!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
IO HO LE RAYNOLDS E SOGNO LE ENVE. :sbavon: .., PORTROPPO COSTANO UN BOTTO ANCHE SE USATE, HAI GIà UN' IDEA DI QUANTO VUOI, POTREBBERO INTERESSARMI, HAI FOTO ??

Sono quelle che monta la Black del 2014 con gli adesivi neri,
So quanto le ho pagate nuove..... Aime'
Nel momento in cui decido di venderle ti darò un cenno.....

E ti confermo che passare dalle reynolds alle ENVE e' un' altro mondo,
Sulle ruote di una 29 non si transige, sono il fulcro della bici.
A mio parere conta poco avere mega telai, super gruppi iper selle e dopo avere delle ruote mediocri.

ceca

Biker serius
3/12/13
112
1
0
porv Modena
Visita sito
IO HO LE RAYNOLDS E SOGNO LE ENVE. :sbavon: .., PORTROPPO COSTANO UN BOTTO ANCHE SE USATE, HAI GIà UN' IDEA DI QUANTO VUOI, POTREBBERO INTERESSARMI, HAI FOTO ??

Sono quelle che monta la Black del 2014 con gli adesivi neri,
So quanto le ho pagate nuove..... Aime'
Nel momento in cui decido di venderle ti darò un cenno.....

E ti confermo che passare dalle reynolds alle ENVE e' un' altro mondo,
Sulle ruote di una 29 non si transige, sono il fulcro della bici.
A mio parere conta poco avere mega telai, super gruppi iper selle e dopo avere delle ruote mediocri.

CONDIVIDO, SONO PASSATO DAGLI ARCHEX AI RAYNOLDS ED E' STATA UNA BELLA DIFFERENZA...:i-want-t:

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Ho avuto reynolds, poi Enve e roval.
Le roval sono come le Reynolds, troppo molli... Le enve è come avere il turbo!
Allora hai avuto la mia stessa sensazione.
Pensa che uscendo con il solito gruppo di amici, mi hanno fatto notare che in un tratto di single trak guidato in piano molto scorrevole, sembravo un' altro bikers e facevano fatica a fare le mie traiettorie e ad avere la mia scorrevolezza

ceca

Biker serius
3/12/13
112
1
0
porv Modena
Visita sito
Scalpel ho avuto la prima serie,
Ed è la cannondale che mi sono trovato meno,
E se ti dico dove.... In discesa non riuscivo a guidarla, la trovavo poco precisa
La scalpel 29 non ho avuto modo di provarla, ma sinceramente non mi entusiasma

ho fatto 850 km in 14 mesi con la Scalpel Carbon 29 (prima avevo una Rusch ben allestita) mi trovo benissimo. la sorpresa più interessante è stata la salita, sono migliorato ! in discesa va alla grande, unico neo sono i tornantini stretti e ripidi che fatico, si dovrebbe alzare la ruota dietro ecc..., ma ho difficoltà, per il resto una bomba !:smile::smile:

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Sinceramente trovo che la Scalpel 29 esteticamente sia inguardabile, e lo dico da appassionato di Cannondale..

Ed anche su questo ci capiamo al volo,
Guardo la flash e dico..... Come te non c' e' nessuno,
Guardo la scalpel e dico ma perché ti hanno fatto così
Idem per la serie corsa super six e synapse ( e ne ho avute 3 cannondale corsa )

Su certe bici come design e grafiche mi sta deludendo

E sono un drogato cannondale

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Ed anche su questo ci capiamo al volo,
Guardo la flash e dico..... Come te non c' e' nessuno,
Guardo la scalpel e dico ma perché ti hanno fatto così
Idem per la serie corsa super six e synapse ( e ne ho avute 3 cannondale corsa )

Su certe bici come design e grafiche mi sta deludendo

E sono un drogato cannondale

Si è una delle bici più sgraziate mai viste, ma un pò tutte le 29 lo sono.
Comunque Cannondale è vincitore di numerosi premi internazionali di design oltre che d'innovazione tecnologica, se digiti il brand su Wikipedia International te ne puoi fare un'idea

ceca

Biker serius
3/12/13
112
1
0
porv Modena
Visita sito
ho fatto 850 km in 14 mesi con la Scalpel Carbon 29 (prima avevo una Rusch ben allestita) mi trovo benissimo. la sorpresa più interessante è stata la salita, sono migliorato ! in discesa va alla grande, unico neo sono i tornantini stretti e ripidi che fatico, si dovrebbe alzare la ruota dietro ecc..., ma ho difficoltà, per il resto una bomba !:smile::smile:

scusate l'errore i km- sono 8500:pirletto:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ragazzi un consiglio..se sulla mia flash3 29er 2013 volessi montare un monocorona ctk (per la dentatura ci penserò a tempo debito),che cassetta 11v consigliate di adottare??

oppure conviene stare sulla doppia (sempre ctk) e una cassetta 10v??

non sono proprio allenatissimo (ma neanche una pippa!!),ma non so se cedere alla tentazione del tanto in voga monocorona o rimanere fedele alla doppia ed essere certo di muovermi ovunque!!

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.837
3.649
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ragazzi un consiglio..se sulla mia flash3 29er 2013 volessi montare un monocorona ctk (per la dentatura ci penserò a tempo debito),che cassetta 11v consigliate di adottare??

oppure conviene stare sulla doppia (sempre ctk) e una cassetta 10v??

non sono proprio allenatissimo (ma neanche una pippa!!),ma non so se cedere alla tentazione del tanto in voga monocorona o rimanere fedele alla doppia ed essere certo di muovermi ovunque!!

dipende dai percorsi che fai, con il monocorona devi avere gamba e fiato.
come p.p. puoi optare per XG-1195 o XG-1199, puoi anche tenere il 10v con p.p. modificato

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Percorsi sono abbastanza vari..

In settimana causa lavoro devo darmi ad asfalto e ciclabili con una salita abbastanza lunga per rientrare..la domenica invece montagna a gogo..

Quindi quasi quasi conviene stare sulla doppia ancora..

Stavo anche valutando un gruppo completo sram XX (freni compresi) ma non so proprio che pesci pigliare..

Grazie mille per i consigli comunque..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo