ciao a tutti! dubbio acquisto bici nuova:scalpel si carbon 3 o la
trek top fuel 9.8 sl? grazie
Guarda io ho sia fsi carbon 1 che top fuel 9.8sl
Ognuna ha i suoi pro e contro
La fsi la amo per la lefty,sia esteticamente che come sensazione di robustezza e rigiditá durante la guida.
Di contro ho purtroppo riscontrato che é un po delicata...in 1 anno é andata a pacco 3 volte...ora non l'ho ancora aggiornata con il 2spring ma visto che mi ha mollato anche il giorno prima di una gara a cui ho dovuto poi rinunciare per mancanza del mezzo, ti dico che personalmente ,dopo la mia esperienza,come unica mtb non prenderei una
cannondale per la lefty proprio.
La top fuel invece bhe ovviamente essendo full é piu comoda in discesa....attenzione comoda,non pigra o altro...perche scendo come con la front ma piu rilassato e piallando,quello che con la front aggiri e sulle salite sconnesse si arrampica meglio e se ben settata é molto pedalabile e reattiva.
Di contro,oltre al kg in piu,proprio la mancanza della lefty li davanti come piacere di guida in discesa
Tra la scalpel si e la top fuel,quindi confort a pari livello,scegliere trek perche mi sembra piu performante come sistema ammortizzante durante la pedalata e anche se non hai la lefty li davanti,si scende il tutta sicurezza anche con una forca classica,senza si spera,le noie che la mia 2.0 mi ha dato fino ad oggi.
Il tutto é la mia opinione personale e magari non condivisibile chiaramente