!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
ciao quasi deciso per le continental xking protection anteriore e posteriore quando ho visto anche le ardent race..cosa ne dici?

Ciao,ti dico che se devi spendere la cifra che mi avevi detto,allora per quei soldi io prenderei le schwalbe rocker ron tubeless che sono fantastiche oppure appunto le maxxis,mentre se le trovi a meno allora prendi le continetnatal,perché se alla fine ti vengono a costare come schwalbe allora il dubbio su cosa scegliere non lo avrei
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Ciao,ti dico che se devi spendere la cifra che mi avevi detto,allora per quei soldi io prenderei le schwalbe rocker ron tubeless che sono fantastiche oppure appunto le maxxis,mentre se le trovi a meno allora prendi le continetnatal,perché se alla fine ti vengono a costare come schwalbe allora il dubbio su cosa scegliere non lo avrei

le schwalbe le vedo troppo leggere come protezioni e non parlo solo dei fianchi... per questo motivo ho valutato altre marche
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Sono d'accordo.
Aggiungo che l'unica pecca forse è la durata, come d'altronde tutte le gomme performanti per ogni disciplina (moto, macchine ecc)

Si e' vero,hanno una mescola morbida,e la durata si riduce di conseguenza,ma hanno un grip fantastico.E la laticizzazione e' eccellente sia per il tallonamento che per la tenuta dell'aria sin dal primo montaggio.Cio' non toglie che comunque i continental non sono male per niente pero' a patto di pagarli meno delle schwalbe ,secondo mio modesto parere.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Si e' vero,hanno una mescola morbida,e la durata si riduce di conseguenza,ma hanno un grip fantastico.E la laticizzazione e' eccellente sia per il tallonamento che per la tenuta dell'aria sin dal primo montaggio.Cio' non toglie che comunque i continental non sono male per niente pero' a patto di pagarli meno delle schwalbe ,secondo mio modesto parere.


Quoto in tutto
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi,ho trovato queste ruote ad un ottimo prezzo,vi metto le caratteristiche,mi sapete dire se sono valide?Non tanto il cerchio che conosco,ma i mozzi sono affidabili e scorrevoli?
COMPONENTSBIKE
COPPIA RUOTE MTB 617-CC TUBELESS READY
RUOTE SUPERLIGHT ASSEMBLATE A MANO CON CERCHI RYDE TRACE XC 29"
Una coppia di ruote leggere è l’ingrediente chiave per migliorare le prestazioni della bici , Il concetto vale in particolare per il cross country - marathon praticato , dove il biker desidera maggiore accelerazione in salita, velocità in discesa, grande maneggevolezza e scorrevolezza sul piano.
CERCHI RYDE TRACE XC Con un peso di soli 350 gr. sono il nuovo punto di referimento assoluto per rapporto peso/prestazioni .Cerchio asimmetrico con foratura bidirezionale che permette oltre a un minore stress per i nipples , una tesionatura dei raggi fino a 120 kg. questo si traduce in un assemblaggio ruota estremamente rigida e duratura per una reattivita' e precisione di guida incredibili .
MOZZI : CARBON-TI
Cerchi : RYDE TRACE XC 29
Raggi : SAPIM LASER BLACK
Nipple : SAPIM POLYAX ERGAL
Mozzi : CARBON-TI
PESO : 1380 gr. (ant. LEFTY-post. 12x142 - XD) 1420 gr. (ant. QR15-post 12x142 - XD) - (la coppia +-4%)
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
i mozzi saranno i soliti cinesi tipo novatec per intenderci rimarchiati...comunque vanno benissimo. i cerchi che canale hanno?




Ragazzi,ho trovato queste ruote ad un ottimo prezzo,vi metto le caratteristiche,mi sapete dire se sono valide?Non tanto il cerchio che conosco,ma i mozzi sono affidabili e scorrevoli?
COMPONENTSBIKE
COPPIA RUOTE MTB 617-CC TUBELESS READY
RUOTE SUPERLIGHT ASSEMBLATE A MANO CON CERCHI RYDE TRACE XC 29"
Una coppia di ruote leggere è l’ingrediente chiave per migliorare le prestazioni della bici , Il concetto vale in particolare per il cross country - marathon praticato , dove il biker desidera maggiore accelerazione in salita, velocità in discesa, grande maneggevolezza e scorrevolezza sul piano.
CERCHI RYDE TRACE XC Con un peso di soli 350 gr. sono il nuovo punto di referimento assoluto per rapporto peso/prestazioni .Cerchio asimmetrico con foratura bidirezionale che permette oltre a un minore stress per i nipples , una tesionatura dei raggi fino a 120 kg. questo si traduce in un assemblaggio ruota estremamente rigida e duratura per una reattivita' e precisione di guida incredibili .
MOZZI CTK LIGHT XTRA-HUBS SL anteriore/posteriore superleggeri con corpo oversize ed asse in Al7075-T6 lavorato CNC
Cuscinetti ad alte prestazioni MADE IN JAPAN
Flange di dimensioni oversize per una maggiore rigidita' torsionale .
Corpetto 4 PAWLS e 26 posizioni di aggancio con 2 cuscinetti ad alte prestazioni MADE IN JAPAN e 4 cricchetti in acciaio comandati da molle separate.
Assali in alluminio con trattamento anodizzato duro per una maggiore rigidita' e durata .
Cerchi : RYDE TRACE XC 29
Raggi : SAPIM LASER BLACK
Nipple : SAPIM POLYAX ERGAL
Mozzi : CTK LIGHT ANTERIORE QR15/QR9 - POSTERIORE QR10/12X142
PESO : 1380 gr. (ant. LEFTY-post. 12x142 - XD) 1420 gr. (ant. QR15-post 12x142 - XD) - (la coppia +-4%)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo