Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

Serpicus979

Biker novus
21/12/20
2
0
0
Rieti
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon 5
Buongiorno, sono un nuovo utente del forum e da pochi giorni felice possessore della mia prima MTB, una Cannondale F-SI Carbon 5 (2021).
Ho effettuato due uscite ma per il momento non sono in grado di esprimere giudizi in quanto non sono esperto di MTB.
Leggendo le varie caratteristiche di questi telaio, notavo la particolarità riferita al sistema "AI" asimmetria del telaio ed in particolare mi è sorto il dubbio sulla possibilità di utilizzare normali ruote o di essere limitato ad una specifica tipologia.:nunsacci:
 

mapomac

Biker superis
13/10/14
355
25
0
Visita sito
Buongiorno, sono un nuovo utente del forum e da pochi giorni felice possessore della mia prima MTB, una Cannondale F-SI Carbon 5 (2021).
Ho effettuato due uscite ma per il momento non sono in grado di esprimere giudizi in quanto non sono esperto di MTB.
Leggendo le varie caratteristiche di questi telaio, notavo la particolarità riferita al sistema "AI" asimmetria del telaio ed in particolare mi è sorto il dubbio sulla possibilità di utilizzare normali ruote o di essere limitato ad una specifica tipologia.:nunsacci:
Sì, la ruota posteriore ha un offset di 6mm
Quasi ogni ruota "normale" può essere convertita; chiaro non è immediato e non bastano 5 minuti.
 

adriano 1974

Biker novus
12/8/09
29
14
0
49
Cavallino-treporti
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 3 2021
Ciao a tutti mi chiamo Adriano,sono del forum da un po' ma ho interagito poco o niente......,da una settimana ho preso una scalpel 3 del 2017, vengo da una Olympia nitro 29 con la quale mi sono trovato bene,non faccio più gare e sono passato alla full per divertirmi ,la scalpel mi piace tantissimo, è un po' pesantina ma non sono un maniaco della leggerezza.....vi saluto tutti e vi auguro buone feste per quanto possibile IMG-20201219-WA0007.jpeg
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ciao a tutti mi chiamo Adriano,sono del forum da un po' ma ho interagito poco o niente......,da una settimana ho preso una scalpel 3 del 2017, vengo da una Olympia nitro 29 con la quale mi sono trovato bene,non faccio più gare e sono passato alla full per divertirmi ,la scalpel mi piace tantissimo, è un po' pesantina ma non sono un maniaco della leggerezza.....vi saluto tutti e vi auguro buone feste per quanto possibile Vedi l'allegato 415231

bella....copertoni a parte :smile:a mio avviso in quella colorazione andrebbero banditi!
 

piruc

Biker novus
29/9/14
9
5
0
Friul
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel
Pulita e bella, ciao a tutti mi chiamo Mauro e anche io sono nuovo del forum....sono passato come molti penso dalle MTB quasi da supermercato fino alla scalpel prima 26 e ora 29...a mio parere lefty tutta la vita....stima per tutti coloro che interagiscono e consigliano all'interno del forum, considero le informazioni utilissime e le ho sempre seguite per le valutazioni su mezzi e materiali. Allego qualche foto del mio mezzo personalizzato...Saluti e grazie a tutti.
 

Allegati

  • 20201107_210828.jpg
    20201107_210828.jpg
    892,6 KB · Visite: 55
  • 20201228_111111.jpg
    20201228_111111.jpg
    1 MB · Visite: 53
  • Mi piace
Reactions: wilduca and Fbf

mtbfriend

Biker serius
23/5/17
132
80
0
54
ravenna
Visita sito
Bike
bianchi methanol cv
Pulita e bella, ciao a tutti mi chiamo Mauro e anche io sono nuovo del forum....sono passato come molti penso dalle MTB quasi da supermercato fino alla scalpel prima 26 e ora 29...a mio parere lefty tutta la vita....stima per tutti coloro che interagiscono e consigliano all'interno del forum, considero le informazioni utilissime e le ho sempre seguite per le valutazioni su mezzi e materiali. Allego qualche foto del mio mezzo personalizzato...Saluti e grazie a tutti.
Welcome! Bella con i cerchi che avrei sempre voluto comprare ! Goditela
 

piruc

Biker novus
29/9/14
9
5
0
Friul
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel
...chiaramente per "pulita e bella" mi riferivo a adriano 1974 non parlavo della mia, i cerchi erano fermi da un negozio on-line nuovi e li ho pagati veramente una sciocchezza....sono molto leggeri per essere in allumino (dichiarati kg 1,520 quasi quanto dei cerchi in carbonio di "fascia media") tubeless nativi e rigidi anche se "vecchiotti" li trovo scorrevoli e fanno una bella differenza rispetto a quelli montati di serie....rimango ancora tra quelli in "via di estinzione" con la doppia ma per il mio uso la trovo ancora una buona soluzione...
 

adriano 1974

Biker novus
12/8/09
29
14
0
49
Cavallino-treporti
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 3 2021
Pulita e bella, ciao a tutti mi chiamo Mauro e anche io sono nuovo del forum....sono passato come molti penso dalle MTB quasi da supermercato fino alla scalpel prima 26 e ora 29...a mio parere lefty tutta la vita....stima per tutti coloro che interagiscono e consigliano all'interno del forum, considero le informazioni utilissime e le ho sempre seguite per le valutazioni su mezzi e materiali. Allego qualche foto del mio mezzo personalizzato...Saluti e grazie a tutti.
Bella complimenti
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao a tutti, ho una f-si carbon 4 del 2018, vorrei sostituire la guarnitura e mettere la hollowgram si, quella piu economica che viene anche montata sulla f-si carbon 3 attuale, mi sapete dire quanto costa? Mi servirebbero pedivelle, corona e asse centrale.
Grazie
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao a tutti, mi sapete dire se nella f-si 2019, ultimo modello, non hi mod, la guaina del cavo cambio passa all'interno del telaio o è spezzata?
devo cambiare il cavo del cambio e vorrei capire se posso semplicemente sfilare il vecchio cavo e rinfilare il nuovo.
grazie
 

Andrea Tallerico

Biker popularis
30/1/18
56
2
0
41
Costabissara VI
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol sx29.4
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare una cannondake fsi carbon 2 2020 trovata usata ad un buon prezzo ma non posso andare a vederla e dwvo fidarmi di ciò che mi dice il negozio che me la spedirebbe.
Che info posso farmi dare oltre alle foto per avere un po di garanzia?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo