il GSC10 devi mettere il magnete sui raggi della ruota posteriore perché il rilevatore è unico per cadenza e velocità: lo monti sul fodero vicino al pedale così da un lato legge il passaggio della pedivella e dall'altro la rotazione della ruota.

63930.jpg


Ad ogni modo lo vedo abbastanza inutile il magnete sulla ruota, tanto la velocità viene comunque rilevata tramite posizione gps.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Se prendi un Garmin con in bundle il GSC10 devi mettere il magnete sui raggi della ruota posteriore perché il rilevatore è unico per cadenza e velocità: lo monti sul fodero vicino al pedale così da un lato legge il passaggio della pedivella e dall'altro la rotazione della ruota.



Ad ogni modo lo vedo abbastanza inutile il magnete sulla ruota, tanto la velocità viene comunque rilevata tramite posizione gps.
Io vorrei prendere l'edge 1000 bundle proprio per avere sensore cadenza e velocitá,oltre alla fascia cardio anche se quella gia ce l'ho.
Peró scusa...a questo punto cosa serve il sensore velocitá se da montato il garmin rileva comunque tramite gps??
Pensavo che con i sensori alla ruota avesse piu precisione di dati ma se non cambia nulla allora niente pacchetto bundle e prendo il base
 
Io vorrei prendere l'edge 1000 bundle proprio per avere sensore cadenza e velocitá,oltre alla fascia cardio anche se quella gia ce l'ho.
Peró scusa...a questo punto cosa serve il sensore velocitá se da montato il garmin rileva comunque tramite gps??
Pensavo che con i sensori alla ruota avesse piu precisione di dati ma se non cambia nulla allora niente pacchetto bundle e prendo il base

Serve per registrare dati anche in caso di segnale gps debole o assente, per esempio se ti trovi in zone dove la ricezione dei satelliti è difficile.
Personalmente per la mtb, a differenza magari della bdc, ritengo la velocità un'informazione marginale e quindi mi accontento del dato (che potrebbe non essere preciso al 100%) derivante dal gps.
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Io vorrei prendere l'edge 1000 bundle proprio per avere sensore cadenza e velocitá,oltre alla fascia cardio anche se quella gia ce l'ho.

Peró scusa...a questo punto cosa serve il sensore velocitá se da montato il garmin rileva comunque tramite gps??

Pensavo che con i sensori alla ruota avesse piu precisione di dati ma se non cambia nulla allora niente pacchetto bundle e prendo il base



Sai perché esiste una versione bundle con sensore velocità e cadenza? Perché la serie Edge nonostante venga spacciata anche per mtb, in mezzo ai boschi è facile che perda il segnale gps... Cosa verificata con alcuni miei compagni di scorribande!
L'edge 1000 poi è molto figo ma se lo batti... ho paura che vada facilmente in pezzi.
Io ho un garmin oregon 650.. Sicuramente più mattone..più pesante..e tutto quello che vuoi.. ma resiste molto bene ai colpi e il segnale finora io non l'ho mai perso..
Senza contare che lo puoi utilizzare in generale per l'escursionismo o come navigatore in auto!
Questo è solo il mio parere eh, non sono uno spammer!
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Sai perché esiste una versione bundle con sensore velocità e cadenza? Perché la serie Edge nonostante venga spacciata anche per mtb, in mezzo ai boschi è facile che perda il segnale gps... Cosa verificata con alcuni miei compagni di scorribande!
L'edge 1000 poi è molto figo ma se lo batti... ho paura che vada facilmente in pezzi.
Io ho un garmin oregon 650.. Sicuramente più mattone..più pesante..e tutto quello che vuoi.. ma resiste molto bene ai colpi e il segnale finora io non l'ho mai perso..
Senza contare che lo puoi utilizzare in generale per l'escursionismo o come navigatore in auto!
Questo è solo il mio parere eh, non sono uno spammer!
Io ora uso un etrex 30 che é per outdoor ma un po impreciso su dati come velocita media ecc.. vorrei affiancargli un edge 1000 per le uscite da allenamento(anche in previsione di prendere una bdc) e tenere l'etrex per le condizioni difficili tipo fango ecc o quando so che sono su un percorso a rischio caduta e dove appunto come giustamente detto é facile cadere e rovinare il gps...ad ogni modo sembra che l'unica soluzione sia mettere i sensori dietro
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Io ora uso un etrex 30 che é per outdoor ma un po impreciso su dati come velocita media ecc.. vorrei affiancargli un edge 1000 per le uscite da allenamento(anche in previsione di prendere una bdc) e tenere l'etrex per le condizioni difficili tipo fango ecc o quando so che sono su un percorso a rischio caduta e dove appunto come giustamente detto é facile cadere e rovinare il gps...ad ogni modo sembra che l'unica soluzione sia mettere i sensori dietro



E abbinare all'etrex un sensore cadenza/velocità Ant+..?
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
esiste un "braccietto da attaccare in fondo alla lefty a cui mettere il sensore se hai intenzione di usare un computer normale, se invece hai un gps tipo garmin 510 per intenderci monti il sensore al posteriore con il suo rilevatore che funziona anche da contapedalate con il sensore che agganci alla pedivella... serve appunto per continuare a rilevare la velocita' anche in assenza di segnale gps...io per evitare il piu' possibile di mettere sensori ( in mtb e' un attimo strapparli via con roccie,rami o simili ) ho montato un semplicissimo gps mio cyclo 100 e va' alla grande
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Mi sembra sulle 15-17€

Come funziona?
Mi sembra avvitato alla pinza freno giusto?
Magnete sul raggio e il sensore sul supporto in modo che al lavorare della forca si muovano assieme corretto?
Dove l'hai preso per curiositá?
Il tubo che vedo sarebbe il filo della pinza?va fissato al supporto e ci passa liberamente a fianco?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo