!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pieroffroad

Biker serius
3/9/12
102
0
0
como
Visita sito
Perchè è la bike polivalente per eccellenza. Io la uso da due anni ormai e ci ho fatto di tutto, dalle granfondo all'AM alle gare XC e non ho mai avuto problemi. La Scalpel è una macchina da guerra, anche impegnativa da gestire. La RZ si fa guidare che è un piacere. L'escursione non è un problema, io non l'ho mai accusata neanche sui ripidoni dove l'anteriore difficilmente impenna. In prestazioni non è paragonabile alla Scalpel, paragonerei la Scalpel ad una Ferrari da guidare la domenica con rabbia e magari in pista e la RZ ad una Mercedes, elegante sportiva ma sempre e comunque comoda! Il prezzo è senza dubbio inferiore ed il peso non è malvaggio. L'ago della mia bilancia si è fermato sui 10,2kg in taglia M e con gomme latticizzate e qualche upgrade qui e li. o-o

Gia che ci siamo....non penso che la bici sia come la moto,che se troppo potente è difficilmente gestibile (sono appassionato di enduro...moto),quindi mi risulta un po' strano quando dici che la Scalpel è difficile da gestire e che è simile alla Ferrari.
Io tradurrei cosi:
E' meno confortevole,più rigida.
Pero' perchè e' diffcile gestirla? Mi spaventi!
(Comunque 10kg,2 per me sarebbe un baba',perchè arrivo da Kg. 11,50,la Scalpel è più o meno li'?
Mi sono fatto una cultura con voi,che mi avete evitato di sfogliare 100riviste!
grazie e ciao!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Gia che ci siamo....non penso che la bici sia come la moto,che se troppo potente è difficilmente gestibile (sono appassionato di enduro...moto),quindi mi risulta un po' strano quando dici che la Scalpel è difficile da gestire e che è simile alla Ferrari.
Io tradurrei cosi:
E' meno confortevole,più rigida.
Pero' perchè e' diffcile gestirla? Mi spaventi!
(Comunque 10kg,2 per me sarebbe un baba',perchè arrivo da Kg. 11,50,la Scalpel è più o meno li'?
Mi sono fatto una cultura con voi,che mi avete evitato di sfogliare 100riviste!
grazie e ciao!

Come peso la scalpel sarà un pò sotto alla rize, per il resto credo intendesse appunto che è più rigida e quindi meno confortevole, insomma ha un indirizzo d' uso diverso dalla rize, che è più polivalente. C'è poi qualcuno che usa pure la scalpel per fare all mountain e ci mette il reggi telescopico, ma non è nata per quello.
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Gia che ci siamo....non penso che la bici sia come la moto,che se troppo potente è difficilmente gestibile (sono appassionato di enduro...moto),quindi mi risulta un po' strano quando dici che la Scalpel è difficile da gestire e che è simile alla Ferrari.
Io tradurrei cosi:
E' meno confortevole,più rigida.
Pero' perchè e' diffcile gestirla? Mi spaventi!
(Comunque 10kg,2 per me sarebbe un baba',perchè arrivo da Kg. 11,50,la Scalpel è più o meno li'?
Mi sono fatto una cultura con voi,che mi avete evitato di sfogliare 100riviste!
grazie e ciao!

La Scalpel montata bene starà 1kiletto sotto. Dico che è difficile perchè è più racing, più rigida e come ha detto m1kel3 meno confortevole. Quando una bike è impostata su una linea più racing si sente e come! La Scalpel ti succhia via tutte le forze, la RZ no! Non so se mi spiego......
 

prunzi

Biker novus
3/5/12
33
0
0
Vicenza
Visita sito
Una domanda ai conoscitori delle flash 2010 e 2011:

La flash carbon team montava una lefty da 110 sia nel 2010 che nel 2011?

Un mio amico ha preso usata una Flash Carbon Team e confrontandola con la mia che è del 2012 abbiamo notato che lui monta una Lefty Carbon DLR 110. Io una lefty Carbon XLR 100.

Sul sito del Dr.C ho visto che la DLR 110 è per il modello 2010, mentre al mio amico hanno detto che la sua flash team carbon nera e verde è del 2011.

Gli hanno venduto un 2010 per un 2011, oppure in tutti e due gli anni la forca era da 110?

Spero di essermi spiegato abbastanza bene. Grazie
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
2010 era 110 e 2011 era 100, cmq se hanno sostituito solo la forka non è un problema, io ho venduto subito la 100 per comprare una 110 (meno problemi e più leggera)
cmq la differenza sta anche nel fatto che la 110 era con leva manuale per il bloccaggio, la 2011 era o con il pop lock o il remote, con idraulica rock shox (ed ecco spiegato il peggioramento nel bloccaggio ed i problemi di idraulica maggiori..)
le bici invece differenziavano per via che la 2011 rispetto alla 2010 (nella colorazione team, nero verde) che il muso nella 2011 era nero opaco e dietro nero lucido, la 2010 tutta lucida.
 

prunzi

Biker novus
3/5/12
33
0
0
Vicenza
Visita sito
2010 era 110 e 2011 era 100, cmq se hanno sostituito solo la forka non è un problema, io ho venduto subito la 100 per comprare una 110 (meno problemi e più leggera)
cmq la differenza sta anche nel fatto che la 110 era con leva manuale per il bloccaggio, la 2011 era o con il pop lock o il remote, con idraulica rock shox (ed ecco spiegato il peggioramento nel bloccaggio ed i problemi di idraulica maggiori..)
le bici invece differenziavano per via che la 2011 rispetto alla 2010 (nella colorazione team, nero verde) che il muso nella 2011 era nero opaco e dietro nero lucido, la 2010 tutta lucida.

Gentilissimo.

Abbiamo notato che varia l'assetto però, con la 110 sembra più per così dire "seduta". Dietro ha la stessa quota della mia, ma davanti è più alta di 1,5 cm.
Adesso gli dico di controllare il nero sul muso: intendi davanti tra le due piastre dove c'è il logo cannondale?
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Gentilissimo.

Abbiamo notato che varia l'assetto però, con la 110 sembra più per così dire "seduta". Dietro ha la stessa quota della mia, ma davanti è più alta di 1,5 cm.
Adesso gli dico di controllare il nero sul muso: intendi davanti tra le due piastre dove c'è il logo cannondale?

si fino alle righe verdi, l'assetto cambia, infatti con la pipa 2011 ho tolto gli spessori, mentre ho avuto grossi problemi a guidare in discesa la scalpel 2011 per via della forka 100 troppo bassa, montata la 110 la bici si è bilanciata molto meglio. (e con le 27.5 è diventata fantastica..)
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
di solito il kit telaio è nella versione più alta ovvero l'himod. cmq c'è scritto sul telaio con la sigla HM o cmq nella descrizione a catalogo (se lo trovi)
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
scusate una domanda, qualcuno sa che modello di deragliatore monta la nuova f29 (che dovrebbe essere simile a quello della vecchia)? non riesco a capirlo, ci sono un botto di varianti, oltretutto la nuova monta il 38,24 per cui non riesco proprio a districarmi! volevo prendere l'xo da cambiare subito alla mia nuova bici
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
scusate una domanda, qualcuno sa che modello di deragliatore monta la nuova f29 (che dovrebbe essere simile a quello della vecchia)? non riesco a capirlo, ci sono un botto di varianti, oltretutto la nuova monta il 38,24 per cui non riesco proprio a districarmi! volevo prendere l'xo da cambiare subito alla mia nuova bici

Dovrebbe montare il direct mount cioè quello direttamente attaccato al telaio, senza fascetta. Tipo questo per intenderci:

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/index.php/cat/p-17931-Sram-XO-direct-mount-S3-42T[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo