!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bikersnake

Biker ultra
Nessuno che sappia consigliarmi?
Faccio una caxxata a passare all xx1?
Ora monto un 22/38 tutto sram X0.

Grazie
Se monti un 22/38 non credo tu sia un professionista della pedalata...come me:mrgreen:
secondo il mio parere, l'xx1 ha senso solo se fai gare e comunque devi sostituire la corona anteriore in base al percorso che devi affrontare. Per chi come me, che fà un uso della bici a tutto tondo, con un 38 avanti andrei abbastanza bene nei trasferimenti su strada ma per salite intorno al 20% non credo che una corona da 42 dietro mi permetterebbe di pedalare altrettanto. Penso sia poco pratico per noi comuni mortali anche se ti confesso che anche a me alletta tanto.:sbavon:
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Se monti un 22/38 non credo tu sia un professionista della pedalata...come me:mrgreen:
secondo il mio parere, l'xx1 ha senso solo se fai gare e comunque devi sostituire la corona anteriore in base al percorso che devi affrontare. Per chi come me, che fà un uso della bici a tutto tondo, con un 38 avanti andrei abbastanza bene nei trasferimenti su strada ma per salite intorno al 20% non credo che una corona da 42 dietro mi permetterebbe di pedalare altrettanto. Penso sia poco pratico per noi comuni mortali anche se ti confesso che anche a me alletta tanto.:sbavon:

Ho montato il mese scorso l'xx1 sulla mia 29 da trail e con la corona del 28 mi ci trovo da dio, anche se sui trasferimenti stradali in pianura a volte si soffre un po'...
per questo pensavo di montarlo sulla scalpel 29 con la corona del 30.
Ciao
 

Bikersnake

Biker ultra
Ho montato il mese scorso l'xx1 sulla mia 29 da trail e con la corona del 28 mi ci trovo da dio, anche se sui trasferimenti stradali in pianura a volte si soffre un po'...
per questo pensavo di montarlo sulla scalpel 29 con la corona del 30.
Ciao
Ma l'XX1 monta un pacco pignoni che parte dall'11 vero?
Se è così, io attualmente monto una doppia 22-36 e nei trasferimenti su asfalto con il 36 ho serie difficoltà a star dietro ai miei amici che hanno quasi tutti il 42/44 quindi impensabile per me un 28 avanti. Sicuramente abbiamo necessità diverse.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.734
3.065
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ma l'XX1 monta un pacco pignoni che parte dall'11 vero?
Se è così, io attualmente monto una doppia 22-36 e nei trasferimenti su asfalto con il 36 ho serie difficoltà a star dietro ai miei amici che hanno quasi tutti il 42/44 quindi impensabile per me un 28 avanti. Sicuramente abbiamo necessità diverse.

XX1 parte dal 10 (10-12-14-16-18-21-24-28-32-36-42)
venerdì e sabato con il 38/24 sulla scalpel29 non riuscivo a stare dietro a molti pro che usavano XX1 :smile:
per l'uso che faccio io la doppia è l'ideale altrimenti dovrei avere il pacco pignoni da 10-54 per avere gli stessi rapporti che ho ora :spetteguless:
 

Bikersnake

Biker ultra
XX1 parte dal 10 (10-12-14-16-18-21-24-28-32-36-42)
venerdì e sabato con il 38/24 sulla scalpel29 non riuscivo a stare dietro a molti pro che usavano XX1 :smile:
per l'uso che faccio io la doppia è l'ideale altrimenti dovrei avere il pacco pignoni da 10-54 per avere gli stessi rapporti che ho ora :spetteguless:
Ok, se ha il 10, allora in effetti si potrebbe pensare di montarlo ma non mi tentare, ti prego, non farlo:smile:
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
XX1 parte dal 10 (10-12-14-16-18-21-24-28-32-36-42)
venerdì e sabato con il 38/24 sulla scalpel29 non riuscivo a stare dietro a molti pro che usavano XX1 :smile:
per l'uso che faccio io la doppia è l'ideale altrimenti dovrei avere il pacco pignoni da 10-54 per avere gli stessi rapporti che ho ora :spetteguless:

Infatti...se vuoi spingere in discesa l'xx1 non va bene a meno che non monti una corona del 32 ma poi paghi sugli strappi ripidi.

Comunque con la corona del 28 e il 42 dietro è come se avessi un 24/36 della doppia.

Io mi ci trovo veramente bene con l'xx1 e non tornerei mai indietro alla doppia. Silenziosità in discesa, precisione, cambiata sotto sforzo, peso e facilità di pulizia sono i sui punti di forza.

Ciao
 

Bikersnake

Biker ultra
Infatti...se vuoi spingere in discesa l'xx1 non va bene a meno che non monti una corona del 32 ma poi paghi sugli strappi ripidi.

Comunque con la corona del 28 e il 42 dietro è come se avessi un 24/36 della doppia.

Io mi ci trovo veramente bene con l'xx1 e non tornerei mai indietro alla doppia. Silenziosità in discesa, precisione, cambiata sotto sforzo, peso e facilità di pulizia sono i sui punti di forza.

Ciao
Ma una cosa che mi sono sempre domandato...la linea catena così estrema, non la logora prima del tempo?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.734
3.065
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Infatti...se vuoi spingere in discesa l'xx1 non va bene a meno che non monti una corona del 32 ma poi paghi sugli strappi ripidi.

Comunque con la corona del 28 e il 42 dietro è come se avessi un 24/36 della doppia.

Io mi ci trovo veramente bene con l'xx1 e non tornerei mai indietro alla doppia. Silenziosità in discesa, precisione, cambiata sotto sforzo, peso e facilità di pulizia sono i sui punti di forza.

Ciao

28 all'anteriore? troppo corto per me che pedalo duro.

Cambiando argomento, cosa ne pensate dello sgancio rapido per la lefty:
http://www.leowheels.it/shop/2010-mozzo-lefty-sgancio-rapido/
Mi risolverebbe il problema dello smontaggio della ruota per caricarla in auto...

Qualcuno ce l'ha??

in che senso te lo risolve? :nunsacci:
devi comunque togliere la ruota: che sia tolta con la 5hex o sgancio devi toglierla comunque, oppure mi sfugge qualcosa.
un conoscente la usava un paio di anni fa sulla vecchia scalpel ma l'ha rimossa dopo poco tempo ma non saprei dirti il perchè
 

Bikersnake

Biker ultra
Cambiando argomento, cosa ne pensate dello sgancio rapido per la lefty:
[url]http://www.leowheels.it/shop/2010-mozzo-lefty-sgancio-rapido/[/URL]
Mi risolverebbe il problema dello smontaggio della ruota per caricarla in auto...

Qualcuno ce l'ha??
Io ho un leonardi scomponibile ma ha il tappo anteriore con brugola da 5mm e già di quello mi fido poco. Figuriamoci se devo metterci uno sgancio rapido. Comuque dalla foto dell'oggetto in questione non si capisce che tipo di sgancio abbia.
 

Bikersnake

Biker ultra
megasyqe.jpg

Amici, questo sono io ad una xc eliminator domenica scorsa. Ho un quesito per voi.
Cannondale Scalpel 29 er3 taglia S. Sono alto 1,69cm. È la prima volta che mi fotografano di lato ed onestamente la bici la vedo eccessivamente piccola. Voi cosa ne dite?
 

ifix

Biker popularis
12/9/11
74
0
0
51
Cavaria con Premezzo
Visita sito
megasyqe.jpg

Amici, questo sono io ad una xc eliminator domenica scorsa. Ho un quesito per voi.
Cannondale Scalpel 29 er3 taglia S. Sono alto 1,69cm. È la prima volta che mi fotografano di lato ed onestamente la bici la vedo eccessivamente piccola. Voi cosa ne dite?

ciao,
io sono 1,70 ed ho una M e devo dire che qualche mm in meno lo avei apprezzato. a me sembra che siate precisi, tu e bici.
ciao.
 

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
Io ho un leonardi scomponibile ma ha il tappo anteriore con brugola da 5mm e già di quello mi fido poco. Figuriamoci se devo metterci uno sgancio rapido. Comuque dalla foto dell'oggetto in questione non si capisce che tipo di sgancio abbia.

ciao, dovrebbe essere composto in due pezzi: il primo rimane attaccato al perno della lefty e l'altro è il mozzo ruota...in questo modo evito di smontare la pinza del freno!
 

Bikersnake

Biker ultra
ciao, dovrebbe essere composto in due pezzi: il primo rimane attaccato al perno della lefty e l'altro è il mozzo ruota...in questo modo evito di smontare la pinza del freno!
Allora quello di cui parli, lo monto sulla mia. Io mi ci trovo bene anche se più pesantuccio degli altri e comunque quando togli il tappo e lo devi scomporre, devi prendere a calci la ruota per distaccarlo perchè è molto preciso. Unica pecca sul mio che ho comprato usato. Il cuscinetto grande, vicino al perno forcella, l'ho già sostituito perchè grippato, secondo me troppo esposto alle intemperie.
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Domandona,
qualcuno di voi ha avuto problemi con le Reynolds Carbon 29 che monta Cannondale,
ho già aperto un post in altra area, ma cercavo risposte da voi che sicuramente siete tra i principali utilizzatori di queste ruote. Il mio problema è che tagliano i copertoni sul fianco, e dal mio post è uscito che rompono raggi ed hanno problemi con i mozzi.... che mi dite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo