!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
sono 1,71 con 83,5 di cavallo, sulla bici da corsa ho 10cm di dislivello e mi trovo bene, diciamo che cerco una mtb con misure paragonabili alla bici da corsa. dico "paragonabili" so anche io che sono due cose diverse.
Penso che un dislivello pari a 0 possa essere un problema... o sbaglio ? sulla mtb sono un principiante in cerca di consigli

per la tua altezza deduco che tu abbia un busto corto, dipende quindi anche dalle tue braccia, io son normolineo 1,74 con un cavallo di 82,5 e con una pipa da 100 ho un dislivello di circa 6/7 cm
 

Il Volpone

Biker popularis
per la tua altezza deduco che tu abbia un busto corto, dipende quindi anche dalle tue braccia, io son normolineo 1,74 con un cavallo di 82,5 e con una pipa da 100 ho un dislivello di circa 6/7 cm

Confermo, busto corto ma braccia lunghe, con un dislivello di 7cm ci potrei anche stare. Poi diciamo anche, che non ho assolutamente ambizioni agonistiche, cerco solo più informazioni possibili per non sbagliare l'acquisto della prima mtb.

grazie ancora e ciao
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
Ciao!

Devo smontare la guarnitura con doppia Sram S1400 39/26 che è montata di serie sulla Flash... in teoria dovrei smontare lato guarnitura con chiave interna da 10... ho provato a smontare nel verso antiorario ma non si svita! che faccio? c'è da smontare il coperchietto dove ci sono le scritte (vedi foto)? sto sbagliando qualcosa o è giusto e quindi devo sforzare ancor di più?


 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Prima devi smontare il coperchietto con le scritte poi la guarnitura ma occhio! Vedo il bullone un po' smussato all'interno forse hai forzato troppo non rischiare rischi di compromettere la garanzia mai ce ne sia bisogno! Vai dal concessionario ufficiale lascia fare a loro o almeno quando fa il lavoro guarda esattamente come fa e che chiavi usa non tutte le chiavi qualitativamente sono uguali! BETA credo venga usata in Cannondale
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
mmmm non ricordo bene ma mi pare che il coperchietto faccia da blocco estrattore per quando sviti la vite.
mi ricordo che ne tolsi una anche io di quelle guarniture da una cannondale ed era veramente ma veramente dura, dovetti usare una chiave con un braccio lunghissimo per sforzare di più.
 

magi75

Biker popularis
Ciao!

Devo smontare la guarnitura con doppia Sram S1400 39/26 che è montata di serie sulla Flash... in teoria dovrei smontare lato guarnitura con chiave interna da 10... ho provato a smontare nel verso antiorario ma non si svita! che faccio? c'è da smontare il coperchietto dove ci sono le scritte (vedi foto)? sto sbagliando qualcosa o è giusto e quindi devo sforzare ancor di più?




Ciao
ho smontato una sram X0 di un mio amico, e se non ricordo male ho svitato la brugola in senso tradizionale.
Lascia stare la ghiera, quella fà da estrattore, svitandosi la brugola spinge sulla ghiera e estrae la pedivella.Anche io ho incontrato difficoltà a svitare la vite, è dura, ho usato un tubo infilato nella chiave a brugola.
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
Ciao
ho smontato una sram X0 di un mio amico, e se non ricordo male ho svitato la brugola in senso tradizionale.
Lascia stare la ghiera, quella fà da estrattore, svitandosi la brugola spinge sulla ghiera e estrae la pedivella.Anche io ho incontrato difficoltà a svitare la vite, è dura, ho usato un tubo infilato nella chiave a brugola.


confermo il coperchietto non è da svitare, altrimenti poi c'è da andare di estrattore!

C'è l'ho fatta!! è proprio come avete descritto! brugola da 10 con un bel tubo per fare leva e si svita in senso antiorario come tutte le viti! è duro ma bisogna sforzare! non occorre togliere prima il coperchietto!

Grazie!!! :prost:
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
In ottica "futura" ora comprereste una flash 26 (con possibilità di montare 27.5) o una flash 29?
Sono troppo indeciso....
 

magi75

Biker popularis
In ottica "futura" ora comprereste una flash 26 (con possibilità di montare 27.5) o una flash 29?
Sono troppo indeciso....



Da quello che sò, le flash 26 le scontano del 20% e nei magazzini ce ne sono parecchie di invendute, per la forte richiesta di 29 che hanno avuto in questo anno.Se hai la possibilità provale entrambe poi decidi, altrimenti se la tua statura te lo permette vai di 29....poi c 'è il discorso lefty:
quella nuova modello 2013 è stata rivista nell' idraulica e nello stelo, in pratica è stata migliorata.Io aspetterei almeno i modelli 2013....
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Quanto sei alto, o meglio che taglia prenderesti?

taglia M (altezza 1.75)

Da quello che sò, le flash 26 le scontano del 20% e nei magazzini ce ne sono parecchie di invendute, per la forte richiesta di 29 che hanno avuto in questo anno.Se hai la possibilità provale entrambe poi decidi, altrimenti se la tua statura te lo permette vai di 29....poi c 'è il discorso lefty:
quella nuova modello 2013 è stata rivista nell' idraulica e nello stelo, in pratica è stata migliorata.Io aspetterei almeno i modelli 2013....

I modelli 2013 saranno troppo cari per le mie tasche vuote...;)
PS. ma dove fanno il 20%?! anche sulle 29 mod. 2012??
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Io andrei di 27,5...le 29 per essere performanti devono essere molto leggere (così mi dice chi ce l'ha) soprattutto sulle ruote

Ma il vantaggio delle 29er è anche quello di avere un telaio dedicato e, da quel che ho capito, di avere un baricentro più basso per ottenere più stabilità, mentre se si montano le 27.5 su un telaio da 26 si ottiene il vantaggio delle ruote più grosse, ma d'altro lato si dovrebbe perdere in stabilità alzandosi il baricentro... o sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo