!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dicono che in questo caso specifico sia colpa di una errata manutenzione..ma a l ragazzo dell'articolo,leggendo bene,si è strappato il deragliatore..a te invece si è proprio spaccato il telaio,giusto?..prima di questo danno,avevi cadute di catena o robe simili?
 

peppe76

Biker popularis
17/12/08
99
0
0
48
Bologna
Visita sito
Dicono che in questo caso specifico sia colpa di una errata manutenzione..ma a l ragazzo dell'articolo,leggendo bene,si è strappato il deragliatore..a te invece si è proprio spaccato il telaio,giusto?..prima di questo danno,avevi cadute di catena o robe simili?


Risucchio catena ed il deragliatore di é strappato (divelto) portandosi dietro l'attacco a Saldare del telaio... Non ho capito quale sia il caso che menzioni, ma anche a me il deragliatore si é strappato via incastrandosi con catena che era vendua su dal rapportino anteriore.
Quindi? In soldoni secondo te ho speranza o no?
La foto che ho fatto é stata fatto dopo aver tolto del tutto il deragliatore per tornare a casa...
 

peppe76

Biker popularis
17/12/08
99
0
0
48
Bologna
Visita sito
Dicono che in questo caso specifico sia colpa di una errata manutenzione..ma a l ragazzo dell'articolo,leggendo bene,si è strappato il deragliatore..a te invece si è proprio spaccato il telaio,giusto?..prima di questo danno,avevi cadute di catena o robe simili?


Io avevo una taurine che si ruppe... Sostituzione telaio in garanzia....
da quando ho montato i componeti della mia vecchia taurine sul niovo telaio flash, ho sempre avuto un fastidioso problema di risucchio catena. Tanto é vero che all'inizio portai anche la bici da un altro negoziante per controllare che le corone fossero allineate (che fossero stati messi tutti gli eventuali spessori necessari sul nuovo telaio)... A quanto pare non ho trovato nessuno che risolve il problema del risucchio catena.. Trovo grandi discussioni su fascette e protezioni in carbonio ma nulla che risolva il problema all'origine...
La bici é sempre stata manutenuta da me e comunque la portos pessissimo dal meccanico perche sono uno fissatissimo che giri il tutto come un orologio... A quanto pare non é servito...
Domani comunque faccio il tentativo dal si vende .. E vediamo
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Da quello che c'è scritto,la garanzia sul telaio non ha funzionato..tu prova,ma se già dici che hai trasferito i componenti da un telaio all'altro,dubito che ti vengano incontro..
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Io avevo una taurine che si ruppe... Sostituzione telaio in garanzia....
da quando ho montato i componeti della mia vecchia taurine sul niovo telaio flash, ho sempre avuto un fastidioso problema di risucchio catena. Tanto é vero che all'inizio portai anche la bici da un altro negoziante per controllare che le corone fossero allineate (che fossero stati messi tutti gli eventuali spessori necessari sul nuovo telaio)... A quanto pare non ho trovato nessuno che risolve il problema del risucchio catena.. Trovo grandi discussioni su fascette e protezioni in carbonio ma nulla che risolva il problema all'origine...
La bici é sempre stata manutenuta da me e comunque la portos pessissimo dal meccanico perche sono uno fissatissimo che giri il tutto come un orologio... A quanto pare non é servito...
Domani comunque faccio il tentativo dal si vende .. E vediamo



Ma cosa intendi tu precisamente per "risucchio catena" ?
 

peppe76

Biker popularis
17/12/08
99
0
0
48
Bologna
Visita sito
La catena viene tirara su dalle corone e si incastra tra il fodero basso del carro e la tripla della guarnitura.... Nel mio caso la catena (aggrovigliata) ha proseguito la sua corsa sino a travolgere il deragliatore che si è staccato...
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
La catena viene tirara su dalle corone e si incastra tra il fodero basso del carro e la tripla della guarnitura.... Nel mio caso la catena (aggrovigliata) ha proseguito la sua corsa sino a travolgere il deragliatore che si è staccato...


Credo che sia una dinamica non molto comune, probabilmente ha giocato un ruolo avverso anche il fango...il tuo è uno di quei casi in cui si rimpiange il telaio in alluminio...
Riguardo ai telai Flash da 26 puoi trovarli soltanto usati perchè ormai anche Cannondale ha seguito il gregge dei nuovi formati..
 

peppe76

Biker popularis
17/12/08
99
0
0
48
Bologna
Visita sito
Credo che sia una dinamica non molto comune, probabilmente ha giocato un ruolo avverso anche il fango...il tuo è uno di quei casi in cui si rimpiange il telaio in alluminio...

Riguardo ai telai Flash da 26 puoi trovarli soltanto usati perchè ormai anche Cannondale ha seguito il gregge dei nuovi formati..


Ad essere onesto qui non è questione di telaio difettato o meno, carbonio o allumino, credo che la discriminante sia stata la sfortuna... Speriamo che cannondale abbia pietà
 

cannondale70

Biker serius
6/4/05
105
0
0
piacenza
Visita sito
Io quest'inverno giro con questa......adesso mi sto divertendo come quando ero bambino....quando poi mi farò male vi farò sapere: ruote da 26" forcella pepperoni rigida e manubrio da corsa
 

Allegati

  • IMG-20121009-00576.jpg
    IMG-20121009-00576.jpg
    52,3 KB · Visite: 43
  • IMG-20131229-00148.jpg
    IMG-20131229-00148.jpg
    58,5 KB · Visite: 37

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ecco alcune novita' alla mia piccolina...freni nuovi di zecca :i-want-t:
180anteriore
image.php

image.php

image.php

image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo