!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
non conosco i prezzi 2016 ma io farei piu' la 3 che la 4 per il cambio xt 11 vel per poterlo poi trasformare in monocorona. anche se la 2 mi sembra la piu' giusta. il tutto senza tenere conto del prezzo e dei colori... solo una mia constatazione guardando il catalogo
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
volevo chiedere tra la lefty 2.0 alluminio e la versione carbonio che differenza di peso c'e'? come funzionamento e' identica o ci sono differenze anche li?
 

luchetta

Biker serius
15/9/09
123
0
0
oderzo
Visita sito
Ma io ho provato quella in alluminio e va più che bene ..Non so le differenze ma sembra che la parte interna è uguale...cambia il peso e il bloccaggio che è sulla forcella. ..è ugualmente una ottima forcella saranno 200 grammi di differenza. ...meglio un bel paio di ruote.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi,secondo voi l'arretramento sella e' corretto?Perche' mi sentivo un attimo scivolare in avanti e quindi ho avanzato di 1cm la sella e la ho sollevata di pochi gradi rispetto a come era stata impostata il primo giorno dal venditore ed ora mi sento meglio e non mi pare di scivolare più.
Come vi sembra la posizione?

6dv2gx.jpg
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
non conosco i prezzi 2016 ma io farei piu' la 3 che la 4 per il cambio xt 11 vel per poterlo poi trasformare in monocorona. anche se la 2 mi sembra la piu' giusta. il tutto senza tenere conto del prezzo e dei colori... solo una mia constatazione guardando il catalogo

A me il 2x11 o 1x11 Shimano non convince, o meglio, mi lascia perplesso. :nunsacci:
Quindi, il 2x11 se me lo trovo bene, di sicuro non lo cambio, ma altrettanto di sicuro non me lo vado a cercare apposta.. piuttosto resto sul 2x10 SRAM.
Per il monocorona uguale.. preferisco che sia SRAM.
Più leggo e/o vedo report (l'ultimo, molto ben fatto su MTB Magazine) o semplicemente confronto i rapporti corone/pignoni delle due soluzioni e più trovo solo conferme delle mie perplessità. Insomma.. l'unico vantaggio acclarato di Shimano è una scelta di rapporti con una curva più omogenea rispetto a SRAM, ma che si traduce però in una coperta ancora più corta.
Se poi mi dici "..meglio avere un 2x11 trasformabile che un 2x10 che dovrò sostituire in blocco.." ok, ci sta.. ma in casa SRAM esiste adesso anche il GX che ti abbatte i costi, non serve per forza un X01 o XX1.

Quindi a mio avviso, per quanto sia bella e valida la Carbon 3, io la trovo insipida.. meglio una 4 con ruote leggere o la 2 con monocorona SRAM X01, SAVE2, ecc..

Poi si discute, eh.. sono solo opinioni/sensazioni tra appasionati.. :il-saggi:
 

aeQuitas

Biker novus
2/9/12
42
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao avrei bisogno di un aiutino estetico.. ho una cannondale flash del 2012 con montato questo soffietto:
kf222-48gr+14gr-13folds-640x427-e1379498498835.jpg


volevo sostituirlo con un soffietto più semplice tipo questo:
index.php


sapete dove lo posso acquistare? e soprattutto svolge la stessa funzione e non da problemi?
Grazie
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Io ho la bici dal mecca per qualche upgrade sostanzioso...
Dovevo cambiare le corone e siccome mi stuzzicava la comodità di abbandonare il deragliatore ho optato per uno shimano nuovo xt 1x11. Costa abbastanza poco e mi andava di provare il monocorona siccome i giri che faccio sono al 95% sempre i solito già testati e ritestati. Mi ha convinto molto anche il mio mecca che avendolo già montato e provato lo reputa migliore dello sram x0. Vediamo. Io francamente non sono mai stato un estimatore di sram e il cambio originale della mia carbon 3 mi faceva un po arrabbiare, lento rumoroso ecc...
Detto questo ho approfittato anche per montare su una guarni X0 usata tenuta bene trovata sul mercatino. Solo con quella dalla s1400 in versione doppia con corone ovali qring è una x0 con corona da 30 spiderless ci passano più di 2 etti.
Sono d'accordo con il pacco pignoni di shimano sia un po limitato, avrei preferito che fosse partito da 10. Vediamo un po in discesa in genere non ho mai fretta. Foto tra qualche giorno. [emoji106]🏻
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
651
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Io ho la bici dal mecca per qualche upgrade sostanzioso...
Dovevo cambiare le corone e siccome mi stuzzicava la comodità di abbandonare il deragliatore ho optato per uno shimano nuovo xt 1x11. Costa abbastanza poco e mi andava di provare il monocorona siccome i giri che faccio sono al 95% sempre i solito già testati e ritestati. Mi ha convinto molto anche il mio mecca che avendolo già montato e provato lo reputa migliore dello sram x0. Vediamo. Io francamente non sono mai stato un estimatore di sram e il cambio originale della mia carbon 3 mi faceva un po arrabbiare, lento rumoroso ecc...
Detto questo ho approfittato anche per montare su una guarni X0 usata tenuta bene trovata sul mercatino. Solo con quella dalla s1400 in versione doppia con corone ovali qring è una x0 con corona da 30 spiderless ci passano più di 2 etti.
Sono d'accordo con il pacco pignoni di shimano sia un po limitato, avrei preferito che fosse partito da 10. Vediamo un po in discesa in genere non ho mai fretta. Foto tra qualche giorno. [emoji106]🏻
Ciao stesso pensiero che sto facendo io su una epic...unico dubbio la corona 30 o provare 32 ovale...fammi sapere come va
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao stesso pensiero che sto facendo io su una epic...unico dubbio la corona 30 o provare 32 ovale...fammi sapere come va


Io per sicurezza ho messo su una 30, anche perchè l'ho trovata insieme alla guarnitura. Se la prossima stagione riusciró a spingere un 32 magari ci faccio un pensierino, vediamo, più che altro vediamo quando sarà corto il 30-11 anche...
 

Ale_Espo127

Biker serius
13/12/13
216
0
0
Pontedera
Visita sito
Ciao a tutti...alla fine ho abbandonato le varie idee sull'usato che avevo e ho deciso di ordinare la cannondale una flash 29 carbon 4 2015 (nuova,rimanenza di magazzino).
Prezzo scontatissimo,mtb bellissima e alla fine ho deciso per questo gioiellino.

Un ultimo dubbio è la taglia,ho sempre tempo per scegliere fra M o L
Io so o alto 1.84 e di cavallo ho 81cm (gambe corte,busto lungo).
Dal mio rivenditore mi sono provato su una M e secondo lui mi andava bene(lavorando sulla pipa) però io non ne sono convinto più per il fatto di non dover acquistare una mtb piccola.
Voi cosa mi suggerite? M o L?
Qualcuno chè all'incirca ha le mie misure?
Ah dimenticavo anche consigli su dove mettere le mani per customizzare un po la mia futura nuova bike sono ben accetti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo