!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ieri ho sentito il negozio di fiducia per avere notizie su tempi e modi per effettuare l upgrade alla Lefty e mi Hanno riferito che non e arrivato ancora nulla, che non c e fretta, che non bisogna preoccuparsi e di richiamare fra due settimane. La mia sensazione e che non siano molto ben disposti ad effettuare il lavoro. Che notizie avete ottenuto voi dalle vostre officine di riferimento?
 

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
Qualche foto della mia che uso da quasi un anno (8,6 kg senza pedali):

al porto di Ostia
wj0UbMl.jpg


A Rocca di Papa
iRFjpci.jpg




Per Wilduca:
abitando Vicino Roma impiego 45 minuti-1 ora per andare da Gigli che sta vicino Rieti. Preferisco andarci sempre di persona piuttosto che spedirgli la forcella. E' il meccanico più competente che abbia mai conosciuto e una delle persone più alla mano che esistano nel nostro settore


Qui una foto di Fabio che scherzosamente si mette in posa con la modifica :mrgreen:

7Y9yHFK.jpg


Ciao, anche io abito a Roma, che tu sappia il Centro di Fabio è collegatodirettamente con Cannondale? Mi spiego, dovendo effettuare l'aggiornamento gratuitamente alla Lefty 2.0 come comunicato, potrebbe effettuare lui l'intervento?
Grazie 1.000
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
ciao, no non ho avuto nessun altro problema al momento.
L'ammo lavora bene e sente le variazioni del rebound correttamente ( nonostante la difficoltà che accennavo nel girare il registro....)
cavolo! Te la sentiresti di aprirlo il monarch? Bravo!
Ti sei trovato bene con la bici?

con la bici benissimo, per il monarch trovi tutto su internet dagli attrezzi ai video della sram, per il monarch si deve solo fare attenzione, per la lefty per rimontarla e' molto difficile se non hai la loro attrezzatura, non trovi niente in internet ne tools ne video
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
scalpelsi_1.jpg


Provata un po' ieri sera tardi e più che una bici da cross country sembra una enduro ! Veramente spettacolare .

Solo una rognetta, anche questa come la FSI da nuova fa il ticchettio con la lefty bloccata... spero di risolvere quando il mecca cambia il solo air.

By IlPitagora
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ieri ho sentito il negozio di fiducia per avere notizie su tempi e modi per effettuare l upgrade alla Lefty e mi Hanno riferito che non e arrivato ancora nulla, che non c e fretta, che non bisogna preoccuparsi e di richiamare fra due settimane. La mia sensazione e che non siano molto ben disposti ad effettuare il lavoro. Che notizie avete ottenuto voi dalle vostre officine di riferimento?



Anche nella mia ,zona Modena,stanno aspettando i ricambi per effettuare il lavoro di richiamo .penso che la cosa sia generale anche per il richiamo e' uscito da poco .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Ciao, anche io abito a Roma, che tu sappia il Centro di Fabio è collegatodirettamente con Cannondale? Mi spiego, dovendo effettuare l'aggiornamento gratuitamente alla Lefty 2.0 come comunicato, potrebbe effettuare lui l'intervento?
Grazie 1.000



Fabio è uno degli unici due autorizzati Cannondale in tutt'Italia a mettere le mani sulla Lefty e a poterci fare interventi di ogni tipo, eventuali tuning compresi. Ha già pronti i kit modifica, come hai visto io ho già fatto tutto da lui, gratuitamente
 

Robb78

Biker popularis
Anche nella mia ,zona Modena,stanno aspettando i ricambi per effettuare il lavoro di richiamo .penso che la cosa sia generale anche per il richiamo e' uscito da poco .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Federico; io l'ho portata da Sportissimo Vignola lunedi 5 settembre ( piu di due settimane fa) e mi hanno detto che dove l'hanno mandata ne ha tantissime da fare e che aveva appena riaperto. Intanto uso un cancello con il 48-38-28 e il 13-28 che pesa 14kg con forca rigida:i-want-t::i-want-t::i-want-t:.

Secondo te dove la mandano?
 

Robb78

Biker popularis

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ciao Federico; io l'ho portata da Sportissimo Vignola lunedi 5 settembre ( piu di due settimane fa) e mi hanno detto che dove l'hanno mandata ne ha tantissime da fare e che aveva appena riaperto. Intanto uso un cancello con il 48-38-28 e il 13-28 che pesa 14kg con forca rigida:i-want-t::i-want-t::i-want-t:.

Secondo te dove la mandano?



Strano perché a me Modena mi hanno detto che lo fanno loro internamente e non che la mandavo via.boh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

newsboy

Biker serius
4/11/05
163
2
0
Ancona
Visita sito
Ieri ho sentito il negozio di fiducia per avere notizie su tempi e modi per effettuare l upgrade alla Lefty e mi Hanno riferito che non e arrivato ancora nulla, che non c e fretta, che non bisogna preoccuparsi e di richiamare fra due settimane. La mia sensazione e che non siano molto ben disposti ad effettuare il lavoro. Che notizie avete ottenuto voi dalle vostre officine di riferimento?
Oggi parlavo con un dealer, lui è in grado di fare subito la modifica, ha già il kit.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.739
3.109
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Nessuna delle due, è la Race

By IlPitagora

pure la tua ha il cavo del blocco lefty molto corto?
la mia aveva il tubo freno anteriore di 78 cm e non riusciva a passare neppure nei due punti di ancoraggio alto sulla lefty.
il tuo manubrio è ben rifinito? il mio non molto ci sono molte imperfezioni nel carbonio.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.739
3.109
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Per Wilduca:
abitando Vicino Roma impiego 45 minuti-1 ora per andare da Gigli che sta vicino Rieti. Preferisco andarci sempre di persona piuttosto che spedirgli la forcella. E' il meccanico più competente che abbia mai conosciuto e una delle persone più alla mano che esistano nel nostro settore

fabio è un mito! un tecnico competente e persona squisita.
se non avessi conosciuto (telefonicamente) lui non avrei sicuramente comprato più cannondale come MTB
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
pure la tua ha il cavo del blocco lefty molto corto?
la mia aveva il tubo freno anteriore di 78 cm e non riusciva a passare neppure nei due punti di ancoraggio alto sulla lefty.
il tuo manubrio è ben rifinito? il mio non molto ci sono molte imperfezioni nel carbonio.

Il tubo davanti era corto anche il mio, poi io uso il freno al contrario, quindi era già in previsione la sostituzione. Quello dietro in compenso era 15 cm più lungo del necessario.
Manubrio ok .
Solo due cose mi stanno dando noia :

1° che le mavic che sarebbero dovute andare bene sia sulla fsi che sulla scalpel in realtà non montano perchè hanno i mozzi con una battuta molto più stretta del carro della scalpel.

2° il ticchettio insopportabile che sento con la forcella bloccata quando prendi colpi sulle piccole asperità.

Per il resto ho fatto un po' di test con le pressioni/clic/sag e sono sempre più convinto che sia una bici da enduro con poca escursione.

By IlPitagora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo