!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
E comunque questo è uno SPOT pubblicitario:

"......Mai più cannondale
Ciao a tutti... mi dispiace deludere molti di voi ... forse rimarrete delusi come sono rimasto deluso io da questo marchio blasonato......."

qui siamo all'apoteosi dello SPOT: "Vorrei precisare che un ragazzo che corre con me ha comprato la fsi Team... spendendo 8000 euro e indovinate... 3 volte forcella KO ( non ci crede neanche pinocchio e la fata turchina insieme) e anche la sua rumoreggia come un trattore... sono sicuro che questo post (voleva dire SPOT anagrammato :-)) farà arrabbiare molti di voi (e qui si è già sputtanato la copertura) ma spero di essere di aiuto a chi dovrà comprare una mtb facendolo desistere nel buttare via molti soldi.. ciao e scusate se sono stato lungo.. (la cortesia di fine SPOT è classica:-)) (tralascio dal facendolo in poi che bisognava mettere il bollino con la scritta messaggio pubblicitario in sovraimpressione :-))"

Purtroppo i numeri quest'anno saranno inferiori agli altri anni dovuto anche al notevole aumento dei prezzi in generale soprattutto fuori USA, è primavera e si a inizia a pensare alle bici, gli influencer devono lavorà, purtroppo per molti marchi, nell'XC l'uscita della FSI è stato un trauma :mrgreen: e li capisco...........

se continuate a darmi su poi inizio a spiattellare tutto :omertà:
 

Barracuda1

Biker novus
20/4/16
40
0
0
Visita sito
Roby 80 ... non ho parole non hai da fare veramente una sega a giornate... perché un vai ad avere rapporti sessuali con la tua bici.. sei patetico... Comunque ragazzi oggi sono andato a far riparare la forcella... mi hanno detto di aver fatto la modifica 2017 ovvero il pezzo cambiato è tipo una molla... mi hanno controllato tutto e sembra a loro parere sia tutto ok... per il movimento di centro non hanno avuto tempo oggi per vederlo quindi mi toccherà riportarla ... comunque domani mattina la vado a provare così poi magari vi dico come è andata... ciao a tutti... dimenticavo roby 80 se vuoi venire ti pago colazione... dimenticavo già... forse sei impegnato con il controspionaggio o nel salvare il pianeta ... per fortuna che esisti almeno dormiamo tutti sogni più tranquilli..ciao ciao
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Roby 80 ... non ho parole non hai da fare veramente una sega a giornate... perché un vai ad avere rapporti sessuali con la tua bici.. sei patetico... Comunque ragazzi oggi sono andato a far riparare la forcella... mi hanno detto di aver fatto la modifica 2017 ovvero il pezzo cambiato è tipo una molla... mi hanno controllato tutto e sembra a loro parere sia tutto ok... per il movimento di centro non hanno avuto tempo oggi per vederlo quindi mi toccherà riportarla ... comunque domani mattina la vado a provare così poi magari vi dico come è andata... ciao a tutti... dimenticavo roby 80 se vuoi venire ti pago colazione... dimenticavo già... forse sei impegnato con il controspionaggio o nel salvare il pianeta ... per fortuna che esisti almeno dormiamo tutti sogni più tranquilli..ciao ciao
Ciao Barracuda1

seguo con interesse le tue osservazioni in merito
cortesemente, puoi postare delle foto della tua Cannondale?

Possibilmente, in particolare della Lefty incriminata
così poi, sicuramente, ci si intende meglio
k045.gif
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Barracuda1

Biker novus
20/4/16
40
0
0
Visita sito
De... ti immagini cosa mai ci sarà sotto... con le dichiarazioni che ho fatto ho messo in ginocchio una fetta dell'economia mondiale... la borsa è in ribasso ... e tutto questo per colpa mia noooooooooooooooo... tutti questi sospetti.. un sarò mica un terrorista... magari stanotte arriva un elicottero da cui si cala roby 80 e travestito da mediomen mi congela con il suo raggio congelate...ma io salto in sella alla mia fsi e con uno scatto fulmineo mi catapulta dalla finestra di camera e mentre scendo in picchiata dalla discesa che mi porta alla via dalle grinfie di roby 80 ecco il peggio.. la forcella cede.. noooooooooooooooo maledetta bici non mi lasciare proprio adesso... ma ho ancora un asso nella manica e chiamo con il cellulare che mi hanno anni fa trapiantato nel cervello il mio amico con la fsi team e corre in mio aiuto ...ma anche a lui crakkkk... e la forcella va a pacco... a questo punto non mi resta che arrendermi ma roby 80 distratto da dare i bacini alla sua bici non si accorge che mi prendo una specialized no...forse una trek... no forse una CUBE... no forse una focus... no forse una gt... ecco adesso ho fatto anche il nome di altre marche così siete contenti.. e mi dilegua nella nebbia della notte.... ecco forse ora ho raccontato cazzate... buona lettura
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Purtroppo i numeri quest'anno saranno inferiori agli altri anni dovuto anche al notevole aumento dei prezzi in generale soprattutto fuori USA, è primavera e si a inizia a pensare alle bici, gli influencer devono lavorà, purtroppo per molti marchi, nell'XC l'uscita della FSI è stato un trauma :mrgreen: e li capisco...........

se continuate a darmi su poi inizio a spiattellare tutto :omertà:
vai spiattella pls che ora mi hai messo una gran curiosità :))):

sinceramente non immaginavo un'attività di questo tipo da parte dei grandi marchi internazionali, però devo dire che non faccio fatica a crederti...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi ritirata la Habit.
Era come dicevo la molla del solo air. La stessa cosa mi era capitata con la F29 1 anno fa...
Comunque viene sostituita con una molla leggermente diversa ma non con la famosa elicoidale perche quella fa parte di un kit upgrade a pagamento. Mi hanno detto rendere la forka più sensibile e fluida.
Riassumendo il problema incriminato non dovrebbe mai capitare prima delle 100 ore secondo Cannondale dopo le quali a detta del manuale dovremmo fare la revisione alla forka e quindi la suddetta molla viene sempre cambiata ad ogni revisione. Niente oggi mi sono salvato il giorno in cui l'ho sostituita e vediamo quante ore dura. Speriamo almeno 100.....! :)
 

Barracuda1

Biker novus
20/4/16
40
0
0
Visita sito
Bene Matteo.. anche a me era una molletta ma era in un sacchettino della cannondale non era un pezzo sciolto.. comunque a me non ha detto proprio come hanno detto a te comunque vediamo.. i ragazzi del negozio Lenzi Bike di Prato sono veramente professionali e disponibili chiunque abiti in Toscana glielo consiglio.. un buon punto di riferimento tutti ragazzi e ragazze giovani e negozio superfornito.. peccato sia un Po lontanino da casa mia ma comunque mi hanno saputo rassicurare..e per il momento voglio dare ascolto a quanto mi hanno detto e provare a ridare fiducia alla mia fsi... con la speranza che mi sistemino anche il movimento di centro... buonanotte ragazzi e buon fine settimana..
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Si ma ogni 100 ore dovrei sborsare i soldi per sostituire la molla?
Spero non sia la cifra di una revisione completa!
Anche perche finche é in garanzia e non si paga nulla allora la uso finche non va a pacco e poi la faccio sistemare e la stessa cosa farei anche post garanzia
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
No penso sia inclusa nel kit revisione della forka. Cioè faccio un esempio la revisione della forka costa 70/80€ inclusi olio e materiale da sostituire tra cui la famosa molla, che come dite è in un sacchettino insieme ad altri oring o roba simile tutto da cambiare ad ogni revisione.[emoji1303]
 

Barracuda1

Biker novus
20/4/16
40
0
0
Visita sito
A me non hanno detto nulla di doverla cambiare ogni 100 ore.. quello che mi hanno detto è che con questo intervento non si dovrebbe più verificare il problema che ti va a pacco improvvisamente.. almeno così ho capito ... poi quello della manutenzione mi sembracl aver capito sia un altro tipo di intervento..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
A me non hanno detto nulla di doverla cambiare ogni 100 ore.. quello che mi hanno detto è che con questo intervento non si dovrebbe più verificare il problema che ti va a pacco improvvisamente.. almeno così ho capito ... poi quello della manutenzione mi sembracl aver capito sia un altro tipo di intervento..



Non ti devi preoccupare tu di cambiarla lo fanno loro ad ogni manutenzione/revisione che affronti alla forka. Devi solo ricordarti di farlo a 100 ore circa perché altrimenti potrebbe capitare poi con più probabilità.
 

Giampy1965

Biker novus
5/5/11
15
0
0
Caltanissetta
Visita sito
Non voglio alimentare la polemica oramai arrivata quasi a livelli surreali ma, certo che se avessi saputo prima che avrei dovuto portare ogni 100 ore la bici in assistenza e sborsare almeno 80 euro ogni volta, forse ci avrei pensato un po di più prima di comprare una Cannondale. Teoricamente significa spendere almeno 300 euro l'anno senza considerare i disagi per i fermo bici e per il raggiungimento del negozio per l'assistenza. Ma la cosa che mi preoccupa maggiormente è il fatto che mi hanno detto che se non faccio questa manutenzione periodica si invalida la garanzia e soprattutto che la forcella non mi garantisce sicurezza, non vorrei trovarmi in piena discesa con la forcella arrivata a fondo corsa. Teniamo presente che ho una Scott Scale con forcella fox da quasi 5 anni, non ho fatto nessuna manutenzione e la forcella è sempre perfettamente funzionante, non ho mai neanche dovuto ricaricare aria, ed utilizzo ne ho fatto parecchio ed in tutte le condizioni.
 

Barracuda1

Biker novus
20/4/16
40
0
0
Visita sito
Scccccc.. Giampy.. ma che dici... adesso entrerai a far parte dell'organizzazione segreta di sabotaggio.. e poi hai anche fatto il nome di un altro marchio.. questa è proprio pubblicità occulta... sto scherzando Giampy... a me è successo proprio aualche gg fa forcella a pacco in piena discesa... ma questo sempre che tu mi creda...comunque ci riproviamo con questo ultimo intervento ... speriamo di poterlo raccontare...
 

Giampy1965

Biker novus
5/5/11
15
0
0
Caltanissetta
Visita sito
Certo che ti credo, è capitato anche a me, fortunatamente andavo piano e la forcella non era proprio tutta a fondo, diciamo che erano rimasti circa 3 o 4 centimetri di escursione. Questo però prima dell'intervento sul SoloAir, quello del grasso troppo viscoso (detto dal meccanico), ma anche se non dovesse accadere più, e me lo auguro, rimane sempre il fatto della manutenzione ogni 100 ore,,, sinceramente mi sembra ridicolmente troppo frequente. Ah,,,, possiedo anche una LeeCougan con forcella SID da circa 16 anni,,, inutile dire che non mi ha dato mai problemi ne si è mai scaricata,,, forse ci avrò collegato la pompa tre o quattro volte in 16 anni
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo