Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

MKplus

Biker popularis
So che tutti parlano molto bene di Fluidworks, per questo motivo ho fatto revisionare la mia Lefty 2.0 a loro a fine luglio. La forcella è tornata e, come sensazione guidando la bici, è identica a prima. Per nulla scorrevole e soprattutto sul veloce non lavora e il primo tratto è poco sensibile, come se non sentisse le asperità più piccole e scarica tutte le sollecitazioni sulle mani.
Volevo chiedervi questo: Quando faccio il reset apro tutta la valvola, faccio sfiatare tutto, poi alzo dal manubrio per darle il colpo verso il basso. Ecco, quando alzo la bici lo stelo non esce dal fodero, devo spingerlo giù con forza, le vostre hanno più scorrevolezza e scorrono giù da sole?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.719
2.956
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
da sgonfia non scorre giù da sola, neppure se tieni il gioco della telescopica al massimo.
io per rendere la forcella più sensibile alle piccole asperità ho modificato la parte pneumatica (aumentato il volume) , in questo modo è più lineare. Questo lo puoi fare da solo mentre la parte idraulica richiede più manualità ed esperienza.
 

RuXt

Biker serius
11/6/11
140
2
0
Bartnora
Visita sito
Bike
Scalpel si
Qualcuno mi da una informazione? Sul telaio della scalpel si 2017 sono montate delle calotte porta cuscinetto nella guarnitura, qualcuno sa dove trovarle come ricambio? Oppure un movimento centrale comprensivo di queste calotte? Grazie
 

MKplus

Biker popularis
da sgonfia non scorre giù da sola, neppure se tieni il gioco della telescopica al massimo.
io per rendere la forcella più sensibile alle piccole asperità ho modificato la parte pneumatica (aumentato il volume) , in questo modo è più lineare. Questo lo puoi fare da solo mentre la parte idraulica richiede più manualità ed esperienza.

Grazie, dovrò provare a renderla più lineare eliminando un inserto... Dovrò procurarmi il kit di inserti in teflon per la lefty 2.0, ci sono anche di altre Marche?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.719
2.956
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
che sia a gabbia lunga o corta puoi usarlo tranquillamente, io ho il gs ed uso l'11-50 senza problemi.
Ora sono passato all'XT GS e non ho alcun problema in cambiata.
 

mapomac

Biker superis
13/10/14
356
25
0
Visita sito
Grazie, dovrò provare a renderla più lineare eliminando un inserto... Dovrò procurarmi il kit di inserti in teflon per la lefty 2.0, ci sono anche di altre Marche?
di serie dovresti avere 2 inserti di egual misura + il dogone; a fronte più meno delle tue richieste fluidworksuspension me ne ha tolto uno.
prova così.
 

MKplus

Biker popularis
di serie dovresti avere 2 inserti di egual misura + il dogone; a fronte più meno delle tue richieste fluidworksuspension me ne ha tolto uno.
prova così.

Grazie, in effetti avevo aperto la forcella tempo addietro ma è passato parecchi tempo, non mi ricordo quanti inserti c'erano... Proverò a toglierne uno per aumentare il volume, peccato che ora il tempo per uscire sia poco...
 

albertissimo

Biker novus
23/11/10
20
3
0
Mestre
Visita sito
Secondo me sei più da m
Secondo il negoziante sono a metà tra la M e la L ma lui mi consiglia di andare sulla L in quanto (dice) nelle 29 pollici in questo me situazioni si tende a dare la misura più grande per una questione di distanza tra attacco manubrio e mozzo anteriore: in pratica più l'attacco al manubrio è vicino alla proiezione del mozzo meglio è per una questione di leve.
Ora sono totalmente inesperto di MTB ma con la BDC (Cannondale Supersix) essendo anche lì tra le due taglie, con il biomeccanico abbiamo scelto la taglia 54 anziché la 56.
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Secondo il negoziante sono a metà tra la M e la L ma lui mi consiglia di andare sulla L in quanto (dice) nelle 29 pollici in questo me situazioni si tende a dare la misura più grande per una questione di distanza tra attacco manubrio e mozzo anteriore: in pratica più l'attacco al manubrio è vicino alla proiezione del mozzo meglio è per una questione di leve.
Ora sono totalmente inesperto di MTB ma con la BDC (Cannondale Supersix) essendo anche lì tra le due taglie, con il biomeccanico abbiamo scelto la taglia 54 anziché la 56.

Taglia M senza dubbio, tue stesse misure, consigliato da biomeccanico.
PS
Anche io ho BDC tg 54
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Classifica mensile dislivello positivo