!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
O Reba ovviamente :D!Dipende da quello che trovo e a che prezzo ovviamente!Cmq a casa ho manubrio e attacco manubrio della wcs che voglio cazzarci su.Mi sembra strano che non ci vada.Gli chiedo il perchè e ve lo dico così mi date un consiglio!Grazie!
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
O Reba ovviamente :D!Dipende da quello che trovo e a che prezzo ovviamente!Cmq a casa ho manubrio e attacco manubrio della wcs che voglio cazzarci su.Mi sembra strano che non ci vada.Gli chiedo il perchè e ve lo dico così mi date un consiglio!Grazie!

Dando un occhiata su internet tra Silver e Gold ci sono 100€ di differenza e 200gr di peso. Il resto è tutto uguale. Secondo me non ha molto senso. Sostutuire il manubrio e l'attacco non è un operazione impossibile da fare da soli.
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Devo vedere,o ci metto su le crosstrail o le deore xt,o rs recon gold o reba.Dipende da quanto voglio spendere.Intanto vedo di montarci su l'attacco wcs :D
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Devo vedere,o ci metto su le crosstrail o le deore xt,o rs recon gold o reba.Dipende da quanto voglio spendere.Intanto vedo di montarci su l'attacco wcs :D
Mio consiglio personale, intanto cambia ruote, se compri on line ti consiglio le xt (Shimano online ha prezzi più bassi di Fulcrum o Mavic e poi xt sono tra le migliori come qualità/prezzo), oppure se vuoi risparmiare sul peso vai di assemblate però in quel caso bisogna fare più attenzione.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Forse sostituendo il "tubo" dove si attacca la lefry qualcosa si può fare. Io ricordo di aver visto una Flash con Lefrty con un attacco manubrio FRM. Magari FRM produce un attacco specifico o magari esiste un "tubo conico" che sulla parte superiore è di 1"1/8. Non so se mi sono spiegato bene..... :specc:

No, frm produce l'attacco oversize, non è un normale 1-1/8

Ok,ma io ho la trail SL1 con rs silver (che verrà subito sostituita!)!Cioè,non vedo il problema nel montare un attacco wcs...

basta leggere le specifiche, come avevo editato nel mio precedente messaggio, esistono anche altre forche (oltre alefty e fatty) di primo montaggio sulle trail con canotto da 1.5 infatti le specifiche della tua trail recitano: Fork:RockShox Recon Silver TK, 100mm, Solo Air, lockout, rebound, 1.5" quindi la tua forcella ha un canotto oversize, ci puoi mettere l' attacco frm, ma non il tuo wcs


questo si

La SL1 da catalogo Cannondale monta la RockShox Recon.....Puoi montare tutti gli attacchi che vuoi, compreso il tuo WCS!!!!!!!!!!!!!!

no


no

Recon per Recon......bo :nunsacci: Recon per Reba o SID ha più senso. Ma io lascerei la Recon, spendi quei soldi per un bel paio di ruote. :i-want-t:

quoto

Dando un occhiata su internet tra Silver e Gold ci sono 100€ di differenza e 200gr di peso. Il resto è tutto uguale. Secondo me non ha molto senso. Sostutuire il manubrio e l'attacco non è un operazione impossibile da fare da soli.

quoto


Quindi riepilogando, la tua forcella è una recon silver di serie, che per cannondale viene fatta con canotto oversize, quindi non ci puoi montare l' attacco ritchey, ma al max l' frm. Secondo me non ha molto senso passare a una recon gold, per avere un senso la cosa dovresti passare almeno a una reba, con la quale potrai usare il tuo wcs.
 

fabietto78

Biker superioris
Esatto tutto quello scritto sopra.
Poi la fanno la recon gold con canotto da 1 5"? ,diversamente devi cambiare anche serie sterzo!!!

P.s:anche leonardi fà attacchi per cannondale e sono anche belli e costosi!!!
p.p.s:cambiare per cambiare perché non una bella lefty?
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Scusate non avevo tenuto conto che la sua forcella è oversize. Allora no non puoi montare il tuo wcs, dovresti sostituire anche la forcella, ma a questo punto non avrebbe più senso. Anche Hope produce attacchi da 1.5".
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Quindi,correggetemi se sbaglio,se prendessi una reba da 1/8 con adattatore dopo potrei mettere il wcs?piano piano faccio upgrade alla bici,questo è poco ma sicuro.A me interessa sapere che si possa fare e poi con tempo lo faccio!Visto che è anche una buona mtb,in futuro i pezzi che comprerò potrò riusarli:)
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Quindi,correggetemi se sbaglio,se prendessi una reba da 1/8 con adattatore dopo potrei mettere il wcs?piano piano faccio upgrade alla bici,questo è poco ma sicuro.A me interessa sapere che si possa fare e poi con tempo lo faccio!Visto che è anche una buona mtb,in futuro i pezzi che comprerò potrò riusarli:)

Allora: se prendi una Reba da 1/8 devi prendere anche l'adattatore da 1/8 perchè la serie sterzo di Cannondale è da 1/5 e sulla Reba da 1/8 puoi mettere il WCS. Giusto forumendoli?? o-o
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Ciao a tutti!
Nelle foto sul sito cannodale si vede che il reggisella save ha un attacco per la sella diverso dal solito, qualcuno ha qualche foto o informazione a riguardo?

Inoltre vorrei sapere se la Flash carbon 2 viene venduta esattamente con la componentistica che c'è sul sito in quanto ho visto alcune foto qui sul forum e i freni non mi sembravano gli X0 ma degli elixir9. Visto che è un modello che mi incuriosisce non vorrei poi trovare delle sorprese...:arrabbiat:
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ciao a tutti!
Nelle foto sul sito cannodale si vede che il reggisella save ha un attacco per la sella diverso dal solito, qualcuno ha qualche foto o informazione a riguardo?

Inoltre vorrei sapere se la Flash carbon 2 viene venduta esattamente con la componentistica che c'è sul sito in quanto ho visto alcune foto qui sul forum e i freni non mi sembravano gli X0 ma degli elixir9. Visto che è un modello che mi incuriosisce non vorrei poi trovare delle sorprese...:arrabbiat:

che occhio, complimenti! non trovo informazioni a riguardo, purtroppo non ho visto ancora in giro flash con questo nuovo save, comunque se qualcuno ha qualche foto o qualche altra info a riguardo sarà ben accetta!
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti!
Nelle foto sul sito cannodale si vede che il reggisella save ha un attacco per la sella diverso dal solito, qualcuno ha qualche foto o informazione a riguardo?

Inoltre vorrei sapere se la Flash carbon 2 viene venduta esattamente con la componentistica che c'è sul sito in quanto ho visto alcune foto qui sul forum e i freni non mi sembravano gli X0 ma degli elixir9. Visto che è un modello che mi incuriosisce non vorrei poi trovare delle sorprese...:arrabbiat:

A me non sembra diverso, ha solo il solito arretramento. Comunque per toglierti qualsiasi dubbio ti conviene andare da un rivenditore o-o
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
è diverso nei morsetti, non più a conchiglie laterali, probabilmente per permettere di montare selle con il carro più grande (di solito carbonio) senza cambiare i supportini.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo