• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cacio79

Biker superis
26/5/12
393
68
0
Sansepolcro
Visita sito
Racing Ralph troppo leggere se non le usi per le gare.Soprattutto sulle spalle sono burro.Davanti poi per i miei gusti van bene solo d'estate.
Leonardi mi ha consigliato le rubena scylla dietro/kratos davanti e vi devo dire che sono contentissimo.Prezzi non popolari ma gomme fantastiche.

Per il discorso inferno25,che avevo,posso dirti che sostituirli con arch non hai tanto guadagno di peso rispetto a quello che spendi,forse il gioco non vale la candela.Per me o tieni quello o se vuoi cambiare vai sui crest
 
F

flyti

Ospite
Io non ci capisco una mazza con tutti quei Continental:
Protection - Black Chili -
i protection quali sono ?? e sono da 2.0 o da 2.2 ??

Protection e' la versione rinforzata contro tagli e forature; un po' piu' pesanti ma piu' affidabili.
Black Chili e' un tipo di mescola di casa Continental piu' avanzato e piu' nuovo.
Per le misure, io ho preso i 2.2 perche' i Continental sono piu' strettini e il 2.2 equivale praticamente ad un 2.1 ...
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito

Purtroppo per Te su quella guarnitura (120-80)puoi montare al massimo 38-25
il 38 se hai gamba potrebbe anche andare, ma il 25 se trovi un muro al 20% ed oltre Mi sa che sarà DURA...MOLTO DURA
Puoi chiedere la sostituzione con guarnitura con foratura 104-64 ..lì ci puoi montare anche il 21
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
comincio a capire perchè si vedono così tante corone e spider sram in vendita, certo non la trovo una mossa intelligente da parte di sram e tanto meno da parte di cannondale quella di adottare queste guarniture.


Per me con l'ordine dovrebbe darti la possibilità di scegliere direttamente le corone che uno vuole.
Cioè, già la paghi una fucilata la Flash in più, devi spenderne altri after per renderla "pedalabile".

39/26 è un bel rapportone.....
 

Bikersnake

Biker ultra
Per me con l'ordine dovrebbe darti la possibilità di scegliere direttamente le corone che uno vuole.
Cioè, già la paghi una fucilata la Flash in più, devi spenderne altri after per renderla "pedalabile".

39/26 è un bel rapportone.....
Sto pensando alla sostituzione della guarnitura ma da mamma Cannondale non è possibile quindi dovrebbe farmelo il sivende...ma la vedo dura
 

pieroffroad

Biker serius
3/9/12
102
0
0
como
Visita sito
Scusate,una conferma: altezza 1,70,èvero che per la Scalpel la taglia giusta è la S?

Anche se non è il mercatino...non è che qualcuno vende una scalpel a buon prezzo?

Prima cercavo una Specialized,ricordando il dondolio che aveva la mi a Jekill (vecchiotta) pedalando in salita,pero' mi assicurano che con la Scalpel è solo un lontano ricordo e non si prende il colpo secco della Specialized,quando la sops. si blocca e riparte....è vero?

Scusate la confusione...GRAZIE
 

Flash80

Biker serius
3/10/12
114
0
0
Varese
Visita sito
Allora non ho detto cavolate....con sram si è limitati a rapporti...almeno su certe guarniture...ecco perché quando ho preso la mia con 39/26(prima volta con doppia) il sivende ha storto il naso quando gli ho detto che volevo magari modificarle....ma lui mi ha detto...provala così!
In effetti non mi ci trovo malissimo...ma dopo 30 km di quelli fatti bene o un bel rampone a ritmo gara 26/36 e un po' un limite...... È per questo che volevo passare a 38/24.......però penso proprio che terrò lo spider...(non quello originale)
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito

scusa ma da catalogo la scalpel29 3 deve uscire con la doppia 38/24 e la scalpel 29 4 esce con la tripla! se ti arriva con una guarnitura diversa gli dici al negoziante che così non la vuoi e te la cambia a spese sue visto che tu l'hai ordinata come da catalogo!
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
393
68
0
Sansepolcro
Visita sito


il rapporto 26/39 le usava sram su cannondale il 2012,con grande felicità di chi come leonardi proponeva doppie più umane come il 22/36 o 24/38.
Quest'anno la cannondale adotta sram 24/38,occhio che non sia una guarnitura "avanzata" dal 2012
 

Bikersnake

Biker ultra
il rapporto 26/39 le usava sram su cannondale il 2012,con grande felicità di chi come leonardi proponeva doppie più umane come il 22/36 o 24/38.
Quest'anno la cannondale adotta sram 24/38,occhio che non sia una guarnitura "avanzata" dal 2012

Lo dici perchè hai visto le 2013 con la 38/24? Perchè da catalogo è riportato cosí ma le 2013 sono arrivate con la 39/26 come le 2012. Mi piacerebbe avere la testimonianza di altri con la 2013.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito

Sarebbe bello, ma i grandi marchi non ti lasciano queste libertà purtroppo (con qualche marchio italiano probabilmente potresti chiederlo).

Ancora casi di telai flash con carro rotto e garanzia che non copre, sto cominciando a preoccuparmi un pò
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo