!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

macbond

Biker extra
3/10/08
784
187
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Wilduca sono d'accordo con te della perdita di garanzia ma ho avuto anche il problema al X-LOC che è andato due volte in garanzia in sei mesi, perchè una volta si è bloccato sull'aperto e non tornava più su(sostituito) e la seconda non sbloccava più(riparato). Quindi sono stufo di andare dal rivenditore..... Tutti questi problemi non li ho avuti sulla 26..... Cerco una soluzione definitiva per la lefty perchè non ho voglia di rincorrere.... l'assistenza!!:cassius:Quindi soluzioni alternative all'ufficiale mi potrebbero servire per non tenere ferma la bici per troppo tempo ed andare dal rivenditore che, tra l'altro, è a 20km. Accetto anche consigli in Mp. Cmq tienimi aggiornato perchè il lavoro lo farò d'inveno.....

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.834
3.646
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Wilduca sono d'accordo con te della perdita di garanzia ma ho avuto anche il problema al X-LOC che è andato due volte in garanzia in sei mesi, perchè una volta si è bloccato sull'aperto e non tornava più su(sostituito) e la seconda non sbloccava più(riparato). Quindi sono stufo di andare dal rivenditore..... Tutti questi problemi non li ho avuti sulla 26..... Cerco una soluzione definitiva per la lefty perchè non ho voglia di rincorrere.... l'assistenza!!:cassius:Quindi soluzioni alternative all'ufficiale mi potrebbero servire per non tenere ferma la bici per troppo tempo ed andare dal rivenditore che, tra l'altro, è a 20km. Accetto anche consigli in Mp. Cmq tienimi aggiornato perchè il lavoro lo farò d'inveno.....

prova a contattare malenmun , lui l'ha mandata da 88+ ed ha avuto ancora problemi :spetteguless:

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
guarda la mia è tornata a fine agosto/inizio settembre dal 3^ intervento in garanzia, all'inzio notavo una corsa "a vuoto" di 5-8mm pensavo sarà normale, poi l'ultima settimana ( sabato ed oggi ho fatto 150km x 3000m dislivello su carso ts/go/sloveno) ho notato che era tornata "legnosa" e l'or cascava. Poco fa ho portato le ruote "invernali" a sistemare dal rivenditore ed ho fatto notare la corsa "a vuoto" che era diventata di 18-22mm dopo una dozzina di uscite! Domani la lefty tornerà in assistenza per la 4^volta e non voglio seguire io le pratiche perchè manderei a quel paese il tecnico cannondale che prenderà in gestione la pratica! Sanno bene che ci sono problemi sui componenti, alcuni risolti altri non si sa, ma un'azienda ***seria*** deve risolvere tali problemi non rimontare pezzi difettosi, io ho pagato la mtb con soldi "buoni" non difettosi e pretendo di avere la forcella al top, non ci sono scuse! Come detto a Fabio sono disposto anche a pagare una "giusta" somma se la forcella mi torna migliore ( con team tuning ), vediamo cosa combinano questa volta. Per fortuna la mia Score con Durin non l'ho ancora venduta :il-saggi:

se monti pezzi non originali perdi garanzia.
la mia hybrid montava stessa idraulica del 2012 (quella con soffietto) e questo è un problema poichè è stata progettata per interagire con gli attriti dovuti alla parte telescopica della vecchia lefty, tali attriti sulla hybrid sono molti più alti e l'abbinamento creava un corportamento poco fluido. Sulle nuove dovrebbe aver migliorato qualcosetta. L'hybrid non sarà mai scorrevole come la vecchia lefty, credo neppure con il tuning telescopico che dovrebbe garantire migliori prestazioni ( a soli 200€ ).
Per me una forcella ***deve*** essere scorrevole e progressiva, queste due caratteristiche non le ho mai trovate su una hybrid, sarò abituato troppo bene con la Magura Durin R100 :nunsacci:

Io sulla Flash 2014 ho una Lefty PBR che scorre bene e non dà alcun problema (mi sto grattando..). Sembrerebbe che in quelle post 2013 Cannonale abbia cambiato la cartuccia "Solo Air" per risolvere queste beghe..

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Oggi ho fatto il reset alla Lefty, così ho colto l'occasione per misurare l'escursione effettiva.
E questa risulta di 86 mm anziché 90. Ma credo che un minimo (nell'ordine di millimetri) sia normale..

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Occhio che finchè è in garanzia non paghi nulla a mandarla ai centri ufficiali Cannondale, se la mandi da 88+ e te la fai modificare, la garanzia non decade ma credo sia un intervento a pagamento...prova a chiedere prima!

Contatta 88+ e vedrai che oltre a risolvere tutti i problemi,la tua lefty diventerà perfetta!!..preparano le forcelle per il team CFR

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Vorrei sostituire il mio manubrio in alu con uno in carbonio. L'unico che ho trovato equivalente in tutto (lunghezza, quote di backsweep e rise) è un Thompson, ma non conosco bene questo marchio.
Qualcuno conosce questa marca, costruisce dei pezzi affidabili ?
Ciao, io la conosco è famosissima in america per i reggisella e componenti in alluminio, recentemente è entrata nel mondo del carbonio...io ti consiglierei di stare sui "soliti" marchi che trattano carbonio da anni: i vari ritchey, syntace, Crank Brothers, truvativ...enve per me sono fuori budget...prezzi folli ma bellissimi!

• Mi piace
Reactions: xzy

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Ciao, io la conosco è famosissima in america per i reggisella e componenti in alluminio, recentemente è entrata nel mondo del carbonio...io ti consiglierei di stare sui "soliti" marchi che trattano carbonio da anni: i vari ritchey, syntace, Crank Brothers, truvativ...enve per me sono fuori budget...prezzi folli ma bellissimi!

Troppo tardi, l'ho già ordinato..
speriamo sia all'altezza del suo marchio anche con il carbonio allora...Anche se da quanto ho letto questi nuovi prodotti sono supertestati..

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
È arrivata!!! È verde e nera :confused:... Sul telaio c'è scritto FSI!!! Finisco di sistemare due cose, posto foto e Sabato primo test.
Ciao
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
CREDO che anche 88+ sia autorizzato..ma non sono certo..per quello ho suggerito di contattarli prima..
Che io sappia se una Lefty è in garanzia deve partire la richiesta dal tuo rivenditore e lui le manda, allegate ad un modulo compilato apposito e con ok da Cannondale, qui nel nord Italia a Rieti o Vicenza...88+ è da qualche anno che non gestisce più gli interventi in garanzia...quindi se vai direttamente da lui non passando dal rivenditore credo proprio che ti farà pagare (la garanzia rimane comunque). Fonte: io e conoscenti che hanno portato forcella da sistemare in garanzia. PS: la mia è andata a Vicenza (e mi avevano detto che non potevo scegliere il centro assistenza Lefty finchè era in garanzia):medita:

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.352
3.694
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
È arrivata!!! È verde e nera :confused:... Sul telaio c'è scritto FSI!!! Finisco di sistemare due cose, posto foto e Sabato primo test.

Argh!!! Invidia totale!!!! Mi raccomando foto (mi sa che con il tempo sabato si gira solo con il canotto!!!)

ps hai preso la 1? O la Team???

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Argh!!! Invidia totale!!!! Mi raccomando foto (mi sa che con il tempo sabato si gira solo con il canotto!!!)

ps hai preso la 1? O la Team???

Ho preso la team...mi sono svenato!! Ma è super. spero che sabato schiarisca un minimo, vorrei provare! A primo avviso la vecchia lefty col soffietto era più scorrevole. Poi vi dico

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo