!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spl3

Biker novus
29/12/15
26
1
0
Visita sito
Anche la mia scalpel fsi 2017 da forcella chiusa ha un ticchettio della Madonna... Non capisco cosa sia...se il piatta colpi della forcella...o qualcosa all'interno...voi cosa pensate possa essere

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Il tubo davanti era corto anche il mio, poi io uso il freno al contrario, quindi era già in previsione la sostituzione. Quello dietro in compenso era 15 cm più lungo del necessario.
Manubrio ok .
Solo due cose mi stanno dando noia :

1° che le mavic che sarebbero dovute andare bene sia sulla fsi che sulla scalpel in realtà non montano perchè hanno i mozzi con una battuta molto più stretta del carro della scalpel.

2° il ticchettio insopportabile che sento con la forcella bloccata quando prendi colpi sulle piccole asperità.

Per il resto ho fatto un po' di test con le pressioni/clic/sag e sono sempre più convinto che sia una bici da enduro con poca escursione.

By IlPitagora

da bloccata la forcella ha qualche millimetro di gioco? Se ha gioco potrebbero essere i split ring montati contrari o non stretto il tappo superiore della lefty.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.727
3.029
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
pensavo di essere io fattone... pure a me ieri sera nel primo giro sentivo un forte ticchettio (pure mentre ascoltavo musica con auricolari), pensavo fosse il tubo del blocco idraulico che andasse a sbattere contro lo stem, ciò messo pure un gommino.

[MENTION=170898]ilpit[/MENTION] : confermo pure io le stesse sensazioni tue avute pure nel pistino al demo-day, oggi in discesa ho superato una ventina di persone, IO che sono una merd@cci@ in discesa. Io la trovo molto più manegievole della scalpel carbon soprattutto nelle curve ad alta velocità. Per ora sono contento dell'acquisto :il-saggi:
 

spl3

Biker novus
29/12/15
26
1
0
Visita sito
Il bello e che l'ha portati del mecc che mi faceva un colpo secco... e questo è il risultato dell'aggiornamento che dice dovrebbe essere quello del richiamo ufficiale....maaa... roba de matti

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
da bloccata la forcella ha qualche millimetro di gioco? Se ha gioco potrebbero essere i split ring montati contrari o non stretto il tappo superiore della lefty.

Non mi sembra abbia gioco, da fermo non lo fa lo fa solo in movimento.

Il tappo sopra abbiamo provato in officina ed è stretto.

Split Ring ? Come si controllano ?

By IlPitagora
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Non mi sembra abbia gioco, da fermo non lo fa lo fa solo in movimento.

Il tappo sopra abbiamo provato in officina ed è stretto.

Split Ring ? Come si controllano ?

By IlPitagora
Se ti hanno fatto il lavoro in officina non ci sono problemi con gli split ring, son i due semi anelli che tengono bloccata la parte superiore dello stelo del pompante, se li monti contrari la forcella ha gioco e senti un ticchettio. Se avete la nuova valvola montata che non si la molla superiore che sbatte? Se l'hai sentito anche con le cuffie io mi preoccuperei un poco
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Prime impressioni.
La mia prima Cannondale , voglio sottolineare perché ho scelto Cannondale FSI ; avevo fermato per telefono la mia IV Specy Sworks Stj e quando sono andato al negozio per definire i dettagli ho preso la nuova Stj con la fork Rs1 rovesciata e vedendola tanto larga mi ha dato qualche dubbio di resistenza torsionale ; ho bloccato quindi la ruota anteriore con le gambe e ho ruotato a dx e sx il manubrio e si avvita/ruota tantissimo , il doppio della mia Stj con fork sid brain tradizionale la quale si avvita/ruota il doppio di una FSI che c'era in negozio. Noo ho detto voglio Cannondale .

Impressioni dopo due uscite .
La FSI è molto rigida reattiva ma lo è in modo più smooth della Stj che è invece è più nervosa, la FSI trasmette molte meno vibrazioni e scossoni della Stj .
La FSI la trovo granitica e sicura di avantreno , come avevo ipotizzato avvitando il manubrio da fermo in negozio , la lefty è sensibile alle minime , molto scorrevole e fa lavorare bene la gomma anteriore specie nelle contropendenze e trasmette molta sicurezza anche sui fondi con ciottoli smossi , situazione dove la Sid brain non mi ha mai dato sicurezza .
L' Eagle 12V è fantastico e copre ampiamente tutte le situazioni e i freni guide ultimate sono modulabili e potenti senza essere aggressivi .
Nota a favore della Stj che è perfettamente bilanciata , la FSI nei trasferimenti se ti alzi e pedali togliendo le mani dal manubrio devi compensare l'asimmetria della lefty piegandoti a sx .
Devo accorciare il manubrio , 76 cm di larghezza per me sono troppi , con la Stj andavo a 72 e mi trovavo bene . La lefty è arrivata già con la modifica 2spring e funziona perfettamente da chiusa e da aperta senza nessun rumore .
Gran bici la FSI .
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    411,9 KB · Visite: 78

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Prime impressioni.
La mia prima Cannondale , voglio sottolineare perché ho scelto Cannondale FSI ; avevo fermato per telefono la mia IV Specy Sworks Stj e quando sono andato al negozio per definire i dettagli ho preso la nuova Stj con la fork Rs1 rovesciata e vedendola tanto larga mi ha dato qualche dubbio di resistenza torsionale ; ho bloccato quindi la ruota anteriore con le gambe e ho ruotato a dx e sx il manubrio e si avvita/ruota tantissimo , il doppio della mia Stj con fork sid brain tradizionale la quale si avvita/ruota il doppio di una FSI che c'era in negozio. Noo ho detto voglio Cannondale .

Impressioni dopo due uscite .
La FSI è molto rigida reattiva ma lo è in modo più smooth della Stj che è invece è più nervosa, la FSI trasmette molte meno vibrazioni e scossoni della Stj .
La FSI la trovo granitica e sicura di avantreno , come avevo ipotizzato avvitando il manubrio da fermo in negozio , la lefty è sensibile alle minime , molto scorrevole e fa lavorare bene la gomma anteriore specie nelle contropendenze e trasmette molta sicurezza anche sui fondi con ciottoli smossi , situazione dove la Sid brain non mi ha mai dato sicurezza .
L' Eagle 12V è fantastico e copre ampiamente tutte le situazioni e i freni guide ultimate sono modulabili e potenti senza essere aggressivi .
Nota a favore della Stj che è perfettamente bilanciata , la FSI nei trasferimenti se ti alzi e pedali togliendo le mani dal manubrio devi compensare l'asimmetria della lefty piegandoti a sx .
Devo accorciare il manubrio , 76 cm di larghezza per me sono troppi , con la Stj andavo a 72 e mi trovavo bene . La lefty è arrivata già con la modifica 2spring e funziona perfettamente da chiusa e da aperta senza nessun rumore .
Gran bici la FSI .



Dove posso trovare lo sterzo che hai tu ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
Cmq anche a me fa il ticchettio sordo tipo campanello quando è chiusa e passi su delle asperità ...

Con la modifica 2springs scompare?
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Io l'ho avuta già con la modifica 2 spring nativa , da nuova , quindi non so del ticchettio da chiusa , la mia non lo fa , e funziona benissimo , fantastica , bella sensibile alle minime , progressiva e scorrevole poi è da bloccata è proprio bloccata come una rigida.
 

peppe76

Biker popularis
17/12/08
99
0
0
48
Bologna
Visita sito
Prime impressioni.
La mia prima Cannondale , voglio sottolineare perché ho scelto Cannondale FSI ; avevo fermato per telefono la mia IV Specy Sworks Stj e quando sono andato al negozio per definire i dettagli ho preso la nuova Stj con la fork Rs1 rovesciata e vedendola tanto larga mi ha dato qualche dubbio di resistenza torsionale ; ho bloccato quindi la ruota anteriore con le gambe e ho ruotato a dx e sx il manubrio e si avvita/ruota tantissimo , il doppio della mia Stj con fork sid brain tradizionale la quale si avvita/ruota il doppio di una FSI che c'era in negozio. Noo ho detto voglio Cannondale .

Impressioni dopo due uscite .
La FSI è molto rigida reattiva ma lo è in modo più smooth della Stj che è invece è più nervosa, la FSI trasmette molte meno vibrazioni e scossoni della Stj .
La FSI la trovo granitica e sicura di avantreno , come avevo ipotizzato avvitando il manubrio da fermo in negozio , la lefty è sensibile alle minime , molto scorrevole e fa lavorare bene la gomma anteriore specie nelle contropendenze e trasmette molta sicurezza anche sui fondi con ciottoli smossi , situazione dove la Sid brain non mi ha mai dato sicurezza .
L' Eagle 12V è fantastico e copre ampiamente tutte le situazioni e i freni guide ultimate sono modulabili e potenti senza essere aggressivi .
Nota a favore della Stj che è perfettamente bilanciata , la FSI nei trasferimenti se ti alzi e pedali togliendo le mani dal manubrio devi compensare l'asimmetria della lefty piegandoti a sx .
Devo accorciare il manubrio , 76 cm di larghezza per me sono troppi , con la Stj andavo a 72 e mi trovavo bene . La lefty è arrivata già con la modifica 2spring e funziona perfettamente da chiusa e da aperta senza nessun rumore .
Gran bici la FSI .



Superlativa!
 

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
Scusatemi, sentendo e leggendo delle vostre belve, mi sta già venendo l'acquolina per upgradare un domani il mio neo-acquisto Fsi Carbon 3 di quest'anno ... Volendo eventualmente montare dei Mavic, sul sito della stessa casa leggo svariati tipi di SL. Cercando anche tra l'usato o non volendo spendere una fortuna sul nuovo, quale sigla di SL o SLR (vanno bene x le Fsi "asimmetriche"?...) dovrei guardare?
Grazie 1.000
 

dad8

Biker novus
14/8/13
31
0
0
Novi Ligure
Visita sito
un amico che ha indicativamente le tue misure ha provato la mia fsi ( M ) e l' ha trovata grande; il mio consiglio è comunque quello di salirci sopra e provarla, basta un giretto di pochi minuti...è un acquisto troppo importante per cannarlo da subito:il-saggi:

ciao, grazie per le risposte, ieri sono riuscito a provare una cantonale fsi team taglia m, ho percorso circa 40km tra pianura e salite, non lunghissime ma abbastanza impegnative, con fondo abbastanza dissestato, devo dire che rispetto alla mia merida da 26 mi sono trovato particolarmente bene, in quanto io non essendo un gran guidatore e nelle salite scassate la ruota va sempre dove vuole e con la merida molte volte ho dovuto staccare il pedale con la cannondale(ma presumo in generale con le bici da 29)non è successo.
Ora vi chiedo per sistemarla sul mio cavallo ho abbassato la sella di parecchio, diciamo che era in linea con il manubrio è una cosa molto antiestetica da vedere?oppure no?
perché purtroppo cercando in giro tagli s di fsi con ruote da 29 non ne ho trovate.
grazie
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
ciao, grazie per le risposte, ieri sono riuscito a provare una cantonale fsi team taglia m, ho percorso circa 40km tra pianura e salite, non lunghissime ma abbastanza impegnative, con fondo abbastanza dissestato, devo dire che rispetto alla mia merida da 26 mi sono trovato particolarmente bene, in quanto io non essendo un gran guidatore e nelle salite scassate la ruota va sempre dove vuole e con la merida molte volte ho dovuto staccare il pedale con la cannondale(ma presumo in generale con le bici da 29)non è successo.
Ora vi chiedo per sistemarla sul mio cavallo ho abbassato la sella di parecchio, diciamo che era in linea con il manubrio è una cosa molto antiestetica da vedere?oppure no?
perché purtroppo cercando in giro tagli s di fsi con ruote da 29 non ne ho trovate.
grazie
Guarda la foto della mia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo