!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_74

Biker serius
13/11/12
188
0
0
50
Salgareda (Tv)
Visita sito

Ciao,
Ti posso garantire che lo spurgo su avid è un gioco da ragazzi, guarda questo video è chiarissimo, non avrai problemi

Avid Elixir sram xx xo x9 come effettuare lo spurgo dei freni - YouTube

Se hai dubbi chiedi, buon lavoro.

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito

Fai prima a smontare la forca che fae lo spurgò su tutti e due gli impianti!

peppe76

Biker popularis
17/12/08
99
0
0
48
Bologna
Visita sito
Si, ma andrea dice che ci vuole una chiave speciale. In effetti ho visto anche io che sul manuale (2011) ne fa menzione. Per chiarezza la mia lefty è una opi in alluminio (2011), ma l'attacco manubrio (originale cannondale) lo ho eredito dalla vecchia taurine (2009), quindi l'attacco non credo sia identificabile come quello opi.... In pratica credo che il tubo cannotto sia solidale all'attacco manubrio e quindi non credo sia sfilabile dal basso come l'opi...
Confermate?

fai prima a smontare la forca che fae lo spurgò su tutti e due gli impianti!

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito

La procedura é questa

http://media.cannondale.com/media/Manuals/2010_LeftySpeed_oms_en.pdf

E serve questo attrezzo

http://www.cannondaleexperts.com/Cannondale-Ernie-Lefty-Steerer-Tube-Install-Tool--KT020_p_125.html

Reactions: wilduca

peppe76

Biker popularis
17/12/08
99
0
0
48
Bologna
Visita sito
Quindi che io abbia l'attacco integrato col tubo cannotto oppure il piu recente OPI, in sostanza, il disagio non cambia piu di tanto, infatti in tutti e due i casi è necessario un attrezzo specifico che io non ho.... quindi si ritorna allo smontaggio della pompa freno come soluzione di piu sempilce realizzazione.

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito

Dipende se hai già il kit di spurgo o meno!

peppe76

Biker popularis
17/12/08
99
0
0
48
Bologna
Visita sito
in effetti, non ho neanche quello!!! x hope ho visto un video nel quale il tizio che spugava l'impianto non usava nulla, a meno di un tubicino sulla pinza ed un misurino per riempire la vaschetta della pompa...!!! miiii mi sta venendo il mal di testa!!!!!

Dipende se hai già il kit di spurgo o meno!

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito

A sto punto fai prima a smontare il tubo del freno al volo, far passare la leva dalla lefty e rimontare la leva altrettanto velocemente senza far fuoriuscire olio!

peppe76

Biker popularis
17/12/08
99
0
0
48
Bologna
Visita sito
Premetto di essere pittosto portato per i lavoretti sulla bicicletta, ma ragazzi questo non mi sembra proprio una procedura semplicissima... cioe capisco che non sia difficile, ma ha una sequenza ben precisa di passaggi (tutti necessari) che rispetto ad Hope sembra molto piu complessa. In sintesi... un numere di accortezze del genere sarebbe giustificabile per la sostituzione di un cambio di automobile e non per un semplicissimo impianto frenante.... le altre mmarche non credo richiedano tutta sta procedura... Hope di sicuro no
e poi ... quanto costa sto kit?

Ciao,
Ti posso garantire che lo spurgo su avid è un gioco da ragazzi, guarda questo video è chiarissimo, non avrai problemi

Avid Elixir sram xx xo x9 come effettuare lo spurgo dei freni - YouTube

Se hai dubbi chiedi, buon lavoro.

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito

Fai prima a portare la bici dal meccanico a questo punto!

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Mah, ho provato gli xo appena montati sabato e sono un altro mondo rispetto ai 7 di serie sulla flashona!

Gli X0 li ho avuti anche io sulla Epic 29 ma non ho fatto tempo ad usarli molto perche' l'ho venduta. Alla prima discesa ricordo che mi si incollarono le pastiglie posteriori al disco. Pero' li ricomprerei,anche perche' esteticamente rispetto a quei pezzi di ferro degli X7 sono un'altra cosa. Mi stanno facendo dannare gli X5 sulla Stumpjumper fsr invece...mah..

peppe76

Biker popularis
17/12/08
99
0
0
48
Bologna
Visita sito
Montaggio Impianto frenante.
Alla luce di quanto detto sino ad ora, piuttosto di fare due spurghi di freno, ho deciso di smontare la lefty... senza strumento apposito... devo dire che è stato semplicissimo, basta avere un martelletto in gomma ed il gioco è fatto. Asportato il tappo inferiore basta dare delicati colpetti col martello di gomma dal basso verso l'alto battendo sull'attacco manubrio. Il tubo cannotto è venuto su senza problemi... nel caso si operasse su cavalletto, bisogna solo stare attenti a reggere la forca perché potrebbe cadere...
stasera termino l'operazione Upgrade freni... speriamo che un metro e mezzo di tubo freno post basti sulla mia flash 26".

Reactions: ciccione
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo