!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Una domanda. Possibile che lo pneumatico posteriore (Michelin Wild Race'r) dopo neanche 700km sia già quasi da buttare per usura (avrà si e no altri 100-150 km di vita)??? Può dipendere dal fatto che peso sui 90 kg?



Non conosco bene le tue gomme ma posso dirti che alcuni copertoni, come gli Schwalbe, hanno delle mescole che mal si prestano all'asfalto (si logorano velocemente) mentre rendono molto sullo sterrato. Se usi la tua bici anche su tratti asfaltati può essere che questo abbia contribuito al loro deterioramento, unitamente al tuo peso corporeo.
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Non conosco bene le tue gomme ma posso dirti che alcuni copertoni, come gli Schwalbe, hanno delle mescole che mal si prestano all'asfalto (si logorano velocemente) mentre rendono molto sullo sterrato. Se usi la tua bici anche su tratti asfaltati può essere che questo abbia contribuito al loro deterioramento, unitamente al tuo peso corporeo.

Ciao,
guarda posso dirti che dove vivo io è indispensabile fare dei tratti in asfalto per arrivare allo sterrato.
Diciamo che in un giro di 30km, più o meno la metà sono necessariamente in asfalto.
Mi è sembrata strana la durata perche con le geax saguaro che montavo prima nella front da 26" riuscivo a farci tranquillamente sui 1500-1600 prima di cambiarle, è per questo che mi sono fatto tale domanda. (Devo dire che comunque come grip in tutti i tipi di fondo stradale (ghiaia, fango, rocce ecc.), le wild race'r che monto ora sono 2 spanne sopra alle saguaro, ma cavolo la durata è troppo poca!!!) :medita:
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Come ha scritto l'utente sopra, più grip solitamente vuol dire mescola più morbida, e mescola più morbida significa di conseguenza minor durata. L'asfalto è una carta vetrata per tutte le gomme, in particolare per quelle a mescola morbida.
L'ideale è trovare un compromesso tra qualità e durata, quindi gomme non troppo morbide ma comunque con un buon grip.
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Come ha scritto l'utente sopra, più grip solitamente vuol dire mescola più morbida, e mescola più morbida significa di conseguenza minor durata. L'asfalto è una carta vetrata per tutte le gomme, in particolare per quelle a mescola morbida.
L'ideale è trovare un compromesso tra qualità e durata, quindi gomme non troppo morbide ma comunque con un buon grip.

E già...infatti probabilmente (a malincuore, ma non posso cambiare gomma ogni mese!) dovrò optare per una gomma un pò più duretta che regga almeno per 1000-1200 km...
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Ecco la "vecchia" scalpel 2013 con le nuove ruote SLR: Mi sembrano + comode delle vecchie SLR 08 che ho sostituito, nel senso che mi pare di sentirle meno rigide in discesa, anche sconnessa e tecnica, saranno i 4 raggi in meno??. Sugli sprint invece forse noto meno differenze. Ma forse devo ancora fare altre prove, 4-5 uscite sono un po' pochine??

PS- in mezzo a tutte le diatribe su 29 e 27.5 io resto ancora fedele al vecchio 26 e mi dolgo nel vedere sparita, dall'anteprima del listino cannondale 2014, non solo la "mia" scalpel, ma anche ogni bici che non sia 29 ... forse perderanno un cliente in futuro!!
 

Allegati

  • 2013-07-28 11.56.09 (FILEminimizer).jpg
    2013-07-28 11.56.09 (FILEminimizer).jpg
    61,3 KB · Visite: 41
  • 2013-07-28 11.54.43 (FILEminimizer).jpg
    2013-07-28 11.54.43 (FILEminimizer).jpg
    62,1 KB · Visite: 33
  • 2013-07-28 11.55.02 (FILEminimizer).jpg
    2013-07-28 11.55.02 (FILEminimizer).jpg
    60,7 KB · Visite: 29
  • 2013-07-28 11.57.19 (FILEminimizer).jpg
    2013-07-28 11.57.19 (FILEminimizer).jpg
    61,6 KB · Visite: 26
  • 2013-07-28 11.56.29 (FILEminimizer).jpg
    2013-07-28 11.56.29 (FILEminimizer).jpg
    62,8 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: biker 69

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
ciao cannondalisti :) è da un po che gira per la testa di fare un upgrade di telaio e passare al cannondale....ho visto un flash carbon 4 con forcella fatty....ora ho i seguenti dubbi:

1) Avantreno: com'è la fatty..valida o meglio tradizionale? che serie sterzo e attacco manubrio monta? se volessi montare una forca tradizionale cosa dovrei/potrei prendere?

2) Mov. Centrale: attualmente monto mov centrale xt con attacco bsa e guarnitura xt...volendo montare la guarnitura nel telaio cannondale che mov centrale dovrei prendere dato che mi serve sia compatibile con la xt? ho visto che è un bb30

3) il deragliatore può essere solo attacco e-type oppure posso trasferire tranquillamente il mio xt fascia bassa?

Grazie
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.721
2.983
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...

2) Mov. Centrale: attualmente monto mov centrale xt con attacco bsa e guarnitura xt...volendo montare la guarnitura nel telaio cannondale che mov centrale dovrei prendere dato che mi serve sia compatibile con la xt? ho visto che è un bb30

si trovano adattatori da BB30 a BSA e poi monti il m.c. che possiedi


3) il deragliatore può essere solo attacco e-type oppure posso trasferire tranquillamente il mio xt fascia bassa?

solo deragliatori e-type
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Raga, la procedura di latticizzazione da 0, la fate più volte l'anno o vi limitate a dei semplici rabbocchi?
Io è da gennaio che non tocco le ruote e non faccio rabbocchi quindi volevo capire se mi convenisse rifare la procedura da 0 o limitarmi ad aggiungere 50ml di effetto mariposa.

Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo