!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Non so cosa dire. Il mio sivende ha la scalpel 2013 arrivata 3 giorni fa, con il 39/26 e girobulloni da 120.
Quello che mi chiedo è, può Cannondale commercializzare bici montate diveramente che da catalogo?


Bella domanda.
La Carbon 3 sul sito la danno con la sella Tundra 2 mentre le tre che ho visto in negozio montavano tutte la Prologo.
Penso che facendo presente la cosa al negoziante te le possano sostituire gratis (Magari aspettando qualche giorno).
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Per la sella magari... Ma una guarnitura?!?!?!?


Intendevo anche per la guarnitura.
C'è un negoziante Cannondale sul forum, non ricordo il nick, che disse testuali parole: "Cannondale sta facendo un po' di confusione con i montaggi diversi da catalogo. Fate presente la cosa che vi verranno sostituiti".
Non ricordo se lo lessi in questo topic o in un'altra sezione, ma sono certo di averlo letto.
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Spider leonardi corone leonardi....però ripeto una chiamata a San sepolcro e ti chiarisce tutte le idee...:.se chiamo c e il rischio che le ordino subito....devo aspettare un attimo.. Ho già in cantina il kforce nella scatola da montare......
 

Bikersnake

Biker ultra
Spider leonardi corone leonardi....però ripeto una chiamata a San sepolcro e ti chiarisce tutte le idee...:.se chiamo c e il rischio che le ordino subito....devo aspettare un attimo.. Ho già in cantina il kforce nella scatola da montare......

Flash80, ho chiamato il sivende e gli ho detto che se la bici arriva con quella guarnitura 2012 con 39/26, non mi va bene e voglio quella da catalogo, almeno il 38/24 dovrei farcela a spingere. Altri soldi sulla guarnitura non mi va di spenderli, vorrei sostituire le ruote.
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Direi ottimo se riesci e la cosa migliore.......
38/24 secondo me è l ideale su ogni situazione visto come mi trovo con 39/26....
Le ruote sono un passo che prima o poi dovrò fare anche io....sulla 26 avevo le red metal 1xl....a guardare queste.......2,2kg mi viene da piangere....anche se poi tanto male non vanno....ma le flessioni che avverto mi danno troppo fastidio!
 

Pol70

Biker novus
27/3/11
44
1
0
Padova
Visita sito
Ok ,buon prodotto però se ora passi ad altro vuol dire che non era il massimo.
Quello che voglio dire e che su un componente così stressato sopratutto in gara si deve avere il top.
Con la guarnitura connondale puoi spostare la linea catena cambiando il perno centrale,ma con le sram questo non è possibile.....quindi se sono nate con lo spider un motivo ci sarà......
La cosa positiva e che con alti spider puoi trovare il rapporto ideale(perché sram sotto 38/26 non ce) mantenendo la linea catena ottimale.
Correggetemi se sbaglio......



I motivi per cui non ho preso nuovamente Ari sono essenzialmente due, il primo è che volevo riportare la linea catena in configurazione originale senza cambiare il perno centrale quindi niente doppia integrale, ma per hollowgram Ari fa solo quella, il secondo, e vera unica pecca che posso segnalare, è che hanno sempre scricchiolato in modo fastidioso e non sono mai riuscito a risolverlo.
Confermo però che hanno sempre funzionato bene anche in condizioni estreme con molto fango mai un risucchio catena. Poi non so dire se sono il top ma costano esattamente la metà delle Bor che ho appena montato e ti fanno tutte le dentature che vuoi.
A chi può interessare, primo test delle Bor, breve uscita di 25 km in notturna con continui saliscendi, impressioni positive, non scricchiolano :mrgreen:, cambiata molto rapida, sensazione di ottima rigidità, per ora soddisfatto dell'acquisto.



Per quanto riguarda le dentature su guarnitura sram, ho un amico che su guarnitura credo S-1250 con il 38-24 si è fatto montare il 22, solo per dire che sotto il 26 c'è, anche se può essere discutibile una doppia 38-22.
 

Tucogas

Biker novus
14/11/12
2
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Ho deciso di comprare una flash29, non posso farne a meno!!!!!😍
pero ho dei dubbi sulle taglie perche mi stanno consigliando cose diverse, sono alto 1,84 , fi cavallo 83,5, e pedalo a circa 76! Secondo la vostra esperienza la flash giusta prr me é una L o M ?
Grazie e gassss
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Ho deciso di comprare una flash29, non posso farne a meno!!!!!😍
pero ho dei dubbi sulle taglie perche mi stanno consigliando cose diverse, sono alto 1,84 , fi cavallo 83,5, e pedalo a circa 76! Secondo la vostra esperienza la flash giusta prr me é una L o M ?
Grazie e gassss


L!
Io sono 1.81 con il tuo stesso cavallo ed ho una L. Ci sto perfetto.
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Dici poco? È vero che per quel che costano saranno un buon prodotto(110euro)però è impensabile di andare in giro scricchiolando! Nemmeno in Graziella!
In più la linea catena così spostata sicuramente consumerà prima catena e tutto il resto.
Togliere lo spider sarebbe bello, ma secondo me in queste modifiche non basta guardare il fattore peso.....piuttosto se quelli della ari leggerebbero questi post magari potrebbero pensare di realizzarne altre sempre con lo spider integrate ma partendo da un pezzo di alluminio più spesso in modo da fresarle in maniera differente al fine di andare a cercare una linea catena migliore, e vero che peso salirebbe un pelo ma mai come avere lo spider....
Chissà se mi sono riuscito a spiegare....
 

Pol70

Biker novus
27/3/11
44
1
0
Padova
Visita sito
Pol70, la S1250 ha girobulloni di 104/64 e quindi può montare lecirone che vuole. Il problema che intendo io è con le guarniture Sram che hanno il girobulloni di 120/80 e lí si è fregati.

Flash, mi sto preoccupando eccome!!!


Ah si ok, hai ragione, con 120/80 non scendi molto con le dentature, guardando il sito Ari su giro bulloni uguale (però sram xx) danno la possibilità di montare 37 -25.
Sulla mia il 39-26 originale non l'ho mai provato perchè sostituito subito, con integrale 37-23. Non ho la gamba da agonista anche se faccio qualche gara, e fatti due conti con gli sviluppi metrici e paragonati alla mia vecchia 26" avevo capito subito che il 39-26 sarebbe stato troppo lungo per me. Con il 37-23 mi sono trovato benissimo sia su corse con dislivello elevato es. sella ronda 2012 (giro corto 2600D+) sia a tenere andature intorno ai 45 km/h a ruota di bici da strada durante i trasferimenti su asfalto. Ora proverò il 36-22 vedremo....
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Ho deciso di comprare una flash29, non posso farne a meno!!!!!😍
pero ho dei dubbi sulle taglie perche mi stanno consigliando cose diverse, sono alto 1,84 , fi cavallo 83,5, e pedalo a circa 76! Secondo la vostra esperienza la flash giusta prr me é una L o M ?
Grazie e gassss

io pedalo a 75.9 e uso una M, ma sono un paio di centimetri più basso di te e comunque con la M sono al limite come fuorisella e lunghezza attacco manubrio, quindi vai di L senza pensarci!

Dici poco? È vero che per quel che costano saranno un buon prodotto(110euro)però è impensabile di andare in giro scricchiolando! Nemmeno in Graziella!
In più la linea catena così spostata sicuramente consumerà prima catena e tutto il resto.
Togliere lo spider sarebbe bello, ma secondo me in queste modifiche non basta guardare il fattore peso.....piuttosto se quelli della ari leggerebbero questi post magari potrebbero pensare di realizzarne altre sempre con lo spider integrate ma partendo da un pezzo di alluminio più spesso in modo da fresarle in maniera differente al fine di andare a cercare una linea catena migliore, e vero che peso salirebbe un pelo ma mai come avere lo spider....
Chissà se mi sono riuscito a spiegare....

mi pare tu sia stato chiaro;-)
Non sapevo di tutti questi problemi con le ari integrate, strana scelta la loro comunque.
 

Pol70

Biker novus
27/3/11
44
1
0
Padova
Visita sito
Dici poco? È vero che per quel che costano saranno un buon prodotto(110euro)però è impensabile di andare in giro scricchiolando! Nemmeno in Graziella!
In più la linea catena così spostata sicuramente consumerà prima catena e tutto il resto.
Togliere lo spider sarebbe bello, ma secondo me in queste modifiche non basta guardare il fattore peso.....piuttosto se quelli della ari leggerebbero questi post magari potrebbero pensare di realizzarne altre sempre con lo spider integrate ma partendo da un pezzo di alluminio più spesso in modo da fresarle in maniera differente al fine di andare a cercare una linea catena migliore, e vero che peso salirebbe un pelo ma mai come avere lo spider....
Chissà se mi sono riuscito a spiegare....


Si, facendo lavorare la catena troppo piegata si lascavano velocemente le maglie della catena dando poi problemi di precisione del cambio posteriore costringendomi a cambiare spesso la catena, purtroppo le doppie integrali che ho visto fino ad ora hanno tutte lo stesso difetto, come dici tu nessuno ha pensato di partire da un grezzo più spesso tornito in modo adeguato per mantenere la linea catena originale.
Per i pesi, le originali Truvativ 39-26 con spider per hollowgram pesano 165 grammi, le Ari integrali 37-23 pesano 108 grammi, le Bor 36-22 con spider pesano 118 grammi, ovviamente le differenze sono in parte dovute alle differenti dentature.
 

Pol70

Biker novus
27/3/11
44
1
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Ho deciso di comprare una flash29, non posso farne a meno!!!!!��
pero ho dei dubbi sulle taglie perche mi stanno consigliando cose diverse, sono alto 1,84 , fi cavallo 83,5, e pedalo a circa 76! Secondo la vostra esperienza la flash giusta prr me é una L o M ?
Grazie e gassss

Io 1.86 cavallo 88.5 viaggio su xl, secondo alcuni forse un filo abblondante ma in sella mi sento perfettamente a mio agio in tutte le situazioni. Con le tue misure vai perfetto su L.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
anche io sono indeciso tra L e M, modello F29 carbon 1 sono alto 1,78 e pedalo a 73/73.5

con la M (telaio da 26 scott) ho un attacco da 13 e sono al limite

la scale 26 M ha un orizzontale virtuale di 585mm, mentre la f29 M è 593mm, quindi è più lunga di 8mm, montando un attacco da 120 (di più non si trovano) ci stai. Se ti piace molto una posizione stesa (come mi pare di capire dalle tue misure) allora puoi pensare alla L (perchè con la M arrivi al massimo alla distanza sella manubrio che hai ora), altrimenti secondo me sarebbe più corretta una M.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo