!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ordinata oggi f29" carbon 3 , mi ha assicurato che entro il 10 ottobre arriva
:-)

grande uomo! poi facciamo i gemellini in giro ed hux ci prenderà per il C..o a manetta! ahahaha io ho ordinato le ruote oggi, comunque già così è bella leggera, ti troverai su un astronave rispetto a prima!
fatti togliere tutti gli spessori da sotto la pipa che davanti è un pochino alta!
 

riky.strike

Biker popularis
22/11/11
91
0
0
arese/milano
Visita sito
Sai che se insistevo un po' mi dava una già in ordine che arrivava a giorni ? Solo che ha la pipa da 100 ma avrebbe "litigato" con il cliente che tralaltro è piu impaziente di te:-)
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
C' è qualcuno che ha provato la nuova lefty hybrid e che aveva già provato i precedenti modelli di lefty per caso? Perchè volevo capire come si comporta.

appena presa, rispetto alla xlr che ho sulla scalpel per ora mi sembra un pelo meno scorrevole, ma deve ancora "rodarsi" perchè ho fatto solo un girettino, appena farò un giro serio vedrò meglio come si comporta!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Allora ieri sera prima prova con la f29 c3, la prima impressione rispetto alla scalpel è che non frena una fava! ahaha forse devono ancora rodfarsi bene le pastiglie, ma sulla scalpel non ci avevano messo molto ed in più montava freni x9 carbon! devo dire che si ha subito la sensazione di una schiacciasassi, nonostante la scalpel fosse biammortizzata, ieri giravo con gomme RaRa da 2,1 che presto verranno sostitutite con cerchi slr e RaRa da 2,25 per cui penso che la sensazione di schiacciasassi aumenterà! anche se sulla scalpel non avevo mai avuto fastidi di bobbing al posteriore la rigidità della front si fa subito apprezzare e sui rilanci non ho mai sentito la famigerata pigrizia che si millanta delle 29"! in generale ho avuto una sensazione di magggior velocità, ma ci sta che il primo giorno preso dall'euforia abbia anche spinto un pelo di più sui pedali, lo dimostra anche il fatto che sul mio giro abituale molte delle rampette che affrontavo con la corona da 26 le ho fatte con su il 38! il grip delle ruote grosse si sente subito alzandosi in piedi sui pedali anche su ghiaia, la nuova lefty mi sembra uno spettacolo, non ho ancora lavorato sul ritorno e già mi da un grande feeling! unica anomalia, ho guardato il sag con la pressione di fabbrica e stavo sui 3 cm quindi molto abbondante, dopo aver regolato il sag secondo le pressioni che consiglia cannondale non si è discostato più di tanto da quel parametro, considerate che ho aggiunto un bel 20 psi rispetto a quanto era in origine, però così la forca mi piace, certo èh che il mio giro abituale è molto filante e per nulla scassato quindi non ho si ha bisogno di sfruttare tutta l'escursione! l'assetto in sella mi ha entusiasmato, si sta su abbastanza dritti per cui si respira anche meglio e sulle rampe più balorde non si sente la necessità di schiacciarsi troppo sul manubrio!
il misto veloce è quello che più mi dava da preoccupare per la questione ruotona, invece mi ha dato un gran feeling anche li senza perdere la rapidità che avevo con la scalpel!
una nota dolente sono stati i gradini, se non stavo più che bene in posizione rischiavo il disarcionamento col posteriore, forse devo lavorare meglio con le pressioni della ruota dietro!
aggiornerò un pò le impressioni con un giro un pò più lungo, ieri sera causa lavoro ho girato solo un oretta!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
dimenticavo, il nuovo xt shadow plus non mi ha entusiasmato, rispetto all'xo è meno rapido e preciso nelle cambiate e sugli incroci con corona grande non lavora silenzioso come con l'xo! anche il deragliatore x7 mi sembra che abbia un bel gap rispetto al x9 che monto su scalpel! il prossimo upgrade saranno sicuramente freni e gruppo, magari inizio sostituendo cambio e manettini!
 
X

XC1972

Ospite
appena presa, rispetto alla xlr che ho sulla scalpel per ora mi sembra un pelo meno scorrevole, ma deve ancora "rodarsi" perchè ho fatto solo un girettino, appena farò un giro serio vedrò meglio come si comporta!

Dai...mandaci un bel report !
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
grande uomo! poi facciamo i gemellini in giro ed hux ci prenderà per il C..o a manetta! ahahaha io ho ordinato le ruote oggi, comunque già così è bella leggera, ti troverai su un astronave rispetto a prima!
fatti togliere tutti gli spessori da sotto la pipa che davanti è un pochino alta!

Ciao, che taglia hai ed a quanto hai di altezza selladal movimento centrale??
Grazie
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Intendi che rischiavi di cappottarti in avanti?

addirittura il cappottamento no, però un paio di scalciate da dietro me le ha date, però ripeto che magari avevo il posteriore un pelo troppo gonfio, essendo la prima volta che la usavo ho tenuto le pressioni che tenevo sulla scalpel 26!
alla fine domenica non l'ho provata la flash perchè in previsione fango non mi fidavo troppo avendo su RaRa! in settimana meteo permettendo aggiorno il test con i le nuove slr e RaRa da 2,25!
ecco per l'appunto, dopo aver montato i RaRa da 2,25 ho notato che tra la gomma ed il deragliatore c'è davvero pochissimo spazio, ho paura che con gomme di queste dimensioni ci si possa accumulare davvero tanto fango sul deragliatore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo