Domani mi arrivano gli ultimi "upgrade" e poi la provo su strada.
in teoria la molla ad aria rimane, la molla piu' grande può servire come fine corsa ed essendo la valvola più lunga riduce anche il volume d'aria, quindi diventa più fluida del settaggio standard di fabbrica, invece ho notato che hanno fatto il parastelo nuovo con l'inclinazione perpendicolare alla forca del fermo del tubo freno, non ci voleva molto
Ma quindi c'è ancora una valvola che gonfia la camera negativa?
Se ho capito bene, nel sistema spring2 la molla negativa è composta da molla ad aria combinata con molla a spirale?
Boh, chiederò consiglio al mio negoziante, una volta che l'ha montata sulla sua.
La Team (quella tutta verde con l'Eagle) è data 9.9 senza pedali, la Race 10.2 senza pedali.
Oggi ho aggiornato la Lefty della mia Fsi con la nuova modifica "2spring", modifica completamente gratuita (sempre). Sembra tutt'altra cosa rispetto alla "Solo air", sia come funzionalità che come robustezza. Un adesivo identifica la modifica sul fodero
Grazie Vaff! Davvero chiaro ed asaustivo nei tuoi post, domani risentiro il mio sivende per vedere quando fare l upgrade sulla mia lefty. Visto che mi sembri proprio uno smanettone che in fatto di meccanica e riparazioni sa il fatto suo ti chiedo una delucidazione, ho una fsi hi-mod1 2016 con lefty xlr e stavo pensando di acquistare l occorrente per smontare la forcella dal telaio ( non per metterci mano dentro! ), il mio dubbio nasce dal fatto che nella parte inferiore del tubo sterzo non ho la zigrinatura per poterlo svitare con la chiave shimano ( quella per le guarniture ), e possibile che per questa versione in mio possesso sia necessario solo l utensile "ernie KT020"?
Mi spiace deluderti, non sono uno smanettone, l'officina che vedi nella foto è il luogo di lavoro di Fabio Gigli, meccanico autorizzato Cannondale per il centro Italia. Però posso risponderti comunque: la chiave Shimano e il KT020 servono soltanto con l'attacco manubrio OPi la cui produzione è stata sospesa dal 2016. Con l'attacco manubrio tradizionale (quello che dovresti avere tu) basta svitare le viti delle piastre della Lefty e quelle del canotto sterzo
se non c'è camera negativa non servono tutte queste valvole, deve esserci per forza, il parastelo della lefty hybrid ha il fermo a 45 gradi con la conseguenza di avere il tubo olio inclinato esternamente, ora hanno fatto un bel lavoro mettendolo dritto.
Ciao, ho acquistato da poco la Carbon 3. Tenevo d'occhio anche la 4 perché innamorato della colorazione Team ... Dovrebbero avere la stessa forcella ...Ciao a tutti!Sto valutando l'acquisto di una Fs-i Carbon 4.
Volevo chiedere se la lefty è uguale a quella montata sulla Carbon 3.
Rivenditori che ritirano anche usato in zona Como, Lecco o Monza ne conoscete?
ciao tm, la manutenzione della lefty la esegui da solo?
certo, mi faccio tutta la bici, sono quattro viti messe in croce non una portaerei, smontarla è facile, rimontarla è un po' più difficile
Te ne posto un' altra così a Natale ci arrivi di slancio .....
Pesata senza camere , latticizzata, e senza pedali , Tg L 9.2 kg .
ciao a tutti volevo sapere due informazioni, essendo alto 1.67 m e avendo un cavallo di 79/80 cm, quale sarebbe la misura più adatta per me? parlando ovviamente di cannonate lefty fsi. La m risulta eccessivamente grande?
Sei sicuramente da S, la M è soprattutto nel tuo caso (cavallo abbastanza alto) troppo lunga, lo svettamento sella sarebbe ragionevole ma ti troveresti troppo allungato.ciao a tutti volevo sapere due informazioni, essendo alto 1.67 m e avendo un cavallo di 79/80 cm, quale sarebbe la misura più adatta per me? parlando ovviamente di cannonate lefty fsi. La m risulta eccessivamente grande?
Sei sicuramente da S, la M è soprattutto nel tuo caso (cavallo abbastanza alto) troppo lunga, lo svettamento sella sarebbe ragionevole ma ti troveresti troppo allungato.
Beh, i modelli del 2015 erano ancora con le ruote da 29 anche in taglia S, un buon usato si puo' trovare....e purtroppo la F-SI in taglia S la si trova solo in 27,5"
curiosità mia...prezzo?...
farsi fare sconti è fattibile oppure no?