Vietato postare foto di Fsi&Scalpel mod.2017 almeno fino a Natale,grazie.
(causa disidratazione da sbavo)
Mia riflessione. Se si tiene un sag generoso e rebound non mollato del tutto la molla dovrebbe durare di più. La stessa apre solo quando la forcella è stesa del tutto. Se hai pressione alta e rebound veloce prende cazzotti di continuo. E dura meno. Può. Essere? Io ho 2cm abbondanti di sag, riduttore aria più corto e la molla ondulata non ha più dato rogne. Non so quante ore ho fatto, ma le 50 son passate da un pezzo.
Se poi si fa asfalto, ghiaiate o pineta, mi sa che la molla proprio non lavora.
In maniera del tutto inaspettata (la davano in consegna il 30 settembre) è arrivata anche la mia Scalpel !
beato te, la mia è arrivata con quasi 5 settimane di ritardo... e domani inizio a montarla
La Team (quella tutta verde con l'Eagle) è data 9.9 senza pedali, la Race 10.2 senza pedali.
Oggi ho aggiornato la Lefty della mia Fsi con la nuova modifica "2spring", modifica completamente gratuita (sempre). Sembra tutt'altra cosa rispetto alla "Solo air", sia come funzionalità che come robustezza. Un adesivo identifica la modifica sul fodero
Doveva arrivare ai primi di agosto poi hanno spostato la data di consegna a fine ottobre, poi al 30 settembre e alla fine ieri è arrivata in negozio.
By IlPitagora
Te ne posto un' altra così a Natale ci arrivi di slancio .....
Pesata senza camere , latticizzata, e senza pedali , Tg L 9.2 kg .
Quindi la lefty la trovi molto più funzionale rispetto a prima ?
Che tipo di test hai fatto ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Oggi ho aggiornato la Lefty della mia Fsi con la nuova modifica "2spring", modifica completamente gratuita (sempre). Sembra tutt'altra cosa rispetto alla "Solo air".....
]
Qualcuno ha capito come funziona la modifica spring2? C'è sempre una camera d'aria che fa da molla negativa? O è la molla a spirale stessa che funge da negativa?
Solo molla. Sono 2, una piccola e una più grande. Sulla foto si intravedono
in teoria la molla ad aria rimane, la molla piu' grande può servire come fine corsa ed essendo la valvola più lunga riduce anche il volume d'aria, quindi diventa più fluida del settaggio standard di fabbrica, invece ho notato che hanno fatto il parastelo nuovo con l'inclinazione perpendicolare alla forca del fermo del tubo freno, non ci voleva molto
Potresti postare gentilmente una foto del manubrio ? E' da 760 mm ora, vero ?
In più hanno cambiato il reggisella, non è più il Save 2..
Ciao a tutti, anche io sono un felice possessore della nuova Scalpel,ma ho notato un piccolo problema e vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato sul pomello di regolazione del rebound del Monarch xx una durezza eccessiva.
Grazie!!