!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Percorsi sono abbastanza vari..

In settimana causa lavoro devo darmi ad asfalto e ciclabili con una salita abbastanza lunga per rientrare..la domenica invece montagna a gogo..

Quindi quasi quasi conviene stare sulla doppia ancora..

Stavo anche valutando un gruppo completo sram XX (freni compresi) ma non so proprio che pesci pigliare..

Grazie mille per i consigli comunque..

i freni puoi buttarli nel fosso, la mia esperienza è arrivata vino all' ultima versione del 2012 , cambiati 3 volte. Un disastro

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dici Alberto??..grazie della dritta..io con avid mi sono sempre trovato bene..pensavo a formula ma sono fuori budget..

Per il tema guarnitura invece??..che consigli??

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Dici Alberto??..grazie della dritta..io con avid mi sono sempre trovato bene..pensavo a formula ma sono fuori budget..

Per il tema guarnitura invece??..che consigli??

pensa che alla fine il mio mec mi ha montato gli XO e sono andati decisamente meglio, perlomeno non si bloccavano i pistoncini.

Ora ho i Formula R1 RACING, un' altro sport,
che per altro se ti interessa vendo.

Come guarnitura se non erro, la XX ha un giro viti che ti costringe a determinati rapporti.

Secondo me l' XO cambia poco di peso e costa meno. Oppure passi ad Hollowgram o qualcosa di quel livello... anche Rotor non mi dispiace

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mandami un PM per i freni dai..;)

Per il tema guarnitura,inizialmente ero indirizzato all'XO1..ma se dici che XO è simile a XX,quasi quasi..

Ctk escluso a priori??

ceca

Biker serius
3/12/13
112
1
0
porv Modena
Visita sito
Mi spiace che hai la Scalpel, ma sarei un'ipocrita se dicessi che è bella per fare contento chi l'ha comprata. Senza nulla togliere alle sue qualità tecniche

nessun problema, come penso saprai, con la propria bike si instaura un rapporto morboso, perché ognuno di noi, credo, se la sia sudata, ci abbia fatto notti insonne prima dell'acquisto, poi la si migliora cioè la si personalizza, quindi diventa un pezzo nostro !
Sarebbe stato più "carino" se tu avessi affermato "a me non piace" perché avresti espresso un giudizio soggettivo, e sui giudizi soggettivi nessuno può dire nulla, infatti a chi piacciono bionde e a chi more, questo è il bello della vita, la diversità :nunsacci: !!!

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
nessun problema, come penso saprai, con la propria bike si instaura un rapporto morboso, perché ognuno di noi, credo, se la sia sudata, ci abbia fatto notti insonne prima dell'acquisto, poi la si migliora cioè la si personalizza, quindi diventa un pezzo nostro !
Sarebbe stato più "carino" se tu avessi affermato "a me non piace" perché avresti espresso un giudizio soggettivo, e sui giudizi soggettivi nessuno può dire nulla, infatti a chi piacciono bionde e a chi more, questo è il bello della vita, la diversità :nunsacci: !!!

Hai ragione, faccio mea culpa :pirletto:

Comunque nel giudizio ci ho incluso un pò tutte le 29 perchè sono un amante delle ruote classiche...infatti sulla Scalpel 26 non avevo nulla da dire

ceca

Biker serius
3/12/13
112
1
0
porv Modena
Visita sito
Hai ragione, faccio mea culpa :pirletto:

Comunque nel giudizio ci ho incluso un pò tutte le 29 perchè sono un amante delle ruote classiche...infatti sulla Scalpel 26 non avevo nulla da dire

apprezzo il me culpa e :prost:,
condivido che la 26 era più armonica, le 29 sono diverse, a me sono sempre piaciute bike contro tendenza, ho avuto tra i primi la lefty, che a tutto oggi riceve critiche.
comunque apprezzo sempre molto chi fa autocritica, grazie e saluti.:}}}:

apprezzo il me culpa e :prost:,
condivido che la 26 era più armonica, le 29 sono diverse, a me sono sempre piaciute bike contro tendenza, ho avuto tra i primi la lefty, che a tutto oggi riceve critiche.
comunque apprezzo sempre molto chi fa autocritica, grazie e saluti.:}}}:

Sono d'accordo con te e condivido anch'io il fatto di essere contro tendenza. Ho sempre avuto bike diverse ma cmq complimenti per la scalpel, lo provata per 2 o 3 uscite ed è fantastica!!!:celopiùg::celopiùg:

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Mi inserisco nella vostra discussione per chiedere a voi possessori di F29 quali sono le misure standard di attacco manubrio con cui viene venduta. Oltre a questo vi volevo chiedere qual'è la misura più corta che si riesce a montare sempre di attacco manubrio con la lefty sulla F29? Ho letto di 90mm, qualcuno sa se si può montare, se esiste, anche da 80?

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.837
3.649
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Mi inserisco nella vostra discussione per chiedere a voi possessori di F29 quali sono le misure standard di attacco manubrio con cui viene venduta. Oltre a questo vi volevo chiedere qual'è la misura più corta che si riesce a montare sempre di attacco manubrio con la lefty sulla F29? Ho letto di 90mm, qualcuno sa se si può montare, se esiste, anche da 80?

90mm -15° con flatbar sei vicinissimo alla lefty, esiste qualcosa di più corto ma con angolo positivo ma mai provata :spetteguless:

• Mi piace
Reactions: cossar931

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito

La misura più corta che puoi montare è 90 mm (attacco OPI).
In taglia M ed L esce dalla casa con attacco 110mm, non so quest'anno in taglia S; tutti -15° tranne la paglia XL che se non sbaglio è -5°.

• Mi piace
Reactions: cossar931

ceca

Biker serius
3/12/13
112
1
0
porv Modena
Visita sito
Sono d'accordo con te e condivido anch'io il fatto di essere contro tendenza. Ho sempre avuto bike diverse ma cmq complimenti per la scalpel, lo provata per 2 o 3 uscite ed è fantastica!!!:celopiùg::celopiùg:

ok :prost:, sono veramente contento della Scalpel, pensa che prima con le 26 facevo 3000 km/anno, nell'ultimo anno con la scalpel 29 ho fatto 7500 km. con grande gusto :))): :))): :))): :sbavon::sbavon:!

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Per chi è interessato ai pesi, ho pesato la mia bestiolina cosi' allestita:

Telaio F29 HM 2012taglia L
XLR carbon 2012
XX1 2014
ENVE quelle della team 2014
Continental Race king ed x King con 120 cc lattice cada uno ( voglio andare sul sicuro )
manubio ENVE
attacco originale
Freni Formula R1 2013
sella SMP GLIDER ( pesa tanto )
pedali XT 2011 ( pesano tanto )
2 portaborraccia ELITE modello base

peso finale 9.200 gr, non mi sembra male
se tiro su pedali sella e gomme di carta velina arrivo tranquillamente a 8,5/8,7 ma non m' interessa

Lazlotoz

Biker superis
12/7/10
347
2
0
Caserta, Isernia
Visita sito
Ciao ragazzi, dovrei cambiare le calotte del movimento centrale sulla mia Flash29, attualmente monto un adattatore Rotor da BB30 a 24 che mi consente di utilizzare la guarnitura aerozine e precisamente questo: http://www.worldbike.it/it/ciclismo...tr__BB4224_MTB_68_73mmAcciaio_Nero_2013/64635
visto che la durata dei cuscinetti è ridicola (dopo un paio di mesi già gratta) e la versione in ceramica costa 160€, avevo pensato a CTK solo che nel loro sito ci sono varie versioni ed onestamente non riesco a capire qual'è quella adatta per la flash, qualcuno sa aiutarmi?
http://www.componentsbike.it/shop/movimento-centrale-bb30-bsa?product_id=318
http://www.componentsbike.it/shop/movimento-centrale-bb30-bsa/pressfit-30-ceramic-bottom

pritchard

Biker novus
15/7/12
1
0
0
verona
Visita sito
Ciao a tutti, ho una f29 carbon3 e sono indeciso sul tipo di ruote da montare visto che ho ancora le wtb di serie...
Visto che non ho un budget altissimo mi ero indirizzato sulle mavic slr e sulle ztr Crest ma non so proprio quali scegliere.
(peso 70kg)

Aiuto��

SLY77

Biker popularis
5/2/13
82
0
0
Visita sito
Proprio ieri ho provato le Slr della mavic, leggere ma molto rigide. In settimana mi arrivano le CREST con mozzi american classic e raggi sapim e vi faccio sapere.
(Meno male che non hai un budget altissimo!!!)

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
i freni puoi buttarli nel fosso, la mia esperienza è arrivata vino all' ultima versione del 2012 , cambiati 3 volte. Un disastro

Io ho gli Elixir 3 e fino ai 2000 km mai un problema. Dopo i 2000 su percorsi particolarmente ostici il posteriore ha iniziato a fischiare, gli ho dato una pulita, ho riserrato le viti e ora continua a funzionare bene

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Io ho gli Elixir 3 e fino ai 2000 km mai un problema. Dopo i 2000 su percorsi particolarmente ostici il posteriore ha iniziato a fischiare, gli ho dato una pulita, ho riserrato le viti e ora continua a funzionare bene

Infatti è proprio questo Il bello, con i modelli base tutti si trovano bene,
Sono montati sulla bici di mia moglie e ti dico solo che una sera prima di una gara, li ho montati sulla mia perché un pistoni o degli xx non tornava...
con L' xx, ripeto fino al 2012 un disastro, con L' xo, non mi sono trovato malissimo.
Adesso con i Formula r1 un' altro mondo

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Rumore fastidioso dal movimento centrale,
Ho appena montato L' xx1, ho cambiato anche i cuscinetti,
Quando spingo forte o mi alzo fuori sella ho un' orchestra dalla guarnitura,
Pensavo potesse essere colpa della guarnitura provvisoria ( era una xo con spider xx1 ),
Ma quando l'ho installata e montato la definitiva xx1 non è cambiato nulla.
Questo rumore con la doppia ed i cuscinetti finiti non me lo faceva.
Qualcuno Sa Aiutarmi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo