Prime impressioni.
La mia prima
Cannondale , voglio sottolineare perché ho scelto Cannondale FSI ; avevo fermato per telefono la mia IV Specy Sworks Stj e quando sono andato al negozio per definire i dettagli ho preso la nuova Stj con la fork Rs1 rovesciata e vedendola tanto larga mi ha dato qualche dubbio di resistenza torsionale ; ho bloccato quindi la ruota anteriore con le gambe e ho ruotato a dx e sx il manubrio e si avvita/ruota tantissimo , il doppio della mia Stj con fork sid brain tradizionale la quale si avvita/ruota il doppio di una FSI che c'era in negozio. Noo ho detto voglio Cannondale .
Impressioni dopo due uscite .
La FSI è molto rigida reattiva ma lo è in modo più smooth della Stj che è invece è più nervosa, la FSI trasmette molte meno vibrazioni e scossoni della Stj .
La FSI la trovo granitica e sicura di avantreno , come avevo ipotizzato avvitando il manubrio da fermo in negozio , la lefty è sensibile alle minime , molto scorrevole e fa lavorare bene la gomma anteriore specie nelle contropendenze e trasmette molta sicurezza anche sui fondi con ciottoli smossi , situazione dove la Sid brain non mi ha mai dato sicurezza .
L'
Eagle 12V è fantastico e copre ampiamente tutte le situazioni e i
freni guide ultimate sono modulabili e potenti senza essere aggressivi .
Nota a favore della Stj che è perfettamente bilanciata , la FSI nei trasferimenti se ti alzi e pedali togliendo le mani dal manubrio devi compensare l'asimmetria della lefty piegandoti a sx .
Devo accorciare il manubrio , 76 cm di larghezza per me sono troppi , con la Stj andavo a 72 e mi trovavo bene . La lefty è arrivata già con la modifica 2spring e funziona perfettamente da chiusa e da aperta senza nessun rumore .
Gran bici la FSI .